ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 46
Like Tree2Mi piace

Pap test e tampone vaginale

  1. #31
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Vai tranquilla allora, l'importante è cercare di stare calma così non ti si contrae la muscolatura

  2. #32
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Giu* Visualizza il messaggio
    Salve!a Gennaio probabilmente farò la mia prima visita ginecologia con pap test e volevo chiedere(ovviamente alle ragazze)una cosa.
    Io so cos'è il pap test ma durante la visita si sente dolore?fastidio?o niente?
    Grazie!
    no solo fastidio

  3. #33
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Io ero nel panico più totale, perchè avevo letto che ti prelevano una parte della parete dell'utero (ma controlla perchè non ricordo con precisione) e pensavo a chissà cosa... tipo che il tizio mi entra con un coso affilato e mi taglia via un pezzo

    In realtà non ho sentito nulla. Niente di neinte proprio, stile la pubblicità della pic indolor.. ero lì che aspettavo di sentire il dolore e lui fa 'finito signorina'.

  4. #34
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Io ero nel panico più totale, perchè avevo letto che ti prelevano una parte della parete dell'utero (ma controlla perchè non ricordo con precisione) e pensavo a chissà cosa... tipo che il tizio mi entra con un coso affilato e mi taglia via un pezzo

    In realtà non ho sentito nulla. Niente di neinte proprio, stile la pubblicità della pic indolor.. ero lì che aspettavo di sentire il dolore e lui fa 'finito signorina'.
    Ma veramente ti tolgono un pezzo?
    Cioè siamo sicuri?No perkè io allora dovevo andarci e se è così nn ci vado + a farmela
    Ke io sappia prelevano del liquido ma no un pezzo

  5. #35
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bambolina_dolce Visualizza il messaggio
    Ma veramente ti tolgono un pezzo?
    Cioè siamo sicuri?No perkè io allora dovevo andarci e se è così nn ci vado + a farmela
    Ke io sappia prelevano del liquido ma no un pezzo
    Per l'esecuzione del Pap test viene prelevata una piccola quantità di cellule del collo dell'utero con la spatola di Ayre e un tampone cervicale. La spatola ha una forma complementare all'anatomia della cervice e una volta inserita è in grado di prelevare cellule dall'esocervice grazie a una rotazione di 360º; il tampone invece, del tutto simile a quelli usati per la faringe, preleva esattamente le cellule dall'endocervice penetrando nell'orifizio uterino esterno. Nel pap test convenzionale le cellule vengono quindi strisciate su un vetrino per l'esame di laboratorio. Nel pap test in fase liquida una macchina provvede ad allestire un preparato a "strato sottile". Indipendentemente dal tipo di allestimento, le cellule vengono quindi colorate secondo il metodo di Papanicolau ed esaminate al microscopio da un citologo o patologo che provvederà a stilare un referto.


    wiki

  6. #36
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 5/4/2006
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    domani lo faccio e poi vi dico XD

    fatto.. non fa male per niente
    Ultima modifica di leoncina572; 17/9/2010 alle 18:25

  7. #37
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    ciao giuli.... mah.... io l'ho fatto 2 volte perchè mi avevano trovato un piccolo problema... io non so se è un problema mio, o è xk ero molto agitata...ma io ho sentito fastidio, non dolore ma neanche è stato cm se niente fosse... e soprattutto, mi ha lasciato un po' di bruciore dopo.. xo ripeto... nn voglio farti paura o terrorismo, magari era xk io sono abbastanza sensibile, e poi ero agitata!

  8. #38
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 22/6/2010
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ho sempre saputo ke il pap test si fa da 21 anni in poi qua leggo ke hai 19 mi sembra un po presto...... cmq per la visita non e niente di che... x me e piu l'imbarazzo di mettermi a patata al vento ke altro ... si sente un po di fastidio perche' ti prelevano un po di tessuto.. quando mi fanno la visita mi viene sempre da ridere e faccio fatica a trattenermi ... sono scema lo so

  9. #39
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marley Visualizza il messaggio
    ho sempre saputo ke il pap test si fa da 21 anni in poi qua leggo ke hai 19 mi sembra un po presto
    Il pap test si deve incominciare a fare dopo circa un anno dal primo rapporto sessuale, quindi può accadere di farlo ben prima dei 21 anni u.u

  10. #40
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    come ha detto @Julie* solitamente si fa dopo un anno dal primo rapporto e ormai per me è passato un anno e mezzo quindi....

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sesso vaginale o anale?
    Da asso nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 131
    Ultimo messaggio: 22/11/2010, 13:20
  2. Tampone vaginale
    Da TatankaYotanka nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/8/2009, 15:34
  3. Batteria a tampone per la scheda madre
    Da eleo nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/8/2009, 15:20
  4. Differenza tra orgasmo clitorideo e vaginale
    Da Nomad87 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 26/2/2008, 22:42
  5. l'anello vaginale
    Da pitt90 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/9/2006, 13:04