Si, si fa dopo un po' che si hanno rapporti.
Io l'ho fatto a 20 anni la prima volta, quindi si può fare prima dei 21...
Non è nulla, è solo 3 minuti di fastidio ma nulla di doloroso XD
Si, si fa dopo un po' che si hanno rapporti.
Io l'ho fatto a 20 anni la prima volta, quindi si può fare prima dei 21...
Non è nulla, è solo 3 minuti di fastidio ma nulla di doloroso XD
Salve,ho fatto qualche settimana fa il pap test e stamattina sono andata a ritirare il referto. Il risultato è:
Negativo per lesione intraepiteliale o malignità.
Campione adeguato e rappresentativo per la sede anatomica in esame: zona di trasformazione.
Il quadro citologico mostra cellule squamose superficiali,cellule intermedie e cellule endocervicali.
Micro-organismi: citolosi da Bacillus vaginalis.
Da ciò si capisce che non c'è niente di particolare,ma volevo sapere cosa sia di preciso questo bacillus vaginalis,se può recar danni e se c'è qualche terapia da fare. Grazie!
Che io sappia è un batterio che potrebbe dare lievi infezioni, però niente di che. Comunque informati anche dalla/dal tua/o ginecologa/o per sicurezza
Grazie eleo!
Comunque io leggendo molto di sfuggita stamattina su internet,ho letto che rende la vagina più acida,per cui evita la proliferazione dei batteri.
Però,mi chiedo,se questo è un batterio non dovrebbe causare altro oltre all'acidità??
Sicuramente chiederò anche al ginecologo,appena avrò il tempo di andarci....ma per il momento se a qualcuna è capitata la stessa cosa,magari potrebbe darmi maggiori delucidazioni in merito....
Non saprei sinceramente... Sicuramente non sarà qualcosa di grave, altrimenti al ritiro del referto penso ti avrebbero detto di seguire qualche cura. Però non sottovalutare il caso completamente e quindi chiedere al ginecologo non fa male