ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Problema con l'assicurazione della macchina

  1. #1
    hellion
    Ospite

    Predefinito Problema con l'assicurazione della macchina

    Allora ho bisogno del vostro aiuto perchè non mi torna una cosa: a mia madre è arrivato il foglio di rischio, come ogni anno per rinnovare l'assicurazione, sul quale c'è scritto che la classe di merito è la 5°
    Io e lei abbiamo due assicurazioni differenti e la mia è senza alcun dubbio molto più conveniente della sua.
    Lei vorrebbe cambiarla, ma per legge la sua assicurazione le ha detto che se cambia, invece di ripartire dalla 5° classe riparte dalla 10°... E' LEGALE??? a me non sembra giusto... Lo fanno per non perdere la clientela...


  2. # ADS
     

  3. #2
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Si è così . Le compagnie si comportano così ben sapendo che essendo l'assicurazione obbligatoria ne hai bisogno per cui o mangi la minestra o salti la finestra.
    Per quanto riguarda la tua disamina hai azzeccato ogni punto. Spesso molte persone si sentono dire " Guardi che se Lei se ne va fuori ci sono altre 10 persone pronte ad assicurarsi con noi ...E poi voglio vedere chi La accoglie in una categoria migliore".
    Lasciando stare ogni commento in merito ,
    Ti do una serie di indicazioni da seguire :
    1 - Contatta l' ANIA (trovi su internet ANIA Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) e qui troverai parecchie risposte utili e dirette ;
    2 - Fatti fare come disposto una serie di preventivi gratuiti e scegli il migliore ;
    3 - se ti serve ancora qualche cosa ...Bullseye c'è!

  4. #3
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Grazie mille bull! son proprio delle ladre queste assicurazioni! vedremo come sistemare la cosa!

  5. #4
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    Lei vorrebbe cambiarla, ma per legge la sua assicurazione le ha detto che se cambia, invece di ripartire dalla 5° classe riparte dalla 10°
    1) Mi piacerebbe proprio leggerla una legge così cretina

    2) Io quando ho cambiato assicurazione mi hanno chiesto l'attestato di rischio e mi hanno mantenuto la classe di merito della mia assicurazione precedente

  6. #5
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Essendoci massima libertà (sarebbe meglio dire vuoto legislativo) ogni compagnia fa come le aggrada ed il povero assicurato si arrangia...."Lex dura lex sed lex"

  7. #6
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    intendevo che non è "per legge" che la classe di merito ritorna a 10, come invece hanno detto a hellion. E' una scelta della compagnia, ma non è un obbligo imposto dalla legge

  8. #7
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    probabilmente intendevano la legge della compagnia...

  9. #8
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Esiste infatti il probelma della libertà ...cioè del vuoto giuridico in merito al problema ..
    Sostengo,dal mero punto di vista tecnico , che dei paletti vanno messi .....Ma se si parla di paletti si viene bollati come dei rivoluzionari....

  10. #9
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Anch'io sto cambiando, proprio in questi giorni...
    Mi sono fatto fare due preventivi ed entrambi hanno tenuto conto dell'attuale classe (la 1°). Fatto sta che in entrambe risparmio qualcosa come 200 euro

    Se la tua si comporta così (cioè male) io proverei a farmi fare qualche preventivo in giro. Tanto sono gratuiti. Puoi utilizzare anche i siti internet ma per avere qualcosa di certo ti conviene rivolgerti ad un assicuratore. Infatti tra quelli online e quelli "di carta" c'è sempre un pò di differenza.

  11. #10
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    1) Mi piacerebbe proprio leggerla una legge così cretina

    2) Io quando ho cambiato assicurazione mi hanno chiesto l'attestato di rischio e mi hanno mantenuto la classe di merito della mia assicurazione precedente
    tua madre potrebbe benissimo intestare l'assicurazione a qualcun'altro che abbia una classe migliore...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema della durata
    Da sexi91 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 4/7/2009, 13:02
  2. problema: la ragazza della compagnia
    Da Luk_16 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16/10/2008, 12:30
  3. meGa proBlema: il raGaZZo della mia BeSt Fri&nD....
    Da stella_magica94 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 23/7/2008, 9:59
  4. Il problema della facoltà lontana
    Da Macaca nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/5/2008, 19:29
  5. all'uscita della scuola...sbaglio macchina!!!
    Da klara nel forum Figuracce
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20/10/2006, 21:21