ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14

Problema con l'assicurazione della macchina

FdT svezzato
    Uomo 42 anni da Ravenna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    Allora ho bisogno del vostro aiuto perchè non mi torna una cosa: a mia madre è arrivato il foglio di rischio, come ogni anno per rinnovare l'assicurazione, sul quale c'è scritto che la classe di merito è la 5°
    Io e lei abbiamo due assicurazioni differenti e la mia è senza alcun dubbio molto più conveniente della sua.
    Lei vorrebbe cambiarla, ma per legge la sua assicurazione le ha detto che se cambia, invece di ripartire dalla 5° classe riparte dalla 10°... E' LEGALE??? a me non sembra giusto... Lo fanno per non perdere la clientela...
    Tu che classe hai?
    Per il decreto Bersani, tua madre può chiudere il contratto con la sua compagnia e, con un nuovo contratto, prendere la classe più bassa del nucleo familiare. Basta presentarsi presso una qualsiasi compagnia con lo stato di famiglia.

Per la seconda parte... ogni compagnia ha le sue classifiche bonus/malus, e può darsi che alcune di esse si mettano daccordo tra loro per non rubarsi i clienti a vicenda, ma penso sia poco probabile se non sei in un piccolo paese.

Ti conviene perdere una mattina a fare dei preventivi, di sicuro trovi chi ti fà risparmiare: per la mia esperienza, le compagnie assicurative non premiano la fedeltà del cliente.

Nerd Master
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nottingam Visualizza il messaggio
    Tu che classe hai?
    Per il decreto Bersani, tua madre può chiudere il contratto con la sua compagnia e, con un nuovo contratto, prendere la classe più bassa del nucleo familiare. Basta presentarsi presso una qualsiasi compagnia con lo stato di famiglia.
    Rileggendo l'art.2 comma 5 della legge 40/2007 direi che il Sig. Nottingam ha ragione, però tua mamma deve essere tua familiare convivente

Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Io ho il livello 1!! Grande Bersani, grazie!

hellion
    Ospite

Predefinito

si io e mia madre abbiamo la stessa residenza ma io sono in 10 quindi lo prende comunque in tasca ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12