Sono in 4 superiore di un itis informatico e mi sto guardando in giro x l'università.
Io punto su ingegneria perchè è ciò che voglio fare e cio k voglio diventare.
Così ho iniziato a guardarmi attorno soprattutto sull'università di Padova. Le più interessanti erano Informatica e Gestionale.
Solo k Informatica aveva troppa ele e gestionale troppo poca informatica.
Vagando in internet ho trovato la facoltà di Ingegneria d'organizzazione d'impresa che sarebbe perfetta perchè unisce all'informatice l'eonomia e ciò ke riguarda più direttamente un azienda.
Il problema è k c'è solo a Torino e io appunto sono di Venezia. Parlandone a casa i miei sembrano fortemente contrari a lasciami andare a vivere a torino xk dicono k ce ne sn simili anke qui k sono troppo piccola bla bla bla. Sono figlia unica e sn protettivi
Ma nn voglio una cosa simile io voglio quella facoltà.
Che fare? Devo pensarci bene e se sn sicura prendere mollare tt e andarmene a Torino o mollare e fare qualcosa di Simile qui?
Tanti mi hanno detto di fare quello che voglio e di prendere e andare...ma come fare? La facoltà è dura e dovrei lavorare in modo da mantenermi da sola è una cosa fattibile? chiedo tutti i consigli e le info più utili a voi!