ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Il problema della facoltà lontana

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 14/9/2005
    Messaggi: 58
    Piaciuto: 0 volte

    Domanda Il problema della facoltà lontana

    Sono in 4 superiore di un itis informatico e mi sto guardando in giro x l'università.
    Io punto su ingegneria perchè è ciò che voglio fare e cio k voglio diventare.
    Così ho iniziato a guardarmi attorno soprattutto sull'università di Padova. Le più interessanti erano Informatica e Gestionale.
    Solo k Informatica aveva troppa ele e gestionale troppo poca informatica.
    Vagando in internet ho trovato la facoltà di Ingegneria d'organizzazione d'impresa che sarebbe perfetta perchè unisce all'informatice l'eonomia e ciò ke riguarda più direttamente un azienda.
    Il problema è k c'è solo a Torino e io appunto sono di Venezia. Parlandone a casa i miei sembrano fortemente contrari a lasciami andare a vivere a torino xk dicono k ce ne sn simili anke qui k sono troppo piccola bla bla bla. Sono figlia unica e sn protettivi
    Ma nn voglio una cosa simile io voglio quella facoltà.
    Che fare? Devo pensarci bene e se sn sicura prendere mollare tt e andarmene a Torino o mollare e fare qualcosa di Simile qui?
    Tanti mi hanno detto di fare quello che voglio e di prendere e andare...ma come fare? La facoltà è dura e dovrei lavorare in modo da mantenermi da sola è una cosa fattibile? chiedo tutti i consigli e le info più utili a voi!


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    se è un tuo sogno fare quell'università, devi cercare di farlo avverare. vivere poi con i rimpianti è dura.

  4. #3
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    se è un tuo sogno fare quell'università, devi cercare di farlo avverare. vivere poi con i rimpianti è dura.

  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 1,951
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    beh che sarà dura è una cosa certa!soprattutto se dovrai lavorare...però cerca di parlare cn i tuoi e convincerli del fatto che è quello il tuo sogno..poi se proprio nn resisti o nn ce la farai da sola a torino(cosa che nn ti auguro)potrai dire almeno ci ho provato!e nn avrai rimpianti!
    in bocca al lupo!

  6. #5
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Con la scelta dell'università e poi del lavoro non si scherza perchè poi sono scelte che si riflettono su tutta la vita.Non possono essere dei genitori,degli amici o un fidanzato che lasci nella tua città a poterti impedire di fare l'università che vuoi!

  7. #6
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    io sono nel tuo stesso caso. la mia facoltà è a Firenze ma i miei non hanno problemi a lasciarmi andare. vai vivere con i rimpianti è brutto. se poi quello è il tuo sogno vai.

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    da quello che so a gestionale non è che sia tutta economia, anzi, sono pochi esami...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. Jovanotti - Quando sarai lontana
    Da Marmalade Boy nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/9/2008, 16:46
  2. Scelta della facoltà
    Da D.B. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 10/5/2008, 17:40
  3. la facoltà per te
    Da Holly nel forum Quiz e test
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 22:05
  4. UNA NOTTE LONTANA!!! poesia d'amore by me
    Da THEGIRIN nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/3/2007, 10:00
  5. facoltà
    Da s@@ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/1/2005, 14:42