ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Incentivi rottamazione

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito Incentivi rottamazione

    Salve, visto che non ho potuto scrivere per un'pò ho deciso di aprire topic su ogni minimo dubbio che ho...

    Per avere gli incentivi di rottamazione devo avere la macchina da un anno? Non so perchè ma ricordo di si...E' vero?
    Posso rottamare solo il telaio? Se faccio cosi valgono ancora sti incentivi?
    Se è una moto vale comunque?
    Se invece è una macchina con il motore fuso?


  2. # ADS
     

  3. #2
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Allora procediamo con ordine .
    La domanda è quanto mai attuale ed interessante come sempre accade su questo forum.
    La rottamazione è valida per qualsiasi veicolo considerato vecchio ed obsoleto se lo si cambia con un veicolo di nuova generazione €uro 5 ad esempio .
    Il veicolo da rottamare lo si rottama in toto e non a pezzi singoli ...Non è permesso e nemmeno legale . Altrimenti si potrebbe scomporre il veicolo in tante parti ed avere incentivi per ogni parte . Il veicolo può essere rottamato in qualsiasi condizione esso si trovi . C'è anche il servizio di prelievo dei veicoli non idonei a circolare .
    Spero di essere stato chiaro ed aver dissolto i dubbi ..In caso contrario sono qua .

  4. #3
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Come dice Bullseye devi rottamare tutto, infatti quando compri un auto nuova non possono prendere in rottamazione solo una parte del veicolo.
    So che si possono rottamare anche le moto e gli scooter, ma questo dipende dall'autosalone in cui vai a comprare la nuova auto, quindi dovresti chiedere a loro se te la prendono.
    per quanto riguarda l'anno, non lo so, sinceramente non ne ho mai sentito parlare, ho cercato su internet ma non ne parlano.
    ti lascio comunque un sito, forse ti può essere utile Incentivi e rottamazione senza segreti. Ecco la guida per avere i vari bonus&

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Ok mi avete chiarito quasi tutto. Grazie mille!
    Però non riesco a trovare niente su sta cosa che bisogna avere il mezzo da 1 anno per poter rottamare...Qualcuno può confermare o smentire?

  6. #5
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quanto scalano per la rottamazione? 1000, 1500 euro?

    Se ti costa 800(?) euro fare un passaggio di proprietà per intestarti un'auto vecchia ed avere
    l'incentivo sulla rottamazione... conviene fare 'sta mossa?
    Volevi arrivare qua, no?

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Quanto scalano per la rottamazione? 1000, 1500 euro?

    Se ti costa 800(?) euro fare un passaggio di proprietà per intestarti un'auto vecchia ed avere
    l'incentivo sulla rottamazione... conviene fare 'sta mossa?
    Volevi arrivare qua, no?
    No no...E' di mio padre sto problema...io aspetto buono buono la moto.
    E' che ci hanno regalato una fiesta del '97 a cui un pò di tempo fa ho fuso il motore. E secondo mio padre non possiamo prenderne una nuova adesso perchè non ci danno gli incentivi. E visto che sta cosa non mi convince speravo qualcuno di voi lo sapesse.
    Insomma il punto principale di sto topic è se conta da quanto tempo hai la macchina...

  8. #7
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    A me sembra che non conti nulla
    Voglio dire puoi acquistare anche un catorcio oggi a 200 euro per prenderti la rottamazione domani

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Ho chiesto in giro, la cosa di avere la macchina da un anno è una cazzata...Avevate ragione!

  10. #9
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Dipende molto dalle concessionarie, ad asempio ci sono alcune che vogliono che la macchina sia di proprietà da almeno 6 mesi, altre da 3, ecc... ti conviene chiedere nelle varie concessionarie il tempo richiesto. Ad esempio mio padre questo problema non l'ha trovato nella concessionaria della peugeot.

  11. #10
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    per essere rottamata deve esser stata immatricolata prima del 1998

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il premier apre a Fiat: "Pronti nuovi incentivi
    Da paky92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 2/10/2009, 13:09
  2. Rottamazione
    Da GraceMoj nel forum Motori
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/1/2008, 13:47