Attenzione
“Le ingiustizie della giustizia”
“Il calvario di un cittadino”
Sono un pensionato di 83 anni, sofferente , vivo da solo. Quanto di seguito vi racconto , è una piccola , ma ripeto piccola , sintesi di quanto incredibilmente mi stà accadendo da otto anni .
Per la ripetizione dei fatti , a dir poco allucinanti , appare perfino incredibile ! Ma è tutto verissimo in quanto è documentato!
Leggete e ne prenderete atto !
Nel 2006 un mio confinante , a mio giudizio, si rendeva responsabile di gravi violazioni al Codice Civile , in tema di confine.
A mia insaputa , con una nutrita squadra di operai molto attrezzati , demoliva il muro di confine di mia esclusiva proprietà , si introduceva all interno della mia proprietà , dove insiste anche la mia abitazione . Ciò è anche documentato da foto da me eseguite . Non ottemperava alle mie diffide verbali e per iscritto di cessare subito i lavori. Conduceva un comportamento spavaldo e prepotente, come se fosse a cas asua , e si sentisse, a mio giudizio, protetto da qualcuno. Procedeva celeremente i lavori sino ad ultimare l' opera in circa 11 giorni. Forse approfittando , ed abusando nel sapermi vecchio, soffferente solo ?Mi trovai costretto a promuovere una causa civile (ricordo che parlo dell anno 2006). Da subito iniziarono stranezze di ogni tipo , rinvii a ripetizione oltre ad altre gravi irregolarità che per raccontarle tutte non basterebbe un libro ! Il Tribunale (allora di Piombino) disponeva la CTU , la quale con una relazione tecnica mi dava piena ragione. Dopo circa due anni di causa , con un pretesto ,riprendeva nuovamente le relative misurazioni , e quindi con l ' altra relazione tecnica , mi dava torto. Quindi ribalaltava radicalmente la sua prima relazione tecnica ! Il mio legale, ed il mio CTP mi dicevano , che non era stato ribalatato niente, ma che ero io che avevo preso un abbaglio ! Il CTU chiamato a chiarimenti si giustificava nel dire che la prima relazione tecnica , aveva scambiato i nomi, e quindi che non vi era stato alcun ribaltamento tecnico... Poichè ero certissimo di quanto sostenevo, vi erano elementi documentabili inconfutabili a dare prova certa che NON poteva avere scambiato i nomi.
Avendo preso atto del comportamento a dir poco sospettoso del mio legale , di mia iniziativa presentavo un circostanziato e documentato esposto alla Procura della Repubblica . La quale dopo gli opportuni accertamenti riconosceva la mia ragione! Quindi non era un mio abbaglio !
Veniva disposta un' altra CTU . Anch'essa confermava la mia piena ragione. Quindi una situazione legalemente definita . Però subito dopo tale CTU si dimetteva . Quindi peer proseguire la causa è stata necessaria altra CTU. La quale è stata possibile dopo diversi mesi. Nonostante tutto ciò, la causa continuava ad essere caratterizzata da stranezze ,da omissioni, da continui rinvii poco giustificati, non è possibile entrare nel merito diventerebbe un poema. Insomma fin da subito avevo ben capito che era in atto una strategia , con lo scopo di dilungare il più possibile la causa. Una situaizone incredibile, allucinate , nonstante un ordine esecutivo datato 2013 , la situaizone è tutt' ora esattamente come nel 2006 . il nuovo CTU , ovviamente disposto dal Tribunale , da subito mostrava un comportamento che non si può definire imparziale. Infatti in sede di udienza mi fece insistenti pressioni psicologiche , paventando enormi spese a mio carico , a altri imprecisati guai in tutti i sensi, per convincermi ad accettare una proposta transattiva, della aprte avversaria , tra l altro in netto contrasto con l 'ordinanza , che mi dava ragione . Ovviamente non accettavo tale assurda proposta. Inoltre , nonostante che in sede di giusizio esecutivo , non si può trnare indietro con la causa, il nuovo CTU , insisteva tenacemente per riporcorrere quasi tutto l 'iter, del precedente CTU il quale, ripeto, aveva già definito la situazione. Quindi sono stati perduti altri 12 mesi circa. Potrei continuare all infinito con particolari dei fatti documentati , ma per non dilungarmi mi limito a dire che la causa ha continuato con stranezze di ogni tipo. Ripetuti errori da parte della cancelleria . Atti di causa importanti a mio vantaggio spariti dal fascicolo, altri non trasmessi al mio legale, rimasti fermi per mesi in cancelleria ! Persino minacce intmidatorie ad un mio consulente tecnico , forse per indurlo a rinunciare all ' incarico. Dalla paura non ha nemmeno inteso sporgere denunzia. Il ripetersi di rinvio di udienze . Quanto sopra narrato , è solo una piccolissima e sintetica parte ,di tutte le stranezze, di ogni tipo , tutto utile a prolungare la causa il più possibile! E cosi forse per logorarmi , e stancarmi perché abbandonassi la causa ? Appeare tutto strano ! O forse tutto si troppo chiaro ?
Ovviamente sappiamo che le strategie , le situazioni sospettose , se ben architettate possono apparire normalissime , lecite e legittime , e niente si può eccepire ! Solo un esempio..: E' lecito e legittimo che un CTU , rinunci all' incarico , lo può fare senza darne alcuna giustificazione . Tale rinuncia comporta enormi ritardi , a mio grave danno , in quanto sono dalla parte della ragione, e a vantaggio della parte avversaria , che ha torto, la quale è ciò che desidera per dilungare la causa ! E potrei continuare con numerosi altri esempi. Mi è stato riferito del mio legale, che due giorni addietro ha saputo che anche l ' attuale CTU già da 7 mesi addietro ha depositato istanza di rinunciare all' incarico , lo può fare ! Anche tale rinuncia NON è stata notificat dalla cancelleria al mio legale. Pure tale rinuncia mi comporta notevoli ulteriori danni ! E notevole vantaggio alla parte avversaria, perché è ciò che vuole!
Così ora dovrò essere nominato altro CTU , tra nomina, giuramento ecc.... sono necessarie altre udienze, inoltre dovrà nuovamente effetuutare il sopraluogo ecc... tutto ciò comporta ritardo di diversi mesi, costretto a subire ulteriore ingienti spese.
Questa allucinante situazione ha distrutto la mia esistenza! Mi ha prosciugato i risparmi di un' intera vita, costretto a ricorrere a prestiti, mi ha impedito interventi operatori ora non più prorogabili. Per la mia età , la mia salute conpromessa , per la mia situazione economica, è una situazione non più sostenibile, ne tollerabile! No so se sia vero, però da tempo mi sono giunte notizie, che il mio confinante, fa cosi perché spera nel frattempo io finisca nella tomba , coì è tutto risolto. Alla luce dei fatti, fa pensare che ciò sia vero! Tutti sappiamo che questo è il mondo delle amicizie, della corruzione, degli inciuci e degli intrallazzi. Ove in breve dovessi prendere atto che in questa incredibile situazione, dovesse continuare, mio malgrado mi trovo costretto ad intraprendere una decisione estrema , lecita e legittima , lo sciopero della fame ! Tale mia contestazione avverrà nei pressi del Tribunale di Livorno , ed esattamente in Piazza del Cisternone . In tale eventualità l' opinione pubblia sarà avvisata con altro comunicato. Chiederò a tutti di aiutarmi in questa mia legittima lotta! Ricordo che sono solo ,vecchio e sofferente . In tale occasione, a sostegno di quanto affermato , l opinione pubblica , la stampa e chiunque potrà prendere visione degli atti in causa. Cosi vi potrete rendere conto delle ingiustizie che sono costretto a subire per otto interminali anni.
Cesserò questa mia contestazione solo quando la Procura della Repubblica di competenza mi avrà garnatito che aprirà una approfondita inchiesta per fare chiarezza sui motivi di una ingiustificabile lungaggine processuale, dovuta ad omissioni , errori e stranezze di ogni tipo
loriano Murtas .--Piombino