ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 35
Like Tree20Mi piace

Medico di famiglia che sbaglia: che si fa?

  1. #11
    Matricola FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 6/8/2013
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    avete provato di parlare col medico? dirgli che aveva sbagliato la prescrizione oppure dirgli che tua nonna non si sente curata bene da lei? se parlare non aiuta allora a questo punto la denuncerei! non si può andare avanti così!! bisogna trovare una soluzione prima che succede qcosa di grave!!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Non saprei Folletta, mi spiace.. Sono d'accordo con quanto detto da Echoes....purtroppo in questi casi l'unica soluzione è rompere un sacco le palle al medico perchè si dia una regolata e presti più attenzione..

    Io cmq c'ho il dente avvelenato con i medici di famiglia..molto spesso veri incompetenti..

  4. #13
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Elefantino non ha capito un cazzo.
    Cmq capisco il tuo problema, il mio ex medico di famiglia era impazzito dopo la morte della figlia 8 anni fa e da allora che tratta male i pazienti, urla contro, non visita ecc. Infatti io mi ci sono presa a urla parecchie volte prima di decidermi di cambiarlo, nonostante facesse una cazzata dietro l'altra (aveva confuso un calcolo renale per cistite, mi son presa una botta di antibiotici per niente, e mi ha URLATO che la colpa della cistite era mia perchè la pizza fa venire la cistite e quindi io non potevo più metter piede in una pizzeria, roba del genere)
    Il mio consiglio è CAMBIALO subito. E non preoccuparti per la distanza ecc, ci sono molti dottori che fanno visite a domicilio, e poi se non sbaglio, puoi accordarti con la Croce Rossa del tuo paese per il trasporto. Vai alla ASL e fatti dare l'elenco dei medici più vicini, io ho fatto così.
    A Temperance piace questo intervento

  5. #14
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Penso anch'io che piantare grane atomiche non sia una buona soluzione e mi aggrego: 1)tentativo "educato" di dare una svegliata al medico, 2)cambio medico (alla fine se è un incompetente lo rimane anche se gli andate a parlare), per quanto un altro possa risultare più scomodo. In effetti poi croce rossa o altri soggetti fanno servizi di "trasporto anziani", potrebbero tornare utili almeno per le visite programmate.

  6. #15
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Elefantino non ha capito un cazzo.
    Cmq capisco il tuo problema, il mio ex medico di famiglia era impazzito dopo la morte della figlia 8 anni fa e da allora che tratta male i pazienti, urla contro, non visita ecc. Infatti io mi ci sono presa a urla parecchie volte prima di decidermi di cambiarlo, nonostante facesse una cazzata dietro l'altra (aveva confuso un calcolo renale per cistite, mi son presa una botta di antibiotici per niente, e mi ha URLATO che la colpa della cistite era mia perchè la pizza fa venire la cistite e quindi io non potevo più metter piede in una pizzeria, roba del genere)
    Il mio consiglio è CAMBIALO subito. E non preoccuparti per la distanza ecc, ci sono molti dottori che fanno visite a domicilio, e poi se non sbaglio, puoi accordarti con la Croce Rossa del tuo paese per il trasporto. Vai alla ASL e fatti dare l'elenco dei medici più vicini, io ho fatto così.
    Il mio era un incentivo a provare un nuovo medico prima di tagliare i ponti col vecchio, avrei dovuto riassumerlo così fin da subito...
    Tieni presente che le varie "croci" si fanno anche pagare per il trasporto, poi dipende sempre se l'asl copre quei costi e se possono in determinate ore...

  7. #16
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OZU Visualizza il messaggio
    Be fortuna che tua nonna si e' accorta che la medicina o la ricetta non era quella giusta specie se ha problemi seri di salute,

    cmq io credo che dovresti fare una denuncia a qualche ufficio dell'assessorato della sanità o anche hai carabinieri in genere sarebbe meglio se a fare una denuncia ci stiano piu' persone e non una sola,cmq dovresti presentare qualche prova dei suoi ripetuti errori per essere convalidati nella denuncia (come le varie ricette sbagliate o medicinali) e in questo caso verrà aperta un'inchiesta un controllo insomma, e momentaneamente puo' non essere ritirato dall'albo dei medici almeno fino a quando l'inchiesta non e' conclusa ma gli viene bloccato la possibilità di esercitare almeno fino ad inchiesta conclusa (ma ripeto questo lo puoi fare se ci sono piu' persone a fare la denuncia e non una singola altrimenti come hanno detto sopra si limitano ad una tirata di orecchie e forse nemmeno quella)

    Per quanto riguarda il fatto che se viene bloccato o del tutto ritirato dall'albo e quindi non puo' esercitare non rimane tua nonna senza dottore perché solitamente che so... quando il medico curante va in ferie nei periodi estivi o si prende qualche settimana per motivi di malattia...mettono al suo posto il sostituto che a parere mio per esperienza spesso sono piu' bravi dei medici effettivi
    ripeto che mia nonna è fortuna perchè non riesce a muoversi ma almeno ha il cervello che le funziona (che a detta sua è terribile perchè si rende conto di quanto sta male, ma per noi che viviamo lontani è un sollievo sapere che c'è qualcuno in grado di ragionare!) Comunque se non dovessi trovare una soluzione divesa e la situazione dovesse andare a peggiorare mi muoverò con qualche denuncia..

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Non saprei Folletta, mi spiace.. Sono d'accordo con quanto detto da Echoes....purtroppo in questi casi l'unica soluzione è rompere un sacco le palle al medico perchè si dia una regolata e presti più attenzione..

    Io cmq c'ho il dente avvelenato con i medici di famiglia..molto spesso veri incompetenti..
    Grazie lo stesso cara!!
    PS: io ho un medico di famiglia che è una santa.. Qui dalle mie parti la gente appena sente la morte di qualcuno corre all'asl nella speranza di poter mettersi il mio medico! Quindi sono molto fortunata e per questo non mi sono mai posta il problema dei medici non competenti!
    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Elefantino non ha capito un cazzo.
    Cmq capisco il tuo problema, il mio ex medico di famiglia era impazzito dopo la morte della figlia 8 anni fa e da allora che tratta male i pazienti, urla contro, non visita ecc. Infatti io mi ci sono presa a urla parecchie volte prima di decidermi di cambiarlo, nonostante facesse una cazzata dietro l'altra (aveva confuso un calcolo renale per cistite, mi son presa una botta di antibiotici per niente, e mi ha URLATO che la colpa della cistite era mia perchè la pizza fa venire la cistite e quindi io non potevo più metter piede in una pizzeria, roba del genere)
    Il mio consiglio è CAMBIALO subito. E non preoccuparti per la distanza ecc, ci sono molti dottori che fanno visite a domicilio, e poi se non sbaglio, puoi accordarti con la Croce Rossa del tuo paese per il trasporto. Vai alla ASL e fatti dare l'elenco dei medici più vicini, io ho fatto così.
    Grazie Joy! proverò a informarmi tramite l'asl di soluzioni alternative, anche se ho paura che offrano poco visti i fondi che mancano!!
    Comunque non mi parlare di coliche renali che mia madre -a una settimana dalla tesi- è in preda alle coliche renali -.-'

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Penso anch'io che piantare grane atomiche non sia una buona soluzione e mi aggrego: 1)tentativo "educato" di dare una svegliata al medico, 2)cambio medico (alla fine se è un incompetente lo rimane anche se gli andate a parlare), per quanto un altro possa risultare più scomodo. In effetti poi croce rossa o altri soggetti fanno servizi di "trasporto anziani", potrebbero tornare utili almeno per le visite programmate.
    Grazie Witt! proverò sulla linea del dialogo civile!!

    Grazie anche agli altri che hanno detto la loro

  8. #17
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Sì che poi un medico di base è tenuto a fare le visite a casa eh in determinati casi! I miei nonni non sono mai andati dal medico, è sempre venuto lui (e questo oltre ad essere un ottimo medico è anche il sindaco del loro comune xD Infatti come medico per me è un esempio, ma come politico lasciamo stare proprio)!
    A Folletta piace questo intervento

  9. #18
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Sì che poi un medico di base è tenuto a fare le visite a casa eh in determinati casi! I miei nonni non sono mai andati dal medico, è sempre venuto lui (e questo oltre ad essere un ottimo medico è anche il sindaco del loro comune xD Infatti come medico per me è un esempio, ma come politico lasciamo stare proprio)!
    Il mio, a diagnosi, devo dire che non è il massimo, mamma ha avuto i calcoli alla coleciste per anni e lui diceva che era gastrite, o colite, e una volta, quando è svenuta per forti fitte alla pancia, le ha detto di farsi una visita dal cardiologo, quando sarebbe bastata un'ecografia per vedere qual'era il reale problema. Cioè, visto e considerato che una donna sviene dopo un forte crampo alla pancia, questo solo dopo che le è venuta voglia di andare in bagno impellentemente, invece di controllare il cuore - importante lo stesso, eh - non pensi possa dipendere dalla pancia, lo svenimento?!
    Poi anch'io da piccola rischiavo di morire per una bronchite che si stava girando a broncopolmonite, e che lui non ha saputo diagnosticare, mentre il mio allergologo sì, gli bastarono due secondi per accorgersene e mandarmi in ospedale.
    Per non parlare delle visite a domicilio, oramai non le fa neanche se lo paghi, e se stai male ti tocca andare a farti visitare in studio - che per fortuna è nel palazzo accanto al mio, ma ciò non toglie che sei stai con la febbre a 38 e ti serve un certificato medico da spedire subito non è il massimo.

    Per quanto riguarda tua nonna, Folletta, non c'è molto da fare. Magari contatta un ufficio di competenza, se non vuoi farlo fare a tua nonna, e chiedi dove si trova un altro medico nelle vicinanze, se è facile da raggiungere con i mezzi di trasporto, oppure se c'è qualche servizio di navetta che un tot di volte a settimana può accompagnarla. E' comunque una persona anziana, sarebbe meglio evitare diagnosi sbagliate.

    Poi non so, qui alcune farmacie, ad esempio, sono in contatto col medico curante, la ricetta se la fanno inviare direttamente lì, così il paziente non deve andare per forza a farsi scrivere le medicine ogni volta.

  10. #19
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    @Folletta non ho parlato di coliche, ma di calcoli.

  11. #20
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

    Il mio, a diagnosi, devo dire che non è il massimo, mamma ha avuto i calcoli alla coleciste per anni e lui diceva che era gastrite, o colite, e una volta, quando è svenuta per forti fitte alla pancia, le ha detto di farsi una visita dal cardiologo, quando sarebbe bastata un'ecografia per vedere qual'era il reale problema. Cioè, visto e considerato che una donna sviene dopo un forte crampo alla pancia, questo solo dopo che le è venuta voglia di andare in bagno impellentemente, invece di controllare il cuore - importante lo stesso, eh - non pensi possa dipendere dalla pancia, lo svenimento?!
    Poi anch'io da piccola rischiavo di morire per una bronchite che si stava girando a broncopolmonite, e che lui non ha saputo diagnosticare, mentre il mio allergologo sì, gli bastarono due secondi per accorgersene e mandarmi in ospedale.
    Per non parlare delle visite a domicilio, oramai non le fa neanche se lo paghi, e se stai male ti tocca andare a farti visitare in studio - che per fortuna è nel palazzo accanto al mio, ma ciò non toglie che sei stai con la febbre a 38 e ti serve un certificato medico da spedire subito non è il massimo.

    Per quanto riguarda tua nonna, Folletta, non c'è molto da fare. Magari contatta un ufficio di competenza, se non vuoi farlo fare a tua nonna, e chiedi dove si trova un altro medico nelle vicinanze, se è facile da raggiungere con i mezzi di trasporto, oppure se c'è qualche servizio di navetta che un tot di volte a settimana può accompagnarla. E' comunque una persona anziana, sarebbe meglio evitare diagnosi sbagliate.

    Poi non so, qui alcune farmacie, ad esempio, sono in contatto col medico curante, la ricetta se la fanno inviare direttamente lì, così il paziente non deve andare per forza a farsi scrivere le medicine ogni volta.
    Ho scoperto che esiste un medico che fa visite sempre nella stessa zona, quindi a ottobre farò il cambio del medico, nella speranza che abbia posto!
    Grazie a tutti!!
    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    @Folletta non ho parlato di coliche, ma di calcoli.
    Ops Sono fusa!
    A Temperance piace questo intervento

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Non so che fare!!! Non si fa sentire
    Da MaRtA nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 10/1/2010, 15:41
  2. medico di famiglia
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/12/2007, 15:10
  3. lui o l'altro?che si fa?
    Da Angelica89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24/4/2006, 0:26