Mi state confondendo. Proverò a fare come hai detto te, Canal.
Il conto paypal, da quel che so, è indispensabile solo se metti in vendita degli oggetti. Io ad esempio ho un account ebay senza paypal e mi fa tranquillamente acquistare, lo uso per alzare le aste di un mio amico...
Su ebay è contro regolamento pagare con postepay però si può fare tranquillamente, basta mettersi d'accordo con il venditore oppure controllare che abbia tra i metodi di pagamento accettati " pagamenti postali " ( o una cosa del genere ). Io volendo potrei pure mandare i soldi in busta tramite prioritaria, sta poi al venditore onesto dichiarare a ebay di averli ricevuti.
Ma fin'ora tutti i venditori da cui ho acquistato avevano come metodo di pagamento postepay. Sta cosa che sia contro regolamento mi è nuova
Ma se hai pagato con postepay al di fuori di Ebay non puoi aver risolto con il centro assistenza Ebay, ma la cosa più strana è che hai ricevuto l'email da Paypal e per avertela mandata un conto ce l'hai per forza XD
No, probabilmente ha pagato con postepay e il venditore ha semplicemente segnalato il pagamento come ricevuto, indipendentemente dal metodo di pagamento utilizzato.
Volendo si potrebbero inviare dei soldi a qualsiasi indirizzo mail, al destinatario arriverà una mail da paypal che lo inviterà a registrare un conto ( se non ne hai già uno ) utilizzando quella mail per poter prelevare il denaro.
Devo contraddirti di nuovo, non ho mai sentito questa cosa che puoi inviare denaro a qualsiasi indirizzo email non registrato a Paypal e poi la stessa Paypal ti manda un'email in cui ti dice di registrarti per prelevare la somma di denaro. Non ha senso...
E poi l'email è chiara, si parla di rimborso ed è lo stesso messaggio automatico che invia in casi di rimborso da parte del venditore (ho controllato nella mia email), quindi un conto su cui sono finiti questi soldi dev'esserci per forza.
Il fatto è che il venditore poteva rimborsare tramite postepay o qualsiasi altro metodo di pagamento però non avrebbe avuto la garanzia della protezione venditori ( non può dimostrarlo legalmente ), dato che postepay non è un metodo di pagamento sicuro e accettato da ebay. Per il resto ti assicuro che è così, ho effettuato numerose transazioni con ebay e paypal, prova ad andare su "invia denaro ad un amico" e inserisci una tua mail a cui non è associato un account paypal, i soldi resteranno in sospeso fino alla registrazione dell'account.
Poi ebay e paypal hanno un accordo, è normale che ti spingano ad aprire un account paypal così come se vai su paypal, troverai millemila link a ebay.
Ma per ricevere quel messaggio specifico in cui si parla di rimborso la transazione deve essere registrata sull'account Paypal del venditore, quindi un account Paypal dell'acquirente c'è o da prima del pagamento o mentre ha effettuato il pagamento.
Non ho un cavolo di conto paypal. -.- Mi segno sempre tutto e me lo sarei ricordata. Non ce l'ho!