ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 35
Like Tree19Mi piace

Vertenza di lavoro

  1. #11
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Sarà che oggi mi sento buona, ma se sto povero cristo non ha i soldi per pagarti il mese arretrato io eviterei denuncia ecc.. E' un periodo di merda per tutti e può succedere di non ricevere lo stipendio..
    Bah, bisogna vedere se è vero, molti la usano solo come scusa per incularti.


  2. # ADS
     

  3. #12
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Sarà che oggi mi sento buona, ma se sto povero cristo non ha i soldi per pagarti il mese arretrato io eviterei denuncia ecc.. E' un periodo di merda per tutti e può succedere di non ricevere lo stipendio..
    stai scherzando spero.
    Non esiste "può succedere di non ricevere lo stipendio", se io lavoro pretendo di essere pagata!
    Se hai dei dipendenti li DEVI pagare,altrimenti lavori da solo e basta. non esiste proprio.
    A Loller156 e Half shadow piace questo intervento

  4. #13
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Bah, bisogna vedere se è vero, molti la usano solo come scusa per incularti.
    Bè quello è ovvio..
    Quote Originariamente inviata da Frogga Visualizza il messaggio

    stai scherzando spero.
    Non esiste "può succedere di non ricevere lo stipendio", se io lavoro pretendo di essere pagata!
    Se hai dei dipendenti li DEVI pagare,altrimenti lavori da solo e basta. non esiste proprio.
    No, aspè.. Forse mi sono spiegata male! Ovvio che lo stipendio devo riceverlo perchè sto lavorando.. Ma se la ditta ha un problema e quindi il lavoro manca, quindi non ha soldi per pagare gli stipendi ma sta facendo di tutto per risolvere si può aspettare. Il ragazzo in questione non è in regola e non è più stato chiamato a lavoro, questo per me vuol dire che non hanno veramente i soldi per pagarlo.. Ovvio che non devono sparire e che prima o poi devono darglieli ma se il datore di lavoro ti fa capire che si sta impegnando a risolvere il problema, denunciarlo, in questo caso, comporterebbe dei problemi ben più gravi..
    Sono la prima a favore delle denunce per i lavori in nero e sono la prima che dice che non bisogna farsi sfruttare, però ci vuole anche del senso!
    bisognerebbe capire perchè è in nero: se è per sfruttamento è un conto, se è perchè avevano bisogno di una collaborazione per un breve periodo è un' altra.
    E Frogga, ste cose le sta scrivendo una persona che ci convive con il problema degli stipendi mancanti..
    A Frogga piace questo intervento

  5. #14
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Sì però sinceramente anche lui dovrà mangiare eh.
    Se sei un datore di lavoro ti prendi tutti i rischi che ne comportano.
    A Loller156, Frogga, Mad Hatter e altri 1 piace questo intervento

  6. #15
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    Bè quello è ovvio..

    No, aspè.. Forse mi sono spiegata male! Ovvio che lo stipendio devo riceverlo perchè sto lavorando.. Ma se la ditta ha un problema e quindi il lavoro manca, quindi non ha soldi per pagare gli stipendi ma sta facendo di tutto per risolvere si può aspettare. Il ragazzo in questione non è in regola e non è più stato chiamato a lavoro, questo per me vuol dire che non hanno veramente i soldi per pagarlo.. Ovvio che non devono sparire e che prima o poi devono darglieli ma se il datore di lavoro ti fa capire che si sta impegnando a risolvere il problema, denunciarlo, in questo caso, comporterebbe dei problemi ben più gravi..
    Sono la prima a favore delle denunce per i lavori in nero e sono la prima che dice che non bisogna farsi sfruttare, però ci vuole anche del senso!
    bisognerebbe capire perchè è in nero: se è per sfruttamento è un conto, se è perchè avevano bisogno di una collaborazione per un breve periodo è un' altra.
    E Frogga, ste cose le sta scrivendo una persona che ci convive con il problema degli stipendi mancanti..
    penso che ultimamente ci campiamo un po' tutti così. il problema è che i datori di lavoro se ne approfittano. io sono la prima a dire "ok,un periodo difficile ci può stare,scendiamo a compromessi, questo mese magari mi paghi meno,ma il prossimo li pretendo" Nessuno fa niente per niente, e nessuno ti regala niente! A me sinceramente se il capo deve pagare le sue bollette di casa,o deve pagare la macchina non me ne fotte un cazzo! prima paga me!
    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Sì però sinceramente anche lui dovrà mangiare eh.
    Se sei un datore di lavoro ti prendi tutti i rischi che ne comportano.
    esattamente!
    A Mad Hatter piace questo intervento

  7. #16
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Guaredate che mi deve 3 mensilità , non una .. 39 giorni lavorativi , non mi paga da inizio dicembre , per un ritardo di 10giorni non avrei detto nulla .

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Lavorando in nero non credo tu abbia dei diritti.. Per avere dei diritti bisogna avere dei doveri, uno dei quali è lavorare normalmente e pagare le tasse..

    non è una critica, pure io lavoro in nero.. è la mia visione personale sui diritti..
    Eh lo so , sono anche d'accordo , ma oggi , soprattutto a Napoli , chi è che non ti fa lavorare in nero ..

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Credo tu debba fare denuncia all'ispettorato del lavoro e chiedere ad un sindacalista.
    Devi inoltre dimostrare che tu hai lavorato per il tuo datore di lavoro definendo anche mansioni e orari.
    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Vero.
    Magari prima avvertilo: tu hai lavorato in nero ma quello che ha veramente tanto da perdere è lui tra maxi sanzioni pecunarie, grane per i contributi non pagati, eventuale procedimento penale, ecc. ecc.,
    Se non è scemo (o davvero completamente a secco) ti paga il tuo mese arretrato e chiude la faccenda.
    Ecco , come dimostro d'aver lavorato lì ?
    Con lui ho parlato , non solo mi ha riso in faccia , ma mi ha anche sfidato a denunciarlo .
    C'è una cosa che mi frena , un mio conoscente a breve lascerà il suo posto ed ha già parlato di me al capo che pare voglia assumermi , non è che quando verrà a sapere di questa controversia mi manderà a fanculo ?

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Sarà che oggi mi sento buona, ma se sto povero cristo non ha i soldi per pagarti il mese arretrato io eviterei denuncia ecc.. E' un periodo di merda per tutti e può succedere di non ricevere lo stipendio..
    Li ha , li ha .. fino allo scorso anno si vantava di guadagnare 60mila al mese (tra i vari laboratori che ha ) .

    Comunque ragazzi , la cifra sarà anche bassa ( per me non lo è ) , ma intanto sono stato costretto a tornare a casa dei miei , cosa che non avrei mai voluto fare .

  8. #17
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Testimoni prima di tutto e documenti se ne hai.
    Altrimenti vai dall'avvocato.
    Non è molto semplice comunque essendo in nero.
    A Mad Hatter piace questo intervento

  9. #18
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    bisognerebbe capire perchè è in nero: se è per sfruttamento è un conto, se è perchè avevano bisogno di una collaborazione per un breve periodo è un' altra.
    Semplicemente perchè cosi si usa fare , sono lì da una vita , ho fatto 3 anni di tirocinio (durante le superiori ) e ci lavoro da quasi 4 ..

  10. #19
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Visto ciò che ha scritto Mad, allora parti con la denuncia.. In questi casi c'è poco da fare.. E credo, che per dimostrare che ci lavoravi, debbano esserci dei testimoni: clienti, colleghi, gente che ti ha visto lavorare lì..

    E Frogga, sono d'accordo con te.. Però quando vedo che non ho speranze di avere lo stipendio (e sia chiaro che sto facendo un discorso generale), se posso faccio qualcosa dal punto di vista legale e nel frattempo me ne vado a gambe levate.. Tanto lavorare e non guadagnare o stare a casa a non far nulla non porta a un cambiamento economico quindi..


    - - - Aggiornamento - - -

    Mad, non sapevo fossi di Napoli.. So come funziona al sud per ste cose, ci sono ancora tantissimi lavoratori in nero solo perchè funziona così.. Quindi in questo caso veramente ti direi, di pensarci bene prima di avviare una denuncia.. Cioè devi essere certo di poter dimostrare che hai lavorato lì, se no finisce che spendi soldi per nulla.. e so che tre mesi di stipendio non sono proprio nulla però non ti fanno diventar ricco.. E' una merda, ma purtroppo è così..

    Mia madre perse qualche stipendio perchè la ditta per cui lavorava dichiarò il fallimento per poi riaprire pochi mesi dopo sotto un altro nome, le hanno consigliato di non attaccarsi e lasciar perdere perchè ci avrebbe sicuramente rimesso..
    A Mad Hatter piace questo intervento

  11. #20
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sìsì, immagino che per te sia tanto, il punto è che i sindacati se ne fregano perché cmq devono avere un ritorno economico, anche se non di guadagno vero e proprio comunque per pagare la causa... per questo dico rivolgiti cmq a loro e cerca di capire. Cmq se gli fai causa per il lavoro in nero non verrai visto di buon occhio in un futuro impiego purtroppo è vero..
    A Mad Hatter piace questo intervento

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Offerta di lavoro
    Da mimì_ nel forum File e video umoristici
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/7/2009, 11:17
  2. Meridionale in cerca di lavoro (senza offesa)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/2/2006, 12:15
  3. Ma con tanti posti di lavoro...
    Da BuffyTheSlayer nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 7/12/2005, 17:38
  4. Il Nostro Posto di Lavoro (o Scuola)
    Da Lantis nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14/11/2005, 20:19
  5. Problemi di lavoro?
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/6/2005, 10:12