Allora... una mia amica ha questo problema... qualche tempo fa si è registrata ad un sito che permette di avere 30 giorni di prova gratuiti senza vincoli, per mandare fax via web e altri servizi simili ( non so se posso citare il sito ).
Già dopo 2 giorni ha provato a disdire l'abbonamento ma nessuno rispondeva alla sua richiesta via mail ( solo così si poteva ) ed è trascorso il mese di prova e ora si trova a dover pagare tutto l'anno di abbonamento... Lei non ha i soldi per pagare e a giorni verrà ricontattata da un avvocato della società di sto sito del ca**o... presumo per intimorire la ragazza ._.
Ho letto un po nelle clausole e c'è scritto che il mese gratuito di prova era per chi si registrava utilizzando una prepagata ( tipo postepay ) mentre lei si è registrata con la prepagata di paypal ( non so cosa cambia poi... ) e quindi penso l'abbiano intortata con ste gabole formali... ._.
*Quando si è registrata era già maggiorenne.
Ora vorrei sapere se di fatto sta società continuerà a rompere le palle a costo di andare per vie legali per ottenere sti circa 100 euro di abbonamento oppure si limiterà a rompere le palle per qualche mese? ma soprattutto... riusciranno a prenderseli sti soldi? Di certo ste clausole invisibili le mettono apposta e alle mail rispondono moooolto lentamente alle richieste di disdetta... sono di fatto poco onesti... questo è certo.
Le ho consigliato di abbassare umilmente la testa e magari trovare un compromesso, tipo la rateizzazione della somma...
Purtroppo non so se il contratto che ha firmato lei è identico a quello che usano ora quindi non saprei nemmeno che altre informazioni darvi, fatemi sapere :\