ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree6Mi piace
  • 2 Intervento di Elaine Marley
  • 1 Intervento di Mister White
  • 1 Intervento di Dade
  • 1 Intervento di Empusa
  • 1 Intervento di Empusa

Ritardo pagamento agenzia, promoter

  1. #1
    Vivo su FdT Empusa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/9/2009
    Messaggi: 3,507
    Piaciuto: 1205 volte

    Predefinito Ritardo pagamento agenzia, promoter

    Ciao a tutti!
    Ho lavorato per un'agenzia di Milano come promoter a Giugno (il 15 e il 16). Da contratto c'è scritto che il pagamento verrà effettuato a 90 giorni fine mese. Questo vuol dire che a fine Giugno inizia il conteggio dei giorni per la paga.
    Stando a questo, sarebbero dovuti arrivarmi i soldi all'inizio di Ottobre. Non ci sono ancora adesso sul mio conto -.- non sapete quanto sono nera per sta cosa. Li ho già chiamati svariate volte e mi dicono sempre la stessa cosa: "Dobbiamo aspettare che il cliente ci paghi e poi possiamo procedere con i pagamenti".
    A me non frega una sega del cliente, io mica ho lavorato per lui, ma per sta cacchio di agenzia. Sono problemi loro quelli, non di noi promoter.
    A questo punto cosa posso fare? Ho provato a leggere un pò in giro e c'è scritto di mandare una raccomandata di sollecito di pagamento, ma secondo me non fa nulla, si puliscono il sedere con quella. Altro sarebbe andare dai sindacati? Chiedo a voi, perchè non so più cosa fare. Ho paura che alla fine i soldi non li vedo e che ho lavorato gratis -.-


  2. # ADS
     

  3. #2
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Succedeva anche a me, tutte le santissime volte.
    Quelli delle agenzie la maggior parte delle volte sono delle merde.
    Ti consiglio di star loro addosso con la richiesta di pagamento, altrimenti ritardano un sacco.
    Una mia amica li aveva denunciati perchè dovevano dar loro 1000 euro di pagamento arretrato.
    Comunque prova con la raccomandata...sei già andata personalmente in agenzia ?
    A Empusa e Randagio piace questo intervento

  4. #3
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Per quanto sia ingiusto e ti roda è così che funziona.

    L'unica mossa possibile è come hai detto una raccomandata di sollecito per "intimidire", piuttosto inutile senza contare il costo dell'operazione che nessuno ti rimborserà.
    Per coinvolgere un sindacato invece è ancora presto. Imboccata questa strada sappi che la prima cosa dovrai fare è iscriverti (si paga la tessera e l'iscrizione annua). Perderai un bel pò di tempo a portare fogli e foglietti e infine loro procederanno a un sollecito.

    In sostanza: aspetta ancora un pò (un mesetto) poi manda la raccomandata autonomamente facendo presente la pazienza che hai avuto, comunica un ultimatum oltre il quale avvisi ricorerrai al recupero del credito in altre sedi. Purtroppo il mondo del lavoro funziona così [quando va bene].

    Se no: passamontagna e mazza da baseball, mira a ginocchia e gomiti.
    A Empusa piace questo intervento

  5. #4
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Sta succedendo più o meno la stessa cosa con i soldi del corso che ho fatto...
    Dovevano arrivare ad Agosto e invece una metà a settembre e l'altra dovrebbe arrivare a giorni.
    Ma almeno al centro formativo sono stati chiari e ci hanno spiegato quali erano i problemi.

    L'azienda per cui hai lavorato non è molto seria mi sa....
    A Empusa piace questo intervento

  6. #5
    Vivo su FdT Empusa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/9/2009
    Messaggi: 3,507
    Piaciuto: 1205 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Succedeva anche a me, tutte le santissime volte.
    Quelli delle agenzie la maggior parte delle volte sono delle merde.
    Ti consiglio di star loro addosso con la richiesta di pagamento, altrimenti ritardano un sacco.
    Una mia amica li aveva denunciati perchè dovevano dar loro 1000 euro di pagamento arretrato.
    Comunque prova con la raccomandata...sei già andata personalmente in agenzia ?
    Ma la tua amica quanto ha aspettato per averli?
    No, è un'agenzia di Milano. Ho fatto contratto e tutto tramite email (leggendo tutto bene sia chiaro).
    Comuque, stamattina li ho chiamati di nuovo. Mi hanno detto che il cliente li ha pagati settimana scorsa e che questa settimana procedono con i pagamenti. Io lo spero -.-
    Se no vado giù di raccomandata eccheccavolo.

  7. #6
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Empusa Visualizza il messaggio
    Ma la tua amica quanto ha aspettato per averli?
    No, è un'agenzia di Milano. Ho fatto contratto e tutto tramite email (leggendo tutto bene sia chiaro).
    Comuque, stamattina li ho chiamati di nuovo. Mi hanno detto che il cliente li ha pagati settimana scorsa e che questa settimana procedono con i pagamenti. Io lo spero -.-
    Se no vado giù di raccomandata eccheccavolo.
    Ah scusa, ho visto dopo, ma pensavo ci fosse una sede anche da te.
    Allora prova ad aspettare e in settimana chiamali ancora.
    La mia amica ha aspettato 6 mesi, ma il suo era un caso esagerato. Di solito ritardavano 1 o 2 mesi col pagamento.
    Io per fortuna non ho mai avuto grossi ritardi, solo qualche settimana, ma perchè li chiamavo quasi ogni giorno

  8. #7
    Vivo su FdT Empusa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/9/2009
    Messaggi: 3,507
    Piaciuto: 1205 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Ah scusa, ho visto dopo, ma pensavo ci fosse una sede anche da te.
    Allora prova ad aspettare e in settimana chiamali ancora.
    La mia amica ha aspettato 6 mesi, ma il suo era un caso esagerato. Di solito ritardavano 1 o 2 mesi col pagamento.
    Io per fortuna non ho mai avuto grossi ritardi, solo qualche settimana, ma perchè li chiamavo quasi ogni giorno
    No no, per ste cose per la maggior parte la sede è ad Honolulu rispetto a dove sei te XD
    Sì sì infatti, se non li vedo li tartasso, è l'unico modo che ho.
    Madonna, 6 mesi?! È tantissimo! Succedesse a me, credo che a quel punto li andrei a prendere sotto alla sede.
    Sì, infatti così sto facendo io. Non tutti i giorni ma due volte alla settimana mi faccio sentire.
    Comunque è davvero una vergogna, oltre che te li fanno aspettare mesi da contratto, bisogna aspettarli ancora. Che poi non sono ste grandi cifre.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  9. #8
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Scrivi una lettera, meglio una raccomandata a/r ma può andar bene anche un fax.
    L'importante è che ci sia una traccia scritta e sicura del sollecito; delle telefonate o delle letterine per posta ordinaria se ne possono fregare tranquillamente.
    Assegna un termine per provvedere al pagamento (es: 10-15 giorni dal ricevimento della lettera), aggiungendo che in mancanza ti rivolgerai a avvocato/sindacato/ecc. per il recupero della somma.
    Poi verso la scadenza di quel termine, se non hanno ancora pagato, puoi anche riprovare a chiamarli dicendo in breve "oh guardate che tra 3 giorni io voglio vedere il bonifico, se no davvero passo tutto a xxxx".
    Auguri

  10. #9
    Vivo su FdT Empusa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/9/2009
    Messaggi: 3,507
    Piaciuto: 1205 volte

    Predefinito

    Grazie mille per le risposte!
    Comunque si vede che scartavetrargli i maroni è servito e oggi li ho u.u
    A Elaine Marley piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Ritardo ciclo
    Da ryudragon86 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 8/5/2008, 13:40
  2. ritardo
    Da bebybaby nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 2/10/2006, 21:19
  3. Ritardo MESTRUALE
    Da Angy** nel forum Salute e medicina
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10/8/2006, 9:27
  4. ritardo ciclo ed effetti
    Da pavello nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/4/2006, 14:58
  5. Beh ragazzi scusate il ritardo..
    Da Guru's Way nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/1/2006, 18:49