ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Contratto a chiamata

  1. #1
    Anonimaa
    Utente cancellato

    Predefinito Contratto a chiamata

    Buonasera qualcuno mi sa dire se un datore di lavoro può segnare un solo giorno su sei che ho lavorato?risulterebbero in nero può farlo?per l assicurazione?e può un contratto chiudersi così in sei giorni ?cosa ci guadagna lui e a cosa serve a me aver solo un giorno assicurato visto che tanto di sicuro non mi chiamerà più e poi chiudendo il contratto sono pure licenziata?scusate la mia perfetta ignoranza..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Dovrebbe segnare tutti i giorni che hai lavorato.
    Pero' non ho capito bene come era impostato il tuo contratto.
    Comunque il datore di lavoro se tiene in nero un dipendente, ci guadagna. Non garantisce contributi, decide lui stesso come retribuirti, non sei tutelato in caso di malattia e sopratutto puoi essere cacciato da un momento all'altro.

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 15/5/2011
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    Ma hai un contratto o sei in nero? Non si capisce...
    Comunque si, può segnare che hai lavorato un solo giorno in una settimana, è il caso di molti lavoratori precari. Bisognerebbe sapere meglio che tipo di contratto è il tuo.

  5. #4
    Anonimaa
    Utente cancellato

    Predefinito

    Allora il contratto è a chiamata ma mi vuole assicurare un solo giorno su sei che ne ho lavorato gli altri giorni è come se da lui non ho lavorato mi chiedo visto che non mi ha più chiamato cosa gliene frega di assicurarmi un giorno tanto vale non me ne assicuri nemmeno uno a lui che importa cosa ci guadagna?

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 15/5/2011
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    Guarda, scrivi con la punteggiatura corretta perchè non si capisce niente.

  7. #6
    Anonimaa
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il contratto è ha chiamata ok?ho lavorato per una sola settimana e di questi giorni vuole far figurare solo il giorno della presunta chiamata ma io ho lavorato tutta la settimana

    - - - Aggiornamento - - -

    Il contratto è a chiamata ok?ho lavorato per una sola settimana e di questi giorni vuole far figurare solo il giorno della presunta chiamata ma io ho lavorato tutta la settimana

  8. #7
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 15/5/2011
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    Beh, pulito non lo è per niente, questo è chiaro. In teoria dovrebbe rientrare nella "chiamata" tutto il periodo lavorativo, però non so come funzioni il contratto a chiamata da un punto di vista assicurativo. L'assicurazione quanto copre?

  9. #8
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anonimaa Visualizza il messaggio
    Il contratto è ha chiamata ok?ho lavorato per una sola settimana e di questi giorni vuole far figurare solo il giorno della presunta chiamata ma io ho lavorato tutta la settimana

    - - - Aggiornamento - - -

    Il contratto è a chiamata ok?ho lavorato per una sola settimana e di questi giorni vuole far figurare solo il giorno della presunta chiamata ma io ho lavorato tutta la settimana

    Come ha detto Ballerino, non è una cosa pulita, ed è chiaro, ma fidati che fanno tutti così, non meravigliarti più di tanto. Anzi, già che ci sei digli grazie che ti dà da lavorare..

  10. #9
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    mio fratello ha un contratto a chiamata ed è assucurato solo un giorno la sett anche se lavora tutte le sere fino all'una/due pur essendo ancora minorenne. Però che dire per un 17enne prendere sui 300 euro a settimana è una manna del cielo..

  11. #10
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    mio fratello ha un contratto a chiamata ed è assucurato solo un giorno la sett anche se lavora tutte le sere fino all'una/due pur essendo ancora minorenne. Però che dire per un 17enne prendere sui 300 euro a settimana è una manna del cielo..
    Certamente se l'assicuravano tutte le sere non gli davano 300 euro a settimana. Dopo li tocca scegliere..e in questo periodo di crisi è meglio prendere e portare a casa..

Discussioni simili

  1. Contratto a chiamata
    Da Anonimaa nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 5/9/2012, 20:21
  2. Contratto a chiamata: diritti spettanti il lavoratore alla cessazione
    Da Anomalia nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13/12/2011, 19:49
  3. Contratto a chiamata
    Da oana nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 20/10/2011, 22:50
  4. Contratto di lavoro a chiamata
    Da georgiana nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/11/2010, 17:03

Tag per questa discussione