ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Randy Mellons

Denunciare due volte lo stesso reato

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Denunciare due volte lo stesso reato

    Provo a porre un quesito strano.

    Supponiamo che un tizio (che poi sarei io) abbia subito un furto.
    La denuncia di tale furto la si può fare a diverse forze dell'ordine in alternativa, i carabinieri, la PS, la GDF, la forestale, etc.
    Supponiamo che io faccia la mia denuncia che so, ai carabinieri; potrei successivamente presentare la stessa denuncia anche alla GDF? Oppure quando se ne accorgono si inkazzano?

    Spiego meglio la questione:
    Mi hanno fottuto un telefono cellulare (costoso ovviamente, se no lasciavo stare, 400 euro) di un mese di vita sulla scrivania al lavoro. Dove lavoro io c'è GDF e telecamera puntata sul corridoio dov'è la porta della mia stanza.
    Nei carabinieri invece c'è una persona che conosco e alla quale potrei chiedere se anziché cestinarmi la denuncia appena sono uscito dalla caserma, prova a vedere tramite codice imei se c'è una sim che sta utilizzando il mio ex-telefono e a chi è intestata.
    Al lavoro mi hanno smontato completamente, la sicurezza interna non vuole prendersi la briga di vedere la registrazione della telecamera e i GDF stanno facendo di tutto per convincermi a fare la denuncia altrove (probabilmente perché altrimenti sarebbero costretti a fare qualche verifica) approfittando del fatto che il comandante è in ferie.

    Se mi sparo una delle due cartucce (GDF o carabinieri) e fa cilecca mi chiedevo quindi se posso successivamnete tentare l'altra strada...




  2. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Auguri... è una perdita di tempo per loro queste denunce di poco conto.... odio andare a far denuncia proprio perchè cercano in tutti i modi di non lavorare!

    Ladri bastardi, ma sempre e comunque ACAB...

    Vai tramite lo sbirro conoscente se vuoi ottenere qualcosa...

  3. #3
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Credo di no. Anzi qualcosa mi dice che se vai dalla guardia di finanza, ti dicono che per reati del genere bisogna rivolgersi ai carabinieri.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  4. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    In tutti i modi una denuncia la voglio fare per poter poi chiedere all'operatore del telefono di bloccarlo tramite l'IMEI: almeno il ladro se lo dà sui denti (spero).

  5. #5
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    LA denuncia va sempre fatta... che poi ci lavorino sono un altro paio di maniche... azni te lo dico io, non ci lavorano!

  6. #6
    U Zappaturi
    Utente bannato

    Predefinito

    lascia u cellulari e zappa a tera!

  7. #7
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Non credo che una strada precluda l'altra; comunque per la denuncia andrei dai carabinieri (se non altro per giocarti anche la carta "conoscenza interna"), facendo mettere a verbale la faccenda della telecamera di sicurezza..

  8. #8
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quello che mi mette veramente a disagio è come esordire: "mi hanno fregato il cellulare mi aiuti a rintracciarlo" è degna di un pernacchio, dovrei quanto meno mettere in evidenza il costo dello stesso...
    Sto sperando di incontrarlo senza andarlo a cercare apposta...
    Sta cosa mi mette in crisi...
    Intanto passano i giorni e quel figlio di puttana sta giocando con il mio telefono.

    - - - Aggiornamento - - -

    La grande depressione poi è lavorare in un posto pieno di GDF, che solo per parcheggiare la macchina fuori mi rompono il caxxo tutti i giorni, telecamete fuori, cancelli, tornelli, bande magnetiche, microchip, codici per entrare, telecamere dentro, telecamente a momenti anche nei cessi, vigilanza privata dappertutto e poi... 'sta presa per il culo!

  9. #9
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Boh un mio amico sta avendo un processo per aver comprato un cellulare rubato, e l'hanno rintracciato tramite IMEI. insomma non è detto che non facciano nulla.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #10
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Ho fatto la denuncia presso i Carabinieri.
    Il mio amico mi ha garantito che se ci ha fatto anche una sola telefonata rintracciano l'attuale eventuale possessore.

Discussioni simili

  1. Entrambi lo stesso sogno...
    Da Naty nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26/6/2010, 14:13
  2. due volte in un mese!!
    Da Naty nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 1/11/2008, 19:01
  3. due numeri sullo stesso cell
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/3/2007, 17:15
  4. Perchè non provare lo stesso?
    Da RANGER nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/11/2006, 20:06
  5. Il postino suona sempre due volte
    Da Bécassine nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14/8/2006, 16:55

Tag per questa discussione