ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

Problemi patronato: aiuto!

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 6/4/2012
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Problemi patronato: aiuto!

    Vorrei chiedere un vostro parere su quanto mi sta capitando a causa di un patronato.
    Cerco di riassumere il più brevemente possibile.
    1.sono stata licenziata dopo 4 anni di lavoro, 3 dei quali svolti in apprendistato.
    2.sono stata licenziata, e per questo ho fatto domanda di disoccupazione sul sito inps
    3.Ho diritto alla disoccupazione nonostante i 3 anni di apprendistato in quanto esiste una circolare inps che sostiene quanto segue: se il tuo contratto di apprendistato viene trasformato a tempo indeterminato, gli anni di contributi figurativi valgono al calcolo per la disoccupazione.
    L'inps rigetta la mia domanda per un suo errore, quindi rispondo al rigetto, ma loro rigettano nuovamente la mia domanda, sostenendo che "manca requisito contributivo", nonostante avessi allegato tutto, anche la loro circolare. Mi reco esasperata dal patronato, che mi da ragione. Firmo con loro un mandato di rappresentanza, ma quando, dopo più di 90 giorni utili all'inps per rispondere non ricevo notizie, contatto il patronato. Sostiene che hanno inoltrato la mia pratica al legale, per "adire per vie legali". Ma io non ho mai nè incontrato un legale, nè firmato un mandato!Per scrupolo chiamo inps, che mi dice di non avere alcun ricorso presentato dal patronato. Ho chiesto che mi venisse inviata copia di tale ricorso e relativa ricevuta di invio, ma non mi rispondono. Mi hanno dato un appuntamento con l'avvocato, ma non mi fido. Mi ha già chiesto 37 euro, suppongo per una causa dal giudice di pace. Ma se il patronato non ha effettivamente inviato alcun ricorso per me, essendo passato il tempo utile per presentarlo per conto mio, ho perso la disoccupazione?Come mi dovrei comportare? Vi chiedo aiuto. Grazie a chi vorrà rispondermi.


  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. la mia prima volta...e i miei problemi! aiuto!
    Da Love_metal92 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 8/6/2007, 18:05
  2. problemi di cuore...Aiuto!
    Da claudiuccia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 14/9/2006, 13:45
  3. Problemi con il mio primo vero amore.. aiuto..
    Da ma89verick nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/8/2006, 17:48
  4. AIUTO PLEASE! Problemi di CUORE!!!!!!!!!!!!!!
    Da Geogirl90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 17:32
  5. Problemi di cuore, aiuto!
    Da The_DeeJay nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/4/2005, 17:35