ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16
Like Tree3Mi piace

Lui trasmette HIV a lei

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito Lui trasmette HIV a lei

    Vi scrivo questo perché vorrei chiedere a voi alche informazioni e magari anche punti di vista; questa è una storia realmente successa e per rispetto verso queste due persone che sono anche cari amici....Lei la chiamerò Lisa e lui Luca.

    Lisa e Luca sono una coppia di ragazzi di circa 23 anni...Insomma, avete presente la coppia stupenda, quella coppia che sprizza amore da tutti i pori e che insieme è stupenda?ecco, erano loro.
    Lisa inizia ad avere dei problemi, spesso si sentiva male...e dopo aver fatto degli esami scopre di essere stata contagiata dal virus dell' HIV.

    Salto tutto quello che succede nel mezzo per arrivare alla conclusione.

    Vengono fatti vari test e vari esami e si scopre che è stato Luca a trasmettere il virus a Lisa, perché mentre era fidanzato con Lisa ha avuto rapporti anche con altre ragazze.
    Vi assicuro io stessa, che nessuno avrebbe mai pensato che lui la tradisse, e lei in primis non ci ha mai nemmeno pensato. Si, i loro non erano rapporti protetti, ma dopo 5 anni che stai con una persona di cui non dubiti minimamente...diciamo che è quasi normalità.
    Ovviamente lei dopo aver scoperto i tradimenti lo lascia, e ora non ne vuole più sapere di lui.

    Ora io mi chiedo: dal momento in cui loro erano fidanzati, e non sposati(perché allora cambierebbero le carte in tavola) e dal momento che lui ha ammesso d'aver avuto rapporti non protetti con altre donne mentre stava con Lisa e che è stato lui a trasmetterle il Virus, lei potrebbe fargli causa per danni morali o qualcosa di simile?
    Voi come avreste reagito?
    Avete già sentito storie simili?


  2. # ADS
     

  3. #2
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Credo che possa farlo..
    Non sono mai stata a contatto diretto con una situazione del genere, quindi non mi sento di essere troppo categorica, ma sono quasi sicura che possa farlo..
    Forse sarebbe determinante sapere se lui era a conoscenza o meno di essere infetto..

  4. #3
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio
    Credo che possa farlo..
    Non sono mai stata a contatto diretto con una situazione del genere, quindi non mi sento di essere troppo categorica, ma sono quasi sicura che possa farlo..
    Forse sarebbe determinante sapere se lui era a conoscenza o meno di essere infetto..
    Mha penso di no....dato che lui non aveva sintomi e in questi anni non ha mai fatto esami specifici!

  5. #4
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Allora forse è più difficile..
    I rapporti non protetti erano consenzienti e lui non ha mentito sul suo stato di salute perché non lo sapeva..
    Ti ripeto però che parlo per intuito, diciamo..
    Magari risponderà qualcuno che sa qualcosa in più..

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Se lui non sapeva di avere la malattia non credo che si possa procedere con una denuncia per danni morali.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Certo che può denunciarlo. Per quanto riguarda il contagio, secondo la normativa vigente, si va a configurare il reato di Lesioni Personali. Nel caso dell'HIV, da quanto mi pare di capire, visto che è una patologia potenzialmente letale, si parla addirittura di lesioni personali gravissime. Attenzione, la denuncia che eventualmente inoltrerebbe, è di tipo penale; per tanto Lui, oltre che una somma di denaro, potrebbe rischiare anche la galera (tuttavia è una cosa che escludo, visto che si tratta di lesioni personali colpose).
    Comunque per rispondere alla tua domanda sì, può richiedere il risarcimento.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  8. #7
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    .

  9. #8
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Certo che può denunciarlo. Per quanto riguarda il contagio, secondo la normativa vigente, si va a configurare il reato di Lesioni Personali. Nel caso dell'HIV, da quanto mi pare di capire, visto che è una patologia potenzialmente letale, si parla addirittura di lesioni personali gravissime. Attenzione, la denuncia che eventualmente inoltrerebbe, è di tipo penale; per tanto Lui, oltre che una somma di denaro, potrebbe rischiare anche la galera (tuttavia è una cosa che escludo, visto che si tratta di lesioni personali colpose).
    Comunque per rispondere alla tua domanda sì, può richiedere il risarcimento.
    esatto.

  10. #9
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Credo che @Aedo abbia individuato uno dei punti fondamentali della questione: lui era a conoscenza di essere sieropositivo o no?
    Perchè se lo era, la ragazza non solo potrà senz'altro agire per ottenere un risarcimento, ma lui potrebbe essere ritenuto responsabile anche dal punto di vista penale per lesioni personali dolose (a titolo di dolo eventuale, ormai ci sono parecchie sentenze recenti con quell'orientamento) gravissime o addirittura di omicidio, in caso di esito letale della malattia della ragazza.
    Se non ne era a conoscenza, dovrebbe schivare problemi dal punto di vista penalema dovrebbe rimanere obbligato al risarcimento del danno dal punto di vista civile (col condizionale tutte e due le cose).
    Lesioni personali gravissime, contagio da HIV, dolo eventuale, sussistenza
    http://www.biaids.it/Document2.aspx?...=Persone e hiv
    A The Dark Side e Echoes piace questo intervento

  11. #10
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Credo che @Aedo abbia individuato uno dei punti fondamentali della questione: lui era a conoscenza di essere sieropositivo o no?
    Perchè se lo era, la ragazza non solo potrà senz'altro agire per ottenere un risarcimento, ma lui potrebbe essere ritenuto responsabile anche dal punto di vista penale per lesioni personali dolose (a titolo di dolo eventuale, ormai ci sono parecchie sentenze recenti con quell'orientamento) gravissime o addirittura di omicidio, in caso di esito letale della malattia della ragazza.
    Se non ne era a conoscenza, dovrebbe schivare problemi dal punto di vista penalema dovrebbe rimanere obbligato al risarcimento del danno dal punto di vista civile (col condizionale tutte e due le cose).
    Lesioni personali gravissime, contagio da HIV, dolo eventuale, sussistenza
    http://www.biaids.it/Document2.aspx?...=Persone e hiv
    @Wittmann Come ho già detto, mi pare proprio che lui non ne fosse a conoscenza..perchè non ha mai avuto sintomi e non ha fatto esami clinici in questi anni...
    Perché da quel che so io se erano sposati era tutta un altra storia perché anche solo per il tradimento ci sono danni morali ecc ecc in più col fatto della malattia trasmessa!!!
    Quindi io mi chiedevo: lui non ne era a conoscenza, ma le ha trasmesso la malattia perché l'ha tradita con altre persone...quindi è stata una doppia botta per lei....può intentare una causa che non vada a vuoto?

    ah, il tipo di virus(mi ha detto che ce ne sono di vari ceppi) che ha lei è molto forte e praticamente impossibile da eliminare....ora ce solo da sperare che sia acora sotto forma di HIV e quindi con più possibilità di cura...gli esami specifici arriveranno fra qualche giorno!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Una coppia fa vacanze separate, lui a cuba e lei alle kenya
    Da Dubhe nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/10/2010, 22:43
  2. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13/11/2009, 20:46
  3. apice del piacere...per lui e per lei
    Da BomberLatino nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 11/3/2006, 13:32
  4. Dizionario di lui/lei
    Da L@ry nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/6/2005, 22:00
  5. Lui & lei si lasciano.......
    Da BuffyTheSlayer nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17/1/2005, 16:41