ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 46
Like Tree16Mi piace

E' il caso di denunciare?

  1. #1
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito E' il caso di denunciare?

    Ho 2 problemi di carattere legale-fiscale e sto cercano informazioni in giro.

    Problema 1: La sorella di mia madre 16 anni fa mi ha nominata erede universale.
    Sono solo 2 sorelle, non ha figli e io sono l'unica nipote.
    In seguito a problemi e per il quieto vivere in tutti questi anni ho mascherato il mio odio verso quella meschina schifosa, fino a lunedì, quando a seguito di una mia telefonata per chiarire una vecchia questione abbiamo litigato, le ho detto quello che penso e di conseguenza ho saputo (tramite frecciatina prima, e tramite una nostra cugina poi) di esser stata diseredata.
    Domanda: se morisse domani (o fra una settimana un mese un anno o dieci) a me dovrebbe cmq arrivare una parte dei soldi vero? Anche nel caso dovesse lasciare tutto a una qualche associazione?
    Non sono una persona tirchia che brama il denaro dei morti di solito, ma in questo caso il 'portafoglio ambulante' è la cosa che le è meglio riuscita in questa misera vita.

    Problema 2: Sempre questa persona ha pesantemente diffamato il mio patrigno in questi anni con accuse false e offensive. Lui potrebbe benissimo denunciarla per diffamazione, ma per quieto vivere ha deciso di lasciar perdere (e con 'quieto vivere' intendo che ci sono questioni troppo lunghe di cui parlare).
    Il punto è che nelle diffamazioni verso il mio patrigno ha messo in mezzo anche me, raccontando per anni una storia falsissima e senza basi. In questa storia io sono sempre stata la 'povera vittima', ma arrivata a sto punto non ce la faccio più a fingere di non sapere le balle che va a dire in giro anche sul mio conto, e visto che quello che va a dire in giro di me non è carino (anzi, se sto fatto che racconta fosse vero sarei molto più incazzata) mi son rotta il cazzò e ho pensato di denunciarla.
    Mia madre mi ha detto che potrei anche mandare un esposto.. Ma non saprei quela sarebbe la cosa migliore.
    Io voglio che paghi per tutti questi anni in cui ha raccontato palle a destra e a manca mettendo in giro voci false e soprattutto imbarazzanti sul mio conto.
    Quale sarebbe la soluzione migliore?



  2. # ADS
     

  3. #2
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Risposta problema 1: se ti aveva nominata in precedenza, lo aveva già scritto nel testamento? se si, a questo punto per fare in modo di NON lasciarti i soldi dovrebbe andare da un notaio e far modificare il testamento, in questo modo a te non verrebbe nulla, e se lei dichiara di voler dare tutti i suoi averi a pinco pallino li avrà Pinco Pallino e tu invece non avrai nulla. Se muore prima di aver modificato il testamento invece eredi tu come stabilito e scritto. Non sò se mi son spiegata, ma purtroppo la legge è così

    Risposta problema 2: Nella mia piccola ignoranza non sò esattamente che significa "mandarla in esposto"... ne hai parlato col tuo partigno? magari potreste accordarvi spiegando le tue intenzioni, in fondo l'unione fà la forza. In ogni caso si, è possibile denunciare per diffamazione in questo caso; sappi però che se saltan fuori gli avvocati, quello che difende questa donna scaverà molto molto a fondo per trovare del marcio e buttarti la merda addosso a te...insomma, la trafila è sicuramente lunga, difficile e faticosa, ma se te la senti...

  4. #3
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    @maya

    1) Quando io avevo 8 anni (ed ero quindi minorenne) lei fece firmare un foglio da parte del notaio a mia madre in cui c'era scritto che in caso di morte io sarei stata l'erede universale. E' una cosa risaputa da tempo da tutta la famiglia, e uno dei tanti motivi per cui me la tenevo buona.
    Se lei donasse tutto a un'associazione a me non arriverebbe nemmeno un centesimo?

    2) Anche nel caso in cui si trovasse un avvocato coi controcazzì è LEI che è in torto marcio, è lei che si inventa stronzate sul mio conto, il suo avvocato dovrebbe sforzarsi e non poco per verificare i suoi vaneggiamenti...

  5. #4
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    @maya

    1) Quando io avevo 8 anni (ed ero quindi minorenne) lei fece firmare un foglio da parte del notaio a mia madre in cui c'era scritto che in caso di morte io sarei stata l'erede universale. E' una cosa risaputa da tempo da tutta la famiglia, e uno dei tanti motivi per cui me la tenevo buona.
    Se lei donasse tutto a un'associazione a me non arriverebbe nemmeno un centesimo?

    2) Anche nel caso in cui si trovasse un avvocato coi controcazzì è LEI che è in torto marcio, è lei che si inventa stronzate sul mio conto, il suo avvocato dovrebbe sforzarsi e non poco per verificare i suoi vaneggiamenti...
    1) se fà modificare il testamento prima di morire no, non avresti nemmeno un centesimo purtroppo...

    2) beh ma infatti sicuramente andrebbe a finire bene per te, però sappi che cmq è un bel peso..e devi avere molto autocontrollo perchè è quasi come essere sottoprocesso quando ci son di mezzo gli avvocati... potreste metterci un pò
    A Peperin@ piace questo intervento

  6. #5
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    1) se fà modificare il testamento prima di morire no, non avresti nemmeno un centesimo purtroppo...

    2) beh ma infatti sicuramente andrebbe a finire bene per te, però sappi che cmq è un bel peso..e devi avere molto autocontrollo perchè è quasi come essere sottoprocesso quando ci son di mezzo gli avvocati... potreste metterci un pò
    esatto, e potreste arrivare a spendere fin troppo per una questione che va avanti troppo a lungo..

    per il primo punto purtroppo è così, se cambia testamento non becchi niente.

  7. #6
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    @Elaine Marley, ma per il secondo punto, come posso farle pagare la bugia grossa e pesante che si trascina dietro da tutti questi anni?

  8. #7
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    @Elaine Marley , ma per il secondo punto, come posso farle pagare la bugia grossa e pesante che si trascina dietro da tutti questi anni?
    io credo che comunque se c'è una diffamazione e il tuo avvocato è in grado di dirti che ci sono possibilità per farsi risarcire ti beccheresti un po' di dindi, però devi vedere se ne vale la pena perchè magari la spesa giudiziaria è alta.

    io non me ne intendo, ma se siete già in molti a denunciarla credo abbia buon esito.
    metteteci anche dei danni morali...
    A Joy Turner piace questo intervento

  9. #8
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    io credo che comunque se c'è una diffamazione e il tuo avvocato è in grado di dirti che ci sono possibilità per farsi risarcire ti beccheresti un po' di dindi, però devi vedere se ne vale la pena perchè magari la spesa giudiziaria è alta.

    io non me ne intendo, ma se siete già in molti a denunciarla credo abbia buon esito.
    metteteci anche dei danni morali...
    Sicuramente ho mio padre dalla mia, mia madre e il mio patrigno.
    Altrimenti c'è una soluzione più 'nascosta'? Una che faccia poco 'rumore'?
    Lo chiedo solo pecrhè se i nonni lo scoprono si infartano, sono persone particolamente sensibili, e se mi sono trattenuta in questi anni è solo per loro.

  10. #9
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    io credo che comunque se c'è una diffamazione e il tuo avvocato è in grado di dirti che ci sono possibilità per farsi risarcire ti beccheresti un po' di dindi, però devi vedere se ne vale la pena perchè magari la spesa giudiziaria è alta.

    io non me ne intendo, ma se siete già in molti a denunciarla credo abbia buon esito.
    metteteci anche dei danni morali...
    concordo anche io su questo, quello che appunto intendevo. Hai provato infatti a parlarne col tuo patriglio per sostenervi a vicenda in questa cosa?

    ---------- Messaggio aggiunto alle 10:02 ----------

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Sicuramente ho mio padre dalla mia, mia madre e il mio patrigno.
    Altrimenti c'è una soluzione più 'nascosta'? Una che faccia poco 'rumore'?
    Lo chiedo solo pecrhè se i nonni lo scoprono si infartano, sono persone particolamente sensibili, e se mi sono trattenuta in questi anni è solo per loro.
    purtroppo non credo che ci siano altri modi... non che io sappia... dovresti proprio parlare con un buon avvocato e vedere..

  11. #10
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Situazione delicatissima sì...
    anche secondo me se lei modifica il testamento finchè è in vita a te non spetta nulla, o meglio dovrebbe spettarti la quota di legittima nel caso in cui tu sia l'unica nipote o nel caso in cui siate più nipoti.
    Questa quota in pratica è una quota di eredità che ti spetta per legge indipendentemente dal testamento fatto.
    Per quanto riguarda il secondo punto, penso che dovresti chiedere ad un bravo avvocato (ancor meglio se di fiducia) se davvero ne vale la pena, insomma se ci sono gli estremi per un risarcimento morale, se la questione è dubbia pensaci bene prima di fare bile e bile....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quando si dice...il caso!
    Da Enery nel forum Figuracce
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/8/2005, 19:44
  2. un caso curioso
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/4/2005, 19:46
  3. Ritratto di un assassino. Jack lo squartatore caso chiuso.
    Da Aftermath nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/12/2004, 11:15