Ho 2 problemi di carattere legale-fiscale e sto cercano informazioni in giro.
Problema 1: La sorella di mia madre 16 anni fa mi ha nominata erede universale.
Sono solo 2 sorelle, non ha figli e io sono l'unica nipote.
In seguito a problemi e per il quieto vivere in tutti questi anni ho mascherato il mio odio verso quella meschina schifosa, fino a lunedì, quando a seguito di una mia telefonata per chiarire una vecchia questione abbiamo litigato, le ho detto quello che penso e di conseguenza ho saputo (tramite frecciatina prima, e tramite una nostra cugina poi) di esser stata diseredata.
Domanda: se morisse domani (o fra una settimana un mese un anno o dieci) a me dovrebbe cmq arrivare una parte dei soldi vero? Anche nel caso dovesse lasciare tutto a una qualche associazione?
Non sono una persona tirchia che brama il denaro dei morti di solito, ma in questo caso il 'portafoglio ambulante' è la cosa che le è meglio riuscita in questa misera vita.
Problema 2: Sempre questa persona ha pesantemente diffamato il mio patrigno in questi anni con accuse false e offensive. Lui potrebbe benissimo denunciarla per diffamazione, ma per quieto vivere ha deciso di lasciar perdere (e con 'quieto vivere' intendo che ci sono questioni troppo lunghe di cui parlare).
Il punto è che nelle diffamazioni verso il mio patrigno ha messo in mezzo anche me, raccontando per anni una storia falsissima e senza basi. In questa storia io sono sempre stata la 'povera vittima', ma arrivata a sto punto non ce la faccio più a fingere di non sapere le balle che va a dire in giro anche sul mio conto, e visto che quello che va a dire in giro di me non è carino (anzi, se sto fatto che racconta fosse vero sarei molto più incazzata) mi son rotta il cazzò e ho pensato di denunciarla.
Mia madre mi ha detto che potrei anche mandare un esposto.. Ma non saprei quela sarebbe la cosa migliore.
Io voglio che paghi per tutti questi anni in cui ha raccontato palle a destra e a manca mettendo in giro voci false e soprattutto imbarazzanti sul mio conto.
Quale sarebbe la soluzione migliore?