ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Canalfeder

Ho venduto un oggetto su eBay: il pacco non è arrivato

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Esclamazione Ho venduto un oggetto su eBay: il pacco non è arrivato

    20 giorni fa ho venduto su ebay un oggetto del valore di 60 euro circa ad un acquirente, questo mi ha pagato regolarmente con paypal, e io gli ho spedito tramite raccomandata il pacco. Dopo avergli spedito il pacco, l'acquirente non si è fatto più sentire, facendomi pensare di aver ricevuto il pacco. Solo oggi, dopo 20 giorni mi ha contattato dicendomi una semplice frase: " Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla!!!".
    Ora, come dovrei comportarmi? Io la ricevuta della spedizione ce l'ho, quindi a dimostrare la mia buona fede non è che mi ci voglia altro. Cosa dovrei fare?
    Se l'acquirente apre una controversia su paypal, anche se ho la ricevuta posso rischiare qualcosa?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    ma essendo un pacco all'arrivo ha dovuto firmare la ricevuta di consegna.

    poi con il numero identificativo del pacco tramite il sito delle poste puoi monitorare i vari movimenti che ha fatto.

    se non dovessi riuscire a provare la consegna,il destinatario può aprire un contenzioso tramite ebay,tutto dipende dai feedback che hai se sei un ottimo venditore ti conviene trattare per non rovinarti l'account su ebay.

  4. #3
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    @topino1Di feedback ne ho tre ( tutti positivi) perchè da poco mi sono registrato su ebay

  5. #4
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    ok per quello andresti tranquilla allora,mentre per la ricevuta come sei messa?

  6. #5
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Sono maschio
    Comunque, la ricevuta dovrei averla, sicuramente la cercherò perchè non l'ho buttata.

  7. #6
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Sono maschio
    Comunque, la ricevuta dovrei averla, sicuramente la cercherò perchè non l'ho buttata.
    ops non si vede più il sesso ;(

    io se fossi in te prima cosa gli spedirei un email dove gli fai notare che tu la spedizione l'hai fatta allegando una copia del tagliandino,per scongiurare ogni rischio che intraprenda un azione penale.

    poi male che va senti alle poste cosa ti dicono.

  8. #7
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Come dice Topino, ti consiglio di mandargli un email con la fotocopia della ricevuta così vede che l'hai inviato e in più informalo che andrai alla posta per verificare quale problema c'è stato. Poi, vai in posta e cerchi di capire perchè non è arrivato.

  9. #8
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Il pagamento paypal tutto ok? A volte lo bloccano proprio per evitare truffe.
    In ogni caso se la raccomandata ha il tracking controlla sul sito delle poste dove si trova. A volte rimangono bloccati in ufficio e l'acquirente può andare a richiederlo. Seconda cosa da fare (sempre se hai il tracking) vai su paypal, nel tuo conto dov'è segnalato questo pagamento puoi inserire anche li codice di spedizione, in modo che anche per loro sei in regola.
    In ogni caso Raccomandata e Posta Prioritaria succede spesso che si perde il pacco. Paccocelere (sopratutto se è assicurato) vai sul sicuro.
    Consiglio anche un corriere privato Spedireweb. Ottimi prezzi e vengono a ritirare il pacco direttamente a casa tua.

  10. #9
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Ho risolto tutto. Stamattina sono andato nell'ufficio postale del mio paese, e mi hanno detto che il pacco è arrivato regolarmente ed è in giacenza nell'ufficio postale della zona in cui abita l'acquirente. ( è in giacenza dal 27 aprile -.-). Il postino non ha lasciato l'avviso di arrivo della spedizione ed ecco la nascita di tutto il disguido.
    Alla fine sono felice che si sia risolto tutto
    A Folletta piace questo intervento

  11. #10
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    io ti avrei denunciato alla Yakuza

Discussioni simili

  1. In attesa... eBay, oggetto non conforme alla descrizione ma dicitura "restituzione non accettata"
    Da Half shadow nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27/4/2011, 13:39
  2. Spedire pacco
    Da Meox nel forum Argomento libero
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 28/1/2011, 14:48
  3. Calcio: Kaka venduto al Real Madrid
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 165
    Ultimo messaggio: 29/6/2009, 23:41
  4. Che pacco
    Da anDr1 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 22:40
  5. Punkreas - Venduto 3x2
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/10/2006, 12:00

Tag per questa discussione