ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Disturbo della quiete pubblica

  1. #1
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Disturbo della quiete pubblica

    Dalle 3 di stanotte ad oltranza suona l'antifurto di un appartamento nella mia zona, non ha ancora smesso e la cosa, oltre a farmi molto incazzare, credo mi stia facendo impazzire perchè non ho chiuso occhio.



    Fatta questa premessa, voglio sporgere denuncia verso i proprietari per disturbo della quiete pubblica ma dovrei farlo contro ignoti. Che voi sappiate può essere un limite non conoscere il responsabile? Soprattutto, posso denunciare con questa causa? Grazie mille in anticipo per le risposte.

  2. # ADS
     

  3. #2
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ihhi vuoi proprio piantar grana a qualcuno in questo periodo eh!?
    Cmq penso di si, un suono di quel tipo e durata (soprattutto se di notte) potrebbe integrare il reato di "disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone"..
    Tieni presente che è una contravvenzione microscopica e che il tizio in questione alla peggio se la caverebbe con un'ammenda di massimo 309€..
    Considerando però la situazione di costante ingolfamento delle procure e che dopo la denuncia dovrebbero fare indagini per accertare il proprietario, rintracciare i nominativi delle persone disturbate, misurare il volume di quel baracchino, ecc. non so se e come porterebbero avanti un caso del genere..
    Cioè rischi di sbatterti inutilmente..

  4. #3
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io più che una denuncia, avrei telefonato la notte stessa ai carabinieri, notificando loro l'allarme e quindi la concreta eventualità che ci potessero essere dei ladri o malintenzionati in azione. Li avresti probabilmente quasi obbligati a recarsi sul posto per verificare.

  5. #4
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Pensa che può andare paradossalmente così. Il tizio dell'appartamento ha subito un furto,gli hanno tolto tutto. L'antifurto suona vano mentre lui è legato mani e piedi. E' imbavagliato è solo, ha paura. Ad un tratto bussano alla porta..."Aiuto!!!Aiutoooo". I carabinieri fanno irruzione, gli fanno la multa in seguito alla tua denuncia e se ne vanno....lasciandolo lì.



    sarebbe bellissimo *_*


    Piuttosto Eury credo convenga più che altro dire ai Carramba: "belli, qui suona un antifurto di un appartamento! finite di farvi le seghe e venite a controlllare??" (Cit. Abel Balbo)

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    @Il Lupo L'antifurto è scattato dopo l'interruzione improvvisa della fornitura di luce, quindi il tizio non era sicuramente in casa in quanto l'antifurto risultava attivato da prima.

    @Abel Balbo ho sentito un po di casino in zona, ci sono stati i pompieri. Ma è possibile che non sia loro concesso di aprire le porte delle case altrui in questi casi?

    @Wittmann Grazie, diciamo che in questo periodo tutti gli eventi esterni stanno facendo di tutto per rompere le uova a me.


    Vorrei sottolineare che quando è accaduto nel mio palazzo è stato informato il proprietario e tutto il palazzo è stato più che solidale con il furto incorso. Non sono un mostro di insensibilità, ma dopo 5 ore di antifurto a raffica in una notte che per me sarebbe stato prezioso riposare tutta la graziosa solidarietà se permettete va un po a quel paese. Poi, per carità, ammirevole chi dopo 5 ore resta con il sorrisino gandhiano in faccia.

  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io non volevo criticarti, poi vabbé il Lupo l'ha messa simpaticamente sul comico...
    Quello che intendevo è che con una telefonata ai carabinieri, li obbligavi a intervenire e ottenevi un doppio effetto: 1) sincerarsi che non fosse accaduto niente di grave, 2) a quel punto i carramba avrebero indotto qualcuno a interrompere la sirena.

Discussioni simili

  1. Disturbo di personalità
    Da Artemisia nel forum Salute e medicina
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 20/3/2012, 15:11
  2. Disturbo della quiete e permesso comunale....
    Da Canalfeder nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/8/2010, 15:40
  3. La quiete dopo mezzanotte
    Da Il Lupo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 17:04
  4. disturbo
    Da _Stefy_ nel forum Il confessionale
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 28/2/2007, 15:15