ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Latte strano...

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Latte strano...

    Se a un tizio gli viene il sospetto che un particolare prodotto alimentare regolarmente in commercio possa presentare qualche problema, che cosa dovrebbe/potrebbe fare?




  2. # ADS
     

  3. #2
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    sparandola lì: chiamare i NAS?

  4. #3
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    E se poi si trattasse di un falso allarme?

    Che rischierei?

    Di fatto mi succede questo, tu che sei un chimico potresti dare un parere autorevole:

    Sono solito farmi lo yougurt in casa, per il quale utilizzo latti diversi. Quando non ho voglia di bollire il latte e farlo rafreddare, uso un latte a lunga conservazione. Ebbene c'è una marca di tale latte che a volte (ma non sempre) si comporta così: dopo pochi giorni che i vasetti di yougurt sono nel frigo, compare in superficie al centro della stessa, una piccola macchiolina color fragola, si che la prima volta avevo sospettato di farla cadere io dal cucchiaino sporco di marmellata.
    Tale piccola macchiolina, il giorno seguente diventa più grand e e così via si espande fino a occupare l'intera superficie del vasetto, non in modo omogeneo.

    L'ho associato tipo al blu delle mozzarelle...

    Il bello è che non succede sempre...

    Ho usato vasetti di vetro, i cui tappi sono diversi tra loro, a volte di plastica, altre volte ho usato quei tappi metallici dei vasetti di marmellata confezionati per intenderci, quindi escludo che sia il tappo...

    Vado dai NAS co' 'sto vasetto, poi si scopre che dipende da una caxxata che faccio io e quelli mi si incxlano...

    E poi, dove diavolo stanno ubicati 'sti NAS?

    E le ASL, potrebbero andar bene per chiedere un approfondimento, senza fare denuncie...?

  5. #4
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Sulla scatola del latte non c'è un numero verde per i consumatori?

  6. #5
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    vai alla ASL

    anke se fosse 1 falso allarme nn ci sarebbe problema: nn è ke hai pubblicato 1 articolo ke parla male del produttore e inoltre il danno potrebbe venire da altro (conservazione, adulterazione della confezione nel trasporto, ecc.), x cui nn è certo diffamazione, è solo ke hai kiesto, tipo quando 1 va dal medico x niente (nel caso nn è niente, nel caso hai ragione, faranno quel ke devono, o si spera ke lo facciano)

  7. #6
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    grazie della stima... sinceramente non saprei. ne sa di più Wu Ming...
    forse i NAS sono 1po' troppo... sarebbero da chiamare nel caso di un problema alla fonte... come adulterazione di una confezione o cose così...
    forse meglio andare all'ASL ed esporre loro il problema...
    comunque se non ricordo male ti basta andare in una caserma dei CC e chiedere l'intervento dei NAS previa spiegazione del problema oppure a Roma c'è la caserma dei NAS... non dovresti aver nessun problema. c'è gente seria: nessuno ride o ti rompe lico.

Discussioni simili

  1. Al latte o fondente?
    Da Nori nel forum Sondaggi
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 17/8/2011, 18:55
  2. Le derivate del latte
    Da Lulli Gagau nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/4/2010, 22:28
  3. Congelamento latte
    Da DolceChéri nel forum Scienza e natura
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/3/2009, 17:57
  4. Bevande: Latte e menta
    Da SamFisher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/8/2005, 9:07
  5. Latte di mandorla
    Da Eurasia nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/8/2005, 9:01