ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Disturbo della quiete e permesso comunale....

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito Disturbo della quiete e permesso comunale....

    Da inizio agosto un bar vicino casa di mio nonno dice di aver avuto il permesso comunale di allestire uno spazio ristoro nelle scale affianco appunto casa di mio nonno ( scale usate come marciapiede ). Ieri sera e un altra sera hanno organizzato una serata "Karaoke" ovvero in poche parole musica da discoteca a tutto volume, fino all'una di notte con un volume altissimo da far tremare i vetri di casa di mio nonno ( pensate che la musica si sentiva fino a casa mia, che dista circa 1km da lì). Mia zia che sta da mio nonno per l'estate, gli ha detto di abbassare la musica perchè era impossibile riuscire a dormire anche con i tappi, ma loro hanno detto " abbiamo il permesso".
    C'è qualcosa che si può fare legalmente? Possibile che il comune dia un permesso per avere musica a tutto volume fino a notte fonda?


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    vai nel bar e chiedi di vedere i permessi
    se non ti soddisfa, vai dalla polizia municipale e chiedi

    comunque che diano un permesso per suonare musica fino all'1 di notte in pieno centro abitato mi pare molto molto strano..

    ps: se vuoi fare lo stronzo manda anche la siae

  4. #3
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    vai nel bar e chiedi di vedere i permessi
    se non ti soddisfa, vai dalla polizia municipale e chiedi

    comunque che diano un permesso per suonare musica fino all'1 di notte in pieno centro abitato mi pare molto molto strano..

    ps: se vuoi fare lo stronzo manda anche la siae
    eh infatti anche a me sembra molto strano questo permesso....
    Contatto subito la siae allora

  5. #4
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Da inizio agosto un bar vicino casa di mio nonno dice di aver avuto il permesso comunale di allestire uno spazio ristoro nelle scale affianco appunto casa di mio nonno ( scale usate come marciapiede ). Ieri sera e un altra sera hanno organizzato una serata "Karaoke" ovvero in poche parole musica da discoteca a tutto volume, fino all'una di notte con un volume altissimo da far tremare i vetri di casa di mio nonno ( pensate che la musica si sentiva fino a casa mia, che dista circa 1km da lì). Mia zia che sta da mio nonno per l'estate, gli ha detto di abbassare la musica perchè era impossibile riuscire a dormire anche con i tappi, ma loro hanno detto " abbiamo il permesso".
    C'è qualcosa che si può fare legalmente? Possibile che il comune dia un permesso per avere musica a tutto volume fino a notte fonda?
    Chiedigli di mostrare il permesso, ad un loro rifiuto puoi tranquillamente chiamare le forze dell'ordine.
    Per quanto riguarda la musica c'è un tot di decibel che non possono superare quindi se riesci a dimostrare che la musica è effettivamente alta, e che la vicinanza è invivibile sarai certamente nella ragione davanti alla legge

  6. #5
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da No Mercy Visualizza il messaggio
    Chiedigli di mostrare il permesso, ad un loro rifiuto puoi tranquillamente chiamare le forze dell'ordine.
    Per quanto riguarda la musica c'è un tot di decibel che non possono superare quindi se riesci a dimostrare che la musica è effettivamente alta, e che la vicinanza è invivibile sarai certamente nella ragione davanti alla legge
    La vicinanza.....è proprio sotto il balcone, attaccati al palazzo...per il fatto dei decibel, è difficile dimostrarlo (credo )

  7. #6
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    A me pare d'aver capito che la regolamentazione dipende da comune a comune, secondo le ordinanze comunali: speravo ci fosse una legge a livello nazionale ma non ho trovato conferme in tal senso.
    La cosa interessa anche me perché ho due locali quasi sotto casa che per una media di 4 giorni a settimana fanno musica all'aperto fino all'una, l'una e mezza, tranquilli come se al mondo ci fossero solo loro. E come se non bastasse, suonano pure da cani

  8. #7
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    A me pare d'aver capito che la regolamentazione dipende da comune a comune, secondo le ordinanze comunali: speravo ci fosse una legge a livello nazionale ma non ho trovato conferme in tal senso.
    La cosa interessa anche me perché ho due locali quasi sotto casa che per una media di 4 giorni a settimana fanno musica all'aperto fino all'una, l'una e mezza, tranquilli come se al mondo ci fossero solo loro. E come se non bastasse, suonano pure da cani
    Questa è la cosa peggiore!

  9. #8
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    La vicinanza.....è proprio sotto il balcone, attaccati al palazzo...per il fatto dei decibel, è difficile dimostrarlo (credo )
    Non dovrebbe esserlo se il problema è persistente, basta un pubblico ufficiale con la strumentazione adatta... Ovviamente non avvisate il gestore per tempo, sennò è inutile
    Se invece è stato un caso isolato non penso valga la pena farne un dramma.

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    A me pare d'aver capito che la regolamentazione dipende da comune a comune, secondo le ordinanze comunali: speravo ci fosse una legge a livello nazionale ma non ho trovato conferme in tal senso.
    La cosa interessa anche me perché ho due locali quasi sotto casa che per una media di 4 giorni a settimana fanno musica all'aperto fino all'una, l'una e mezza, tranquilli come se al mondo ci fossero solo loro. E come se non bastasse, suonano pure da cani
    Sì molto probabilmente la normativa varia da comune a comune, ma credo comunque che sia una variazione abbastanza stretta. Le frequenze inquinanti sono abbastanza "standard"...

  10. #9
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Solitamente i permessi sono fino a mezzanotte... con deroghe per casi particolari.
    Ovviamente dipende che permesso hanno...perchè lo possono avere per ciò che hanno fatto tempo fa come lo possono avere per un lungo periodo.

    Più che la siae basta che chiami i carabinieri... la prima volta solitamente non gli fanno nulla... se non "ricordare" che dopo un certo orario ci sono dei divieti da rispettare.
    E' successo qui nel mio paese l'altra sera

  11. #10
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Ieri sera mia madre è andata a parlare con un vigile, che ha detto che il loro permesso non "include" la musica da discoteca o musica alta ma solo musica di sottofondo e comunque ha detto che possono avere qualsiasi permesso comunale ma se qualcuno si lamenta e sporge denuncia il permesso non serve a niente.

Discussioni simili

  1. Disturbo di personalità
    Da Artemisia nel forum Salute e medicina
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 20/3/2012, 15:11
  2. Biblioteca comunale
    Da twix ™ nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 16/11/2008, 23:25
  3. La quiete dopo mezzanotte
    Da Il Lupo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 17:04
  4. disturbo
    Da _Stefy_ nel forum Il confessionale
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 28/2/2007, 15:15
  5. Impiegato comunale ...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 21:35