ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree1Mi piace

Collaboratori scolastici e pulizia a scuola, leggi a riguardo???

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito Collaboratori scolastici e pulizia a scuola, leggi a riguardo???

    Ho una domanda legale da porvi.Oggi a scuola ( Liceo scientifico) abbiamo indetto un assemblea straordinaria poichè ci siamo resi conto che la scuola non viene pulita a dovere e in particolar modo la palestra della scuola. Infatti a causa della troppa polvere presente in palestra una ragazza allergica appunto alla polvere ha avuto problemi di salute a causa di questo. E io stesso ho notato " millepiedi" in classe ( quelli che si arrotolano a palla) e dei veri e propri scarafaggi ( questi occasionalmente) e i banchi non vengono puliti. C'è una legge che tuteli noi studenti e la nostra salute a riguardo? Cioè i collaboratori scolastici dicono che non " hanno tempo" per pulire tutto, ma insomma è il loro lavoro.....

    A Roberta Masala piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Yuki Kate
    Donna 29 anni da Caserta
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 1,974
    Piaciuto: 76 volte

    Predefinito

    Hai esattamente ragione!
    E' successo ciò anche nella mia scuola.
    C'è poco personale, e perdipiù, non fanno assolutamente nulla!
    Abbiamo segnalato l'accaduto a preside e vicepreside, che infatti in questo nuovo anno scolastico hanno dimezzato il personale.
    Quelli rimasti, non fanno di meglio.
    L'anno scorso abbiamo visto la vice-preside pulire..
    che stato mamma mia...

  4. #3
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Il Preside e il Vice-Preside nemmeno ci ascoltano -.-

  5. #4
    Yuki Kate
    Donna 29 anni da Caserta
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 1,974
    Piaciuto: 76 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Il Preside e il Vice-Preside nemmeno ci ascoltano -.-
    A noi ci danno ragione..
    Il problema è che non prendono nuovo personale capace!!!!!!!!

  6. #5
    Sempre più FdT Dubhe
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 3,414
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    quello è il meno... nella vecchia scuola, che ora hanno rifatto nuova, molti miei amici passavano le mattine a uccidere topi!!

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Dovreste informarvi e vedere se la scuola ha esternalizzato le pulizie a delle ditte. Se così fosse, non è per niente compito dei collaboratori scolastici prendere in mano la scopa.

  8. #7
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    No, la pulizia dell'intera scuola non è affidata ad una ditta esterna ma esclusivamente ai collaboratori scolastici.

  9. #8
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    beh se non vi ascolta neanche il preside l'unica cosa da fare per vie legali è fare ricorso al TAR, ma in questo modo diventa una lungaggine infinita e non si risolve nulla.

    Se invece volete veramente risolvere la questione sarebbe il caso che i vostri genitori mandassero una lettera con tanto di foto ai giornali locali e magari nazionali (oppure ancora meglio alle iene o a striscia la notizia)

  10. #9
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Proprio oggi durante inglese abbiamo visto uno scarafaccio di dimensioni enormi ( uno di quelli lunghi) che camminava fra le sedie e la professoressa l'ha schiacciato pure sotto il tacco :S

    A proposito del TAR c'è un modo per contattare quello di zona? Ho visto il sito del Tar della Puglia ma non ci sono riferimenti al modo di contattarli

  11. #10
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    beh se non vi ascolta neanche il preside l'unica cosa da fare per vie legali è fare ricorso al TAR, ma in questo modo diventa una lungaggine infinita e non si risolve nulla.

    Se invece volete veramente risolvere la questione sarebbe il caso che i vostri genitori mandassero una lettera con tanto di foto ai giornali locali e magari nazionali (oppure ancora meglio alle iene o a striscia la notizia)
    Sì, ci siamo passati anche noi ed è quello che abbiamo fatto. Il problema non era soltanto di tipo igienico ma anche strutturale e di organizzazione: un muro di una classe e caduto a metà (solo da un lato) durante una lezione, tra l'altro la preside face avviare dei lavori per delle modifiche che non servono a nulla facendo costruire un vero e proprio cantiere con tanto di macchinari nella scuola: appena uscivamo dalla classe per andare in bagno, in palestra o in qualsiasi altro posto ci trovevamo a che fare con un cantiere davanti alla classe, fare attenzione a dove mettere i piedi e cercare di non disturbare gli operai, i quali erano molto ma molto rudi, e questo direi che è un eufemismo tenendo in considerazione il turpiloquio che usavano per esprimere il loro sdegno. La mia professoressa è stata letteralmente sfiorata da una di quei pezzi che usano i muratori per formare quella specie di recinto alto per limitare l'accesso ai non addetti.
    Foto e mail mandati a programmi come Le Iene e Striscia la Notizia, giornali locali e TAR. Risultato? Vennero investigatori dell'ente per l'igiene i quali hanno trovato della vera e propria me*da per modo di dire, vigili del fuoco a controllare la struttura e carabinieri. Esito? Scuola ritenuta pericolante. Conseguenze: scioperi e scuola chiuse per altre 2 settimane per cercare di rimettere le cose in una condizione almeno discreta.
    Quindi per esperienza vi consiglio di agire come abbiamo fatto noi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I nostri ultimi voti scolastici e universitari
    Da Floyd of Plum nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 625
    Ultimo messaggio: 22/9/2015, 9:21
  2. Crediti scolastici
    Da make_money nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15/7/2009, 11:31
  3. Acquisti scolastici
    Da Dirty_Princess nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 1/9/2008, 15:53
  4. valutare i collaboratori
    Da xMaia nel forum Quiz e test
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 12:05