ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 117
Like Tree1Mi piace

Acquisto su eBay, c'è da fidarsi?

  1. #101
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io dovevo acquistare un album di figurine rarissimo per 50 euro ed il venditore non aveva Paypal.
    Gli ho allora proposto di pagare metà prima e metà alla consegna ma non ha voluto sentire ragioni...

    Alla fine ho ceduto, lo so, ho corso un grosso rischio, però per me era troppo importante.

    Per fortuna è andato tutto come da copione...


  2. # ADS
     

  3. #102
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni da Vicenza
    Iscrizione: 26/10/2010
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ragazzi, fate la denuncia.
    Io l'ho fatta anche se conta veramente poco: non andranno mai a cercare qualcuno che fra "piccole" truffe.
    Informatevi, fate una lista di tutti i truffati (sono stato contattato da 2 persone che son state truffate come me) e state sempre attenti a nuovi annunci.
    Ho già provato a segnalarlo a Striscia e alle Iene, se lo fate pure voi magari qualcuno si muove anche se dubito.
    Il signore in questione non si farà mai presente ad appuntamenti dal vivo, trovando sempre scuse all'ultimo minuto. Problemi non se ne fa a lasciare i dati personali (cell, indirizzi -falsi-, coordinate bancarie) ma non sono sufficienti a rintracciarlo.
    L'unica possibilità è analizzare le mail per scoprire da dove vengono mandate, o se ci fosse la possibilità, di rintracciare la cella telefonica dal quale provengono le telefonate.
    D'altronde il tizio è conosciuto perchè ad ottobre aveva già una 20ina di denunce a suo carico.
    Vive di queste truffe...

  4. #103
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Io non ho mai preso niente su eBay.. se mi capiterà di acquistare qualcosa chiederò aiuto a mio cugino che compra un sacco di roba lì.

  5. #104
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ti consiglio di registrarti, è conveniente, tante cose le paghi meno, inoltre quelle più rare le trovi senza sprecare soldi di benzina per cercarle, poi se paghi con Paypal non ci sono proprio problemi!

  6. #105
    Matricola FdT
    36 anni
    Iscrizione: 13/1/2011
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Premetto che non credo sia quello il nostro " G***** F*****" su netlog, comunque proprio perchè non si sa nulla di questo truffatore , è bene far intervenire o chiedere l'aiuto di queste trasmissioni, che sicuramente hanno più mezzi ( anche quelli finanziari) di gente come noi. Io non escluderei a priori questa possibilità. Ma dalla polizia / carabinieri non si sa ancora nulla?

    Non si sa ancora un bel niente di niente in ogni caso io ho segnalato la cosa sia a striscia che alle iene. vederemo gli sviluppi.

    Quote Originariamente inviata da devid87 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,il bastardo ha fregato pure me....gli ho spedito i soldi e lui nn ha inviato niente...nn si è fatto + risentire...sbaglio enorme mandare prima i soldi...

    Denuncialo immediatamente. Ma tu pensa se l'Italia deve andare avanti con gente che fotte altra gente. Prima o poi verra fuori visto che è recidivo, spero solo per lui di non trovarmelo davanti se no gli do tante di quelle randellate che lo faccio finire in carrozzina.

    Quote Originariamente inviata da francescoRELIVE Visualizza il messaggio
    Ragazzi, fate la denuncia.

    L'unica possibilità è analizzare le mail per scoprire da dove vengono mandate, o se ci fosse la possibilità, di rintracciare la cella telefonica dal quale provengono le telefonate.
    D'altronde il tizio è conosciuto perchè ad ottobre aveva già una 20ina di denunce a suo carico.
    Vive di queste truffe...
    Non credo che sia scemo, io ho controllato in 4 giorni è passato da catania ad un paese vicino a Foligno.

  7. #106
    Matricola FdT
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 23/6/2011
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito G****** f******

    Salve a tutti lunedì dopo aver letto un annuncio su ebay annunci e concordato per l'invio di un pc funzionante per un totale di euro 100, mi reco alla posta e faccio pagamento con poste pay. Quando l'ho chiamato mi diceva di aspettare la mia conferma per l'invio del pc e che si trovava presso un corriere (il titolare sarebbe un suo amico) della tnt e dopo aver ricaricato la sua poste pay (errore lo so) mi conferma l'invio.. ad oggi, giovedì ancora niente .. per curiosità vado a leggere su internet e trovo questo forum proprio su di lui.. la cosa strana è che alle poste corrispondevano i dati da lui indicati G****** F****** residente a Reggio Calabria etc etc. Lui ora non risponde più al telefono e nonostante diverse mail, sms e chiamate non ha dato più notizie.. credo di essere incappato in una truffa.. cosa dite? A pensare che quel pc l'avevo promesso ad una persona che avevo deciso di aiutare per procurarle questo pc che li serviva per lavoro e ora i soldi sicuramente li dovrò rimettere io..

  8. #107
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luca198080 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti lunedì dopo aver letto un annuncio su ebay annunci e concordato per l'invio di un pc funzionante per un totale di euro 100, mi reco alla posta e faccio pagamento con poste pay. Quando l'ho chiamato mi diceva di aspettare la mia conferma per l'invio del pc e che si trovava presso un corriere (il titolare sarebbe un suo amico) della tnt e dopo aver ricaricato la sua poste pay (errore lo so) mi conferma l'invio.. ad oggi, giovedì ancora niente .. per curiosità vado a leggere su internet e trovo questo forum proprio su di lui.. la cosa strana è che alle poste corrispondevano i dati da lui indicati G****** F****** residente a Reggio Calabria etc etc. Lui ora non risponde più al telefono e nonostante diverse mail, sms e chiamate non ha dato più notizie.. credo di essere incappato in una truffa.. cosa dite? A pensare che quel pc l'avevo promesso ad una persona che avevo deciso di aiutare per procurarle questo pc che li serviva per lavoro e ora i soldi sicuramente li dovrò rimettere io..

    dovete scegliere sempre metodi tracciabili..
    sono venditrice ed acquirente su ebay,mi è sempre andata bene,anche con acquisti oltre oceano...prima di fare acquisti,guardate i feedback...se l'oggetto non arriva o non è conforme alla descrizione,potete aprire una controversia su paypal...

  9. #108
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Senza offesa, ma come si fa a farsi fregare su ebay? Ormai è quasi impossibile, basta proprio un minimo.

  10. #109
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Per acquisti importanti scegliete SEMPRE metodi di pagamento tracciabili (possibilmente paypal che offre anche meccanismi di risarcimento) e guardate SEMPRE i feedback del venditore, che ne abbia almeno qualche decina e con % positive vicine o pari a 100..
    Io ho comprato una 50ina di oggetti e non ho mai avuto problemi..

  11. #110
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Guardate che paypal non è cosi sicuro come credete! Quando venite truffati, paypal (se l'avete usata ovvio) chiede prima al venditore di risarcire il danno, se quest'ultimo non risponde o non risarcisce (ma va?) si mette in mezzo in modo coatto. Come? Controlla se sul conto del truffatore ci sono soldi e preleva la somma adatta. Il problema è che i truffatori non lasciano soldi sul conto, al max li lasciano sulla carta (o conto corrente che sia) associata al conto e lì paypal non può mettere mano. Comunque, anche se paypal ha il potere di prelevare da carta/conto corrente del venditore vi lascio immaginare che è comunque inutile la cosa perchè, i venditori, il giorno stesso spostano prima i soldi dal conto sulla carta e poi dalla carta in tasca. Paypal non mette propri soldi per rimborsarvi! Al max dopo che non è riuscita a prelevare soldi al furfante, può (forse) iniziare una procedura di recupero crediti con il venditore, e qui, cari miei, buonanotte!!!

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. fidarsi
    Da learch nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/9/2010, 9:37
  2. fidarsi è bene non fidarsi è meglio!!
    Da °°°rimmel°°° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 21:35
  3. Fidarsi è bene non fidarsi è meglio?
    Da Winston Wolf nel forum Argomento libero
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 12:18
  4. fidarsi o no?
    Da juice nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 9/6/2007, 17:39
  5. fidarsi è bene ma nn fidarsi è meglio..leggete qui
    Da vane93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 22/2/2007, 20:42