ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25

Ritiro patente. Lettera per restituzione?

  1. #11
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    e nel caso di ricorso al prefetto respinto, si paga anche una bella fetta in più ^_^



    seriamente, a me spiace per il tuo ragazzo, però c'è da dire che andava a 116 all'ora in un tratto con limite dei 50..

    non gli farò la morale perchè io sono il primo che va a 250 all'ora in autostrada, però quando si fanno certe cose, si devono anche accettare le conseguenze..

    da un punto di vista legale, non c'è alcun motivo per la restituzione della patente..

    l'unica è sperare nel buon cuore del datore di lavoro..

    però, diciamo che il tuo ragazzo poteva anche arrivarci alle conseguenze eh..

  2. # ADS
     

  3. #12
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Quello affermato da Mformatteo è quanto mai reale ed attinente .
    Direi ineccepibile dal punto di vista etico e legale .
    Ora se il datore di lavoro può scrivere una lettera al Prefetto per cercare di alleviare la situazione , in pieno rispetto delle norme vigenti , beh è un tentativo . Non è detto che vada a buon fine ma almeno si tentano tutte le strade .
    La colpa resta così come l' infrazione . Nessuno nega il contrario ci mancherebbe .
    Ma se il documento serve per svolgere il lavoro quale condizione fondante e vincolante non sarebbe nè il primo nè l' ultimo ad usufruirne . Certamente potrà utilizzare la patente solo per lavorare e solo durante i giorni e gli orari lavorativi . Spesso in questi casi (a buon giudizio del collegio esaminante et giudicante) il documento viene accompagnato da un foglio di giustificazione emesso dalle autorità competenti .

  4. #13
    FdT svezzato °betty.in.the.sky°
    Donna 30 anni da Torino
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 127
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    No ragazzi ma scusate,a me sinceramente sembrano esagerati 6 mesi di ritiro,ma capite cosa vuol dire?...niente piu' lavoro..muori di fame??Eh..Cavolo,certo,ha sbagliato ad andare ai 116,è giusta la multa e sono giusti i punti tolti ma il ritiro NO..

    Comunque il motivo della restituzione è che deve lavorare cioè insomma,fa il tecnico dell'ascensore,come puo' riparare gli ascensori e fare la manutenzione senza avere una macchina..è un motivo...

  5. #14
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    alcune considerazioni mi fanno ridere. scusa se lo dico.
    comprendo che a volte andare a 50 km/h sia una rottura di palle mostruosa ma càzzo andare a 66 km/h sopra il limite e non accettare le conseguenze è assurdo. le sanzioni in questi casi sono quelle. c'è poco da sindacare. non vale la scusa che senza patente non si lavora e si fa la fame. le regole seppure odiose vanno rispettate. dovrebbe valere per tutti.
    il dover lavorare non è un motivo. ci doveva pensare prima.

  6. #15
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Ma uno non può pagare una multa piu salata e riprendersi la patente?
    Cmq quando avevano ritirato la patente a me,mi avevano detto che potevo scrivere una lettere a non ricordo chi per riaverla indietro..ma sinceramente le tempistiche erano lunghe e io avevo solo 1 mese di ritiro..quindi ho preferito aspettare.

  7. #16
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi spiace betty, ma anch'io ti dico che le possibilità che lui riabbia la patente così sono poche. aveva doppiato il limite di velocità, e solitamente quando il limite è 50 è un centro abitato, quindi immagina la sua auto che fa i cento per strade di paese.. i pericoli sono troppite ne renderai conto anche tu! dire "non può pagare la multa, togliersi i punti e basta" è una cavolata, perchè altrimenti basterebbe avere un buon conto in banca per correre come si vuole. renditi conto che ha sbagliato, e che probabilmente il suo capo non rimanda la stesura della lettera perchè non ha voglia di scriverla, ma perchè non ha idea di come difenderlo! e come dargli torto.. è difficile che la firmi..

  8. #17
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °betty.in.the.sky° Visualizza il messaggio
    Comunque il motivo della restituzione è che deve lavorare cioè insomma,fa il tecnico dell'ascensore,come puo' riparare gli ascensori e fare la manutenzione senza avere una macchina..è un motivo...
    In realtà non è affatto un motivo..quasi tutti usano la macchina per lavorare (agenti di commercio, installatori di qualsiasi cosa, distributori, camionisti, ecc.ecc), ma non per questo sono immuni a sospensioni e ritiri della patente..Non so, se avesse avuto la madre che stava male in macchina e stava correndo al prontosoccorso, e avesse i relativi certificati e fogli dell'ospedale, quello potrebbe esserlo.

    Quote Originariamente inviata da Prozac. Visualizza il messaggio
    Ma uno non può pagare una multa piu salata e riprendersi la patente?
    Cmq quando avevano ritirato la patente a me,mi avevano detto che potevo scrivere una lettere a non ricordo chi per riaverla indietro..
    Se non l'avessero fermato subito avrebbe potuto non dichiarare chi era alla guida, non gli avrebbero pizzicato la patente ma avrebbe dovuto pagare una sanzione aggiuntiva, ma non mi pare sia questo il caso..
    Boh a 'sto punto sono cursioso di sapere cos'è questa famosa lettera per riavere la patente..BOH.

  9. #18
    Rastabig
    Utente bannato

    Predefinito

    tanto i polizziotti pensano solo al comodo loro,che glie ne frega se uno rimane nella merda per colpa loro...

  10. #19
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito


  11. #20
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    mi sono perso qualcosa?
    rastabig ci spieghi che càzzo c'entra il discorso generale con la tua affermazione?
    il tipo dell'utente che ha scritto andava a più del doppio del limite previsto per la strada, ha sbagliato. non ci sono scuse o simili. pena giusta.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ritiro della patente ''gratuito''
    Da Tallulah nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 2/5/2010, 16:45
  2. Fine storia: restituzione oggetti, regali e...
    Da draka nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 11:42
  3. ritiro di sandra
    Da paky92 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/12/2008, 12:27
  4. Ritiro radiografie
    Da Alessia_Star nel forum Salute e medicina
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 16:06
  5. ritiro
    Da Usher nel forum Trash
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/3/2008, 13:28