ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Multa per i non assicurati

  1. #1
    twix ™
    Ospite

    Non condivido Multa per i non assicurati

    Due mesetti fa sono stata tamponata da una signora albanese con la residenza in austria e con due domicili in italia (uno a bolzano e l'altro a conegliano), e praticamente è quasi impossibile contattarla ma non è questo il problema! La sua macchina non era assicurata! E chi ha dovuto pagare i danni?! I miei genitori . Per fortuna ce la siamo cavata alla meno peggio, pagando solamente 300 € (per un lavoro fatto bene ce ne volevano minimo 1400 €, ma tanto la macchina è abbastanza vecchiotta). Questo genio della natura, si è beccato solamente una multa di 1000 € per la mancanta assicurazione. La polizia stessa ci ha detto che l'unica possibilità per recuperare i soldi per i danni alla nostra macchina sarebbe un pagamento in nero.. francamente dubito che quella me li voglia dare dopo che ho anche chiamato la polizia...
    In conclusione quello che volevo dire è: perché cavolo nella multa per l'assicurazione non si può aggiungere i soldi che bisogna pagare per la macchina della vittima?
    In realtà ci sarebbe il fondo per le vittime della strada, ma oltre ad esserci una franchigia di 500 € ti pagano dopo anni.

    Cioè oltre ad essere stata tamponata me la sono presa anche nel fondoschiena



    Poi mi chiedo.. e se avesse investito qualcuno???

  2. # ADS
     

  3. #2
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    qui funziona che a te paga la tua assicurazione,magari tramite consorzio e il consorzio chiede il rimborso alla persona non assicurata.

    cosi è successo a me

  4. #3
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    sono moooolto interessato alla questione, anche perchè sapevo che in quel caso appunto "te la prendevi in quel posto" e stop, tant'è vero che ultimanente le assicurazioni prevedono addirittura un "premio opzionale aggiuntivo" per la copertura di danni provocati da un non assicurato.

    Lantis puoi spiegarci per filo e per segno com'è andata la tua vicenda nel dettaglio e come hai recuperato l'indennizzo?

  5. #4
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Io sono andata dall'assicurazione e mi hanno detto che loro non possono farci niente. Un amico di mio papà però sostiene che i soldi dovrebbe metterli la mia assicurazione in base ad una nuova legge ma a quale si riferisce?

  6. #5
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    recuperare l'indennizzo?
    ero io quello non assicurato

  7. #6
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    recuperare l'indennizzo?
    ero io quello non assicurato
    mio dio XD
    e che hai fatto???

  8. #7
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    pagare?

  9. #8
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    pagare?
    eh ma da te è diverso evidentemente

  10. #9
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Allora dobbiamo diferenziare indennizzo da risarcimento .
    Uno è una quota che ci ripaga di un danno legale ingiusto (indennizzo)
    Il secondo è la cifra che ci ripaga del danno subito da un bene (risarcimento) e che ci consente di operare i vari interventi per rimetterlo in sesto .
    L'assicurazione copre il secondo caso da me citato . Mentre per l' indennizzo devi attivarti attraverso il patrocinio di un legale . nel tuo caso per non svenarti ti consiglio il movimento di difesa del cittadino o di strutture similari .
    Se invece hai possibilità e volontà di combattare allora affidati ad un legale di fiducia.

  11. #10
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Il problema è che sarebbero più i costi che i guadagni, il risultato non è assicurato e in caso il risarcimento lo vedrei in un futuro molto lontano.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Multa
    Da Folletta nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/11/2009, 8:50
  2. multa
    Da Chanel* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/11/2008, 17:49
  3. ma che multa del *****...
    Da danny991 nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/8/2008, 11:37
  4. la multa
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/1/2007, 20:28
  5. multa a brescia
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 12:47