Due mesetti fa sono stata tamponata da una signora albanese con la residenza in austria e con due domicili in italia (uno a bolzano e l'altro a conegliano), e praticamente è quasi impossibile contattarla ma non è questo il problema! La sua macchina non era assicurata! E chi ha dovuto pagare i danni?! I miei genitori . Per fortuna ce la siamo cavata alla meno peggio, pagando solamente 300 € (per un lavoro fatto bene ce ne volevano minimo 1400 €, ma tanto la macchina è abbastanza vecchiotta). Questo genio della natura, si è beccato solamente una multa di 1000 € per la mancanta assicurazione. La polizia stessa ci ha detto che l'unica possibilità per recuperare i soldi per i danni alla nostra macchina sarebbe un pagamento in nero.. francamente dubito che quella me li voglia dare dopo che ho anche chiamato la polizia...
In conclusione quello che volevo dire è: perché cavolo nella multa per l'assicurazione non si può aggiungere i soldi che bisogna pagare per la macchina della vittima?
In realtà ci sarebbe il fondo per le vittime della strada, ma oltre ad esserci una franchigia di 500 € ti pagano dopo anni.
Cioè oltre ad essere stata tamponata me la sono presa anche nel fondoschiena
Poi mi chiedo.. e se avesse investito qualcuno???