ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 57

Hachiko

Overdose da FdT Revy
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Piaciuto: 30 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brainscan Visualizza il messaggio
    Uno guarda un film sulla base dei gusti personali, per quanto ne sappia una coppia può anche a andare a vedere un film d'azione o un horror.

Comunque come avevo detto prima la mia è un sensazione, proprio perchè il film è tratto da una storia vera molto toccante, non lo sto giudicando anche perchè non avrebbe senso non avendolo visto. Quando sento dire film bellissimo stupendo mi viene il dubbio che in realtà sia la storia ad esserlo e non il film. Poi quando un film si basa su una storia vera sappiamo benissimo che c'è sempre un modo personale di rappresentarla.

Mettiamo ad esempio un scena in cui un cane ritorna dal suo padrone dopo tanto tempo...tra le varie possibilità possiamo decidere di dedicare 30 secondi a questo momento..magari fare un inquadratura da lontano del padrone che abbraccia il suo cane, e voler tenere questo tipo di inquadratura perchè ci teniamo a dare una fotografia della scena con il paesaggio di contorno.
    Oppure possiamo decidere di allungarla,mostrare una scena al rallentatore del cane che va verso il padrone....sovrapporre con delle dissolvenze momenti passati tra il padrone e il suo cane, momenti felici magari uniti ad altri più tristi, in sottofondo una musica a tema, mostrare il padrone che si lascia andare in un pianto di commozione. Non cambia la sostanza ma il modo come viene presentata, è ovvio che la seconda ipotesi è molto più emotiva soprattutto verso un pubblico che magari possiede anche un cane. Definirlo furbo non è una critica verso un film, ma saper appunto sfruttare al meglio certe situazioni che la storia può offrire.

Molto probabilmente lo vedrò in futuro in dvd, comunque ho visto che il film ha un precedente del 1987 Hachico Monogatari film giapponese e qui sarebbe interessante fare un raffronto, mi sa che però non è stato distribuito qui in italia.
    fidati fotografia e colonna sonora sono ottime! non è solo la storia bella..il film nella regia e il resto è ben realizzato e poi anche il cast non è da sottovalutare!

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10123 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    e che genere lo definiresti? è solo drammatico...non credo che altri film che ti piacciono da morire non siano drammatici (almeno uno c'è sicuro)
    a me le storie - anche vere - che vorrebbero suscitarmi tenerezza (sono insensibile, lo so) a tutti i costi non piacciono. può darsi che poi mi piaccia eh, ma il trailer non mi dice nulla, quindi non penso che andrò a vederlo. non posso andare a vedere tutti i film che non mi ispirano solo per sapere se avevo torto xD

(e comunque ci sono tanti tipi di film drammatico, è molto generale come definizione)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 14/10/2004
    Piaciuto: 80 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    fidati fotografia e colonna sonora sono ottime! non è solo la storia bella..il film nella regia e il resto è ben realizzato e poi anche il cast non è da sottovalutare!
    Allora probabilmente lo vedrò più avanti in dvd e poi ripassero sul topic per un commento

Euphoria
    Ospite

Predefinito

..l'ho visto qualche sera fa... stupendo *-* ci è venuta la pelle d'oca a me e al mio ragazzo...
    avrei preferito solo averlo visto al cinema che a casa

Vivo su FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Lo devo vedere *-*

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Piaciuto: 352 volte

Predefinito

horror.
    Così la ragazza si spaventa ed abbraccia il ragazzo XD
    Mah, io non faccio caso a tutte queste sfumature, un film è brutto o bello. Magari un giorno mi evolvo e faccio una bella critica sensata anche io

blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Piaciuto: 2007 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    non te la prendere, ma continuo a essere completamente indifferente
    tu
    sei
    cinica.