ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 47

Nemico Pubblico

  1. #31
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Mi distinguerò dalla massa...ma a me onestamente è piaciuto...
    Anche se non è esattamente il genere di film che preferisco.
    E le musiche mi sono piaciute...in particolare la musica che c'è quasi all'inizio e si ripete poco dopo...

    Bye bye, blackbird



  2. # ADS
     

  3. #32
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    un trionfo

  4. #33
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    l'ho visto in streaming ieri sera, e siccome condivido la connessione con i miei vicini di casa, bufferingava ogni due per tre. dunque, anzichè 2 ore e mezza, il film è durato 4. non so se è questo il motivo per cui mi ha annoiata in più punti, ma leggendo il resto dei commenti parrebbe di no...

  5. #34
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    l'ho visto in streaming ieri sera, e siccome condivido la connessione con i miei vicini di casa, bufferingava ogni due per tre. dunque, anzichè 2 ore e mezza, il film è durato 4. no...
    ma dico io.
    è questo il modo di vedere un film ?

  6. #35
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    A me il film nel complesso è piaciuto, non un capolavoro perchè ci sono un paio di aspetti che non mi hanno convinto. Partendo proprio da questi personalmente ho trovato poco approfondito il rapporto tra dilinger e la cottilard, soprattutto nel sua fase iniziale. L'altro punto è che in alcuni momenti del film la storia mi è sembrata invece poco credibile, non per le recitazioni ma proprio per il seguire di alcuni eventi...mi riferisco in particolare all'ambito giudiziario-legislativo. A parte questi aspetti è un film che al contrario di altri a me ha trasmesso molto, dilinger, qui interpretato da johnny deep, mi ha coninvolto nel suo personaggio...non ci troviamo davanti al classico raffonto buono-cattivo come banalmente si potrebbe definire la sfida dilinger-melvin...john è un uomo che trasmette tante sfumature della sua personalità, a volte in contraddizione con loro stesse, ma personalmente sono rimasto legato a questo personaggio tanto che il finale mi ha emozionato molto, e di certo si vede la mano di Mann nell'ottima costruzione. Christian Bale ha un ruolo sicuramente meno importante di Depp ma sotto la figura dell'uomo freddo e disposto a tutto per catturare Dilinger non fa una piega. E il film ci offre comunque delle occasioni per cogliere che sotto questa figura fredda si nasconde un lato di indubbia umanità.
    Parliamo un pò delle scene di azione, degli inseguimenti, sotto questo punto di vista ambientazione e fotografia rendono veramente bene e il realismo è assicurato, c'è una scena notturna (senza andare nello specifico ma chi l'ha visto sa di quale sto parlando) che oltre ad avermi affascinato molto ha aggiunto anche pathos con momenti di tensione..indubbiamente la mia preferita dopo il bellissimo finale. In definitiva quindi, a parte qualche aspetto, un film che promuovo senza dubbio e un altro grande lavoro di Micheal Mann...non sarà un capolavoro, ne il suo miglior film, ma sicuramente mi ha trasmesso emozioni, in una società in cui non c'è spazio per gli eroi o per la gloria e dove in qualsiasi momento la cruda realtà può prendere il sopravvento e cambiare la storia.

  7. #36
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    indubbiamente l'interpretazione di depp è ottima, come accade quasi sempre, e l'atmosfera degli anni '30 la si coglie appieno, non poteva essere ricostruita al meglio.
    il problema è che per me è stato avvincente come un documentario su history channel

    secondo me è proprio la tensione che è mancata, una bella storia sì, ma non avvincente come doveva essere e come la massiccia pubblicità aveva promesso.

  8. #37
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SleVin.23 Visualizza il messaggio
    ma dico io.
    è questo il modo di vedere un film ?
    se dovessi vedere al cinema, comprare o noleggiare tutti i film che vedo, dovrei sposare piersilvio berlusconi.

  9. #38
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Mi distinguerò dalla massa...ma a me onestamente è piaciuto...
    Anche se non è esattamente il genere di film che preferisco.
    E le musiche mi sono piaciute...in particolare la musica che c'è quasi all'inizio e si ripete poco dopo...

    Bye bye, blackbird
    Ho già risposto, ma volevo quotarti hai riassunto in 3 righe quello che io ho detto in 30

    Bye bye, blackbird

  10. #39
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Depp non è umano, è assolutamente uno dei migliori attori esistenti.

  11. #40
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Forse avrei fatto meglio ad andare a vedere l'uomo che fissava le capre ieri.
    La colonna sonora rende il film pesante,è quasi inesistente.
    Mi aspettavo un film migliore e soprattutto avrei invertito l'ordine dei due protagonisti: avrei dato il ruolo di poliziotto a Depp e di ladro a Bale!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il peggior nemico
    Da 93giulio93 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 3/9/2009, 13:00
  2. Nemico Pubblico N. 1 - L'ora della fuga
    Da SteekHutzee nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/3/2009, 19:43
  3. il nemico in casa
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 28/2/2008, 15:26
  4. Il mio miglior nemico
    Da Kikka_86 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/4/2006, 9:31