Mi distinguerò dalla massa...ma a me onestamente è piaciuto...
Anche se non è esattamente il genere di film che preferisco.
E le musiche mi sono piaciute...in particolare la musica che c'è quasi all'inizio e si ripete poco dopo...
Mi distinguerò dalla massa...ma a me onestamente è piaciuto...
Anche se non è esattamente il genere di film che preferisco.
E le musiche mi sono piaciute...in particolare la musica che c'è quasi all'inizio e si ripete poco dopo...
l'ho visto in streaming ieri sera, e siccome condivido la connessione con i miei vicini di casa, bufferingava ogni due per tre. dunque, anzichè 2 ore e mezza, il film è durato 4. non so se è questo il motivo per cui mi ha annoiata in più punti, ma leggendo il resto dei commenti parrebbe di no...
A me il film nel complesso è piaciuto, non un capolavoro perchè ci sono un paio di aspetti che non mi hanno convinto. Partendo proprio da questi personalmente ho trovato poco approfondito il rapporto tra dilinger e la cottilard, soprattutto nel sua fase iniziale. L'altro punto è che in alcuni momenti del film la storia mi è sembrata invece poco credibile, non per le recitazioni ma proprio per il seguire di alcuni eventi...mi riferisco in particolare all'ambito giudiziario-legislativo. A parte questi aspetti è un film che al contrario di altri a me ha trasmesso molto, dilinger, qui interpretato da johnny deep, mi ha coninvolto nel suo personaggio...non ci troviamo davanti al classico raffonto buono-cattivo come banalmente si potrebbe definire la sfida dilinger-melvin...john è un uomo che trasmette tante sfumature della sua personalità, a volte in contraddizione con loro stesse, ma personalmente sono rimasto legato a questo personaggio tanto che il finale mi ha emozionato molto, e di certo si vede la mano di Mann nell'ottima costruzione. Christian Bale ha un ruolo sicuramente meno importante di Depp ma sotto la figura dell'uomo freddo e disposto a tutto per catturare Dilinger non fa una piega. E il film ci offre comunque delle occasioni per cogliere che sotto questa figura fredda si nasconde un lato di indubbia umanità.
Parliamo un pò delle scene di azione, degli inseguimenti, sotto questo punto di vista ambientazione e fotografia rendono veramente bene e il realismo è assicurato, c'è una scena notturna (senza andare nello specifico ma chi l'ha visto sa di quale sto parlando) che oltre ad avermi affascinato molto ha aggiunto anche pathos con momenti di tensione..indubbiamente la mia preferita dopo il bellissimo finale. In definitiva quindi, a parte qualche aspetto, un film che promuovo senza dubbio e un altro grande lavoro di Micheal Mann...non sarà un capolavoro, ne il suo miglior film, ma sicuramente mi ha trasmesso emozioni, in una società in cui non c'è spazio per gli eroi o per la gloria e dove in qualsiasi momento la cruda realtà può prendere il sopravvento e cambiare la storia.
indubbiamente l'interpretazione di depp è ottima, come accade quasi sempre, e l'atmosfera degli anni '30 la si coglie appieno, non poteva essere ricostruita al meglio.
il problema è che per me è stato avvincente come un documentario su history channel
secondo me è proprio la tensione che è mancata, una bella storia sì, ma non avvincente come doveva essere e come la massiccia pubblicità aveva promesso.
Depp non è umano, è assolutamente uno dei migliori attori esistenti.
Forse avrei fatto meglio ad andare a vedere l'uomo che fissava le capre ieri.
La colonna sonora rende il film pesante,è quasi inesistente.
Mi aspettavo un film migliore e soprattutto avrei invertito l'ordine dei due protagonisti: avrei dato il ruolo di poliziotto a Depp e di ladro a Bale!