io pure io pure stasera non vedo l'ora
io pure io pure stasera non vedo l'ora
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Film interessante e molto ben realizzato e curato in ogni minimo dettaglio. A me ha fatto morire la scena in cui Bred Pitt interpreta la parte del Siciliano.
Grande ritorno di Tarantino con questo "Inglorius Basterds" uno dei film più attesi per me in questa stagione, e da appassionato del suo cinema anche questa volta non sono rimasto deluso. Spiazzante come al solito ci regala due ore e mezza dove l'imprevedibilità è sempre dietro l'angolo,, Quentin poi è maestro nel "pilotare" lo spettatore e trasportarlo nel vivo dei dialoghi e farlo appassionare ai personaggi per poi bruscamente dare la svolta improvvisa alle scene. I dialoghi infatti sono spesso molto articolati e di elevata durata ma sono curati nei minimi dettagli e mai banali. Per raggiungere questo scopo chiaramente sono necessarie grandi recitazioni e tra gli altri, come già detto da chi mi ha preceduto, si eleva sicuramente quella di Waltz, senza dubbio il migliore, impeccabile, un interpretazione che spero verso gennaio-febbraio "qualcuno" non snobbi come spesso è successo ai film di Tarantino. Brad Pitt bravo nel suo personaggio dovendo mantenere continuamente un espressione "innaturale" del volto anche se secondo me manca ancora qualcosa perchè possa essere considerata una grande interpretazione da ricordare. Per quanto riguarda la sceneggiatura anche qui è stato fatto un ottimo lavoro, il film è diviso in 5 capitoli e ognuno di questi ha un suo significato e che si incastra nel contesto della storia. Chi ama il suo cinema secondo me non rimarrà deluso, un film che non risparmi inoltre in diversi frangenti sangue e scene forti, ma anche anche qui il tutto avviene sempre con stile.
Comunque lui è il migliore poco da fare...assieme alla sua mitica pipa
credo che vedrò anche questo
Capolavoro!!!! Visto stasera
Anche io
Sono uscito dal cinema E-S-T-A-S-I-A-T-O!
Ho goduto tutto il film, dalla prima all'ultima scena.
In effetti si prende un po' in giro da solo e si autocita, come nel riferimento alle mutilazioni durante il discorso di Aldo all'inizio (p.s. chiamare un personaggio del genere "Aldo" è geniale - p.s.2 a voi il personaggio non ha ricordato il protagonista di Wolfstein 3D?)