ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Brazil

  1. #1
    Assuefatto da FdT ? SiuzyLiquidoBreve
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 630
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito Brazil

    E' un Film di fantascienza, capace di stupire coinvolgere, e sconvolgere, tratta di questo mondo che t'imprigiona e di come il protagonista non lo accetti e cerchi di sfuggirvi..

    Questo Film è "Brazil"



    Un Film del 1985 di Terry Gilliam, lo consiglio vivamente, e per chi ha letto e amato il libro 1984; può essere che come me ne riveda l'immagine in alcune scene, ne riviva le atmosfere le emozioni e le ansie, i sogni e le speranze..

    YouTube - Criterion Trailer 51: Brazil

    Un film dall'ambientazione futuristica, con accenni al movimento del futurismo, con una citazione di moda che si riscopre nel cappellino a forma di scarpa.. (<- alcune delle citazioni e significati che vi si annidano..)



    E tra i vari attori si ritrova uno strano personaggio intepretato dal detective di "Roger Rabbit".

    Dal canto mio credo proprio che lo rivedrò..

    Mi ha fatto perdere la nozione del tempo e dimenticare che io sono in una realtà che non corrisponde a quella del film, in cui mi sono sentita completamente parte e partecipe durante la visione..

    Key

  2. # ADS
     

  3. #2
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Solitamente Terry Gillian mi piace, se mi capita lo guardo volentieri!

  4. #3
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    è già nella lista di visione, se l mio amico videotecaro me lo trova me lo guardo al volo

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Me lo procuro..

  6. #5
    whitedream
    Ospite

    Predefinito

    MMMMHHHHH GIA'... GIA'... GIA... bel film... davvero... oh... già...c'è anche una star come Robert De Niro... ehhhh su un tema totalitario... e la scena delle torture? com'era? Quando il protagonista impazzisce... prima che il torturatore, se nn ricordo male suo amico d'infanzia, gli cavi un'occhio...

    è ben attrezzato... ha pure un trapano elettrico ed una maschera da suino...

    bel film davvero... ne esistono tanti così... da farheneit 451 a v for vendetta... magnifici... ti trasmettono la gioia di vivere...
    Ultima modifica di whitedream; 30/6/2009 alle 19:31

  7. #6
    Assuefatto da FdT ? SiuzyLiquidoBreve
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 630
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da whitedream Visualizza il messaggio
    MMMMHHHHH GIA'... GIA'... GIA... bel film... davvero... oh... già...c'è anche una star come Robert De Niro... ehhhh su un tema totalitario... e la scena delle torture? com'era? Quando il protagonista impazzisce... prima che il torturatore, se nn ricordo male suo amico d'infanzia, gli cavi un'occhio...

    è ben attrezzato... ha pure un trapano elettrico ed una maschera da suino...

    bel film davvero... ne esistono tanti così... da farheneit 451 a v for vendetta... magnifdici... ti trasmettono la gioia di vivere...

    Farheneit 451 non lo ho visto..

    V per Vendetta lo ho visto quasi tutto e mi è piaciuto, simpatico per tappare i buchi di noia, giusto per passarsi una seratina tranquilla in simpatia..

    Simpatico si, ma non paragonabile a Brazil..

    Key

    P.S.: Ma per Farheneit 451 a quale fai riferimento a quello del 1966 di Francois Truffaut

    No scusa domanda stupida quell'altra versione deve uscire quest'anno ovvio che ti riferisci a Truffaut.
    Lo guarderò mi incuriosisce..

  8. #7
    whitedream
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °_°Key_Out°_° Visualizza il messaggio
    Farheneit 451 non lo ho visto..

    V per Vendetta lo ho visto quasi tutto e mi è piaciuto, simpatico per tappare i buchi di noia, giusto per passarsi una seratina tranquilla in simpatia..

    Simpatico si, ma non paragonabile a Brazil..

    Key

    P.S.: Ma per Farheneit 451 a quale fai riferimento a quello del 1966 di Francois Truffaut

    No scusa domanda stupida quell'altra versione deve uscire quest'anno ovvio che ti riferisci a Truffaut.
    Lo guarderò mi incuriosisce..
    sì... proprio a quello, anche se ho sbagliato la sintassi: si scrive Fahrenheit...

    Beh... la fantapolitica è interessante... ma le società distopiche, rendono questi lavori piuttosto pesanti...

  9. #8
    Assuefatto da FdT ? SiuzyLiquidoBreve
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 630
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da whitedream Visualizza il messaggio
    sì... proprio a quello, anche se ho sbagliato la sintassi: si scrive Fahrenheit...

    Beh... la fantapolitica è interessante... ma le società distopiche, rendono questi lavori piuttosto pesanti...

    Beh si è vero.. ma dipende da come il regista riesce a giostrarsi..

    Per esempio il film tratto dal libro 1984, che è bellissimo, il film era terribile.. pietoso abbominevole.. terrificoso..

    Insomma scenograife belle se non ricordo male.. ma la trama i personaggi le battute.. tutto era tremendamente pesante... senza più anima ne sapore..

    Non esprimeva nulla era una cosa piatta..

    Key

  10. #9
    whitedream
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °_°Key_Out°_° Visualizza il messaggio
    Beh si è vero.. ma dipende da come il regista riesce a giostrarsi..

    Per esempio il film tratto dal libro 1984, che è bellissimo, il film era terribile.. pietoso abbominevole.. terrificoso..

    Insomma scenograife belle se non ricordo male.. ma la trama i personaggi le battute.. tutto era tremendamente pesante... senza più anima ne sapore..

    Non esprimeva nulla era una cosa piatta..

    Key
    Ma quale? Quello del 1956 o quello del 1984?

  11. #10
    Assuefatto da FdT ? SiuzyLiquidoBreve
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 630
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da whitedream Visualizza il messaggio
    Ma quale? Quello del 1956 o quello del 1984?

    Mi pare di aver visto quello degli anni 80...

    Ah comunico che ho comprato il film di Truffaut, così vedo se mi coinvolge tanto quanto Brazil.....

    Key

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima