Nuove notizie:
Dopo la strepitosa performance di Heath Ledger come Joker, il regista punta ad attori di spessore per tenere alto il livello dei cattivi che popolano Gotham City, papabili Johnny Depp come Enigmista e Philip Seymour Hoffman come Pinguino.
I produttori dichiarano : “Siamo convinti che il ruolo dell’enigmista è perfetto per Depp. Lui sarebbe in grado di prendere la direzione giusta per interpretare il personaggio e allo stesso tempo mettere qualcosa di suo. E che cosa c’è di meglio di Philip Seymour Hoffman come Pinguino.”
Gia data per certa invece la Jolie nel ruolo di Catwoman e con queste due aggiunte al cast si aspettano di sbancare nuovamente il botteghino statunitense.
I due personaggi Enigmista e Pinguino hanno gia avuto diverse celebri incarnazioni:
Enigmista è stato interpretato da Jim Carrey nel 1995 nel film Batman Forever e Frank Gorshin ne ha indossato i panni negli anni Sessanta sulla serie televisiva.
Per quanto riguarda il pinguino, è stato raffigurato sul piccolo schermo da Burgess Meredith e nel 1992 da Danny DeVito.
I piani per il sequel sono ancora in fase di lavorazione, ma è molto probabile che la star Christian Bale indosserà per la terza volta i panni del crociato mascherato.
La jolie non la voglio!