Sono stati momenti caldi quelli che hanno coinvolto la concorrente del Grande Fratello Federica Rosatelli. Lo sono stati dentro la casa, per varie ragioni, e lo è stato il momento della sua squalifica da parte della produzione del reality stesso.
Uno dei temi forti della puntata, ce lo aspettavamo, era senz’altro il destino di Federica. La ragazza, alcuni giorni fa, durante un’accesa discussione con Gianluca, gli aveva scagliato contro un bicchiere di vetro. La violenza del gesto, come è ovvio che sia, aveva scatenato forti reazioni all’interno del gruppo, tanto che alcuni concorrenti ne avevano chiesto l’espulsione.
E così è stato: squalificata dal gioco. E’ questo il provvedimento che il Grande Fratello ha deciso di prendere nei confronti di Federica Rosatelli, l’ex modella romana colpevole di aver lanciato il bicchiere contro l’imprenditore napoletano martedì scorso.
Ed è arrivata anche la motivazione. Alessia Marcuzzi ha ricordato ai ragazzi che seppure “le emozioni che si provano all’interno della Casa sono spesso violente e difficilmente controllabili”, la soluzione naturale di questi contrasti resta “il confronto verbale. Se questo confronto si trasforma in azioni contrarie alle norme di convivenza civile, il GF deve intervenire”. Giusto.
Federica naturalmente si è detta dispiaciuta dell’accaduto: in lacrime, ha chiesto più volte scusa, spiegando in confessionale, dopo aver visto un videomessaggio della madre, che “l’ho fatto perché mi sono sentita ‘attaccata’, ma non lo volevo assolutamente colpirlo, non lo rifarei più, non sono stata bene con me stessa e ho fatto una cosa vergognosa”.
Nel corso della puntata Alessia Marcuzzi ha anche chiesto a tutti i ragazzi se intendevano perdonare Federica. Solo Vanessa, Annachiara, Marco e Nicola hanno detto di averla già perdonata, mentre Ferdi, Marcello, Cristina, Gerry, Claudia, Alberto e Vittorio hanno spiegato di non volerla perdonare. L’ultimo a rispondere è stato Gianluca, che ha detto di “perdonarla a livello umano” ma “non ai fini del gioco”, perché i suoi atteggiamenti aggressivi hanno portato alcune persone nella Casa ad “avere paura di parlare”.
Ma un altro grande momento ha tenuto banco in questa puntata del GF. L'ingresso, anticipato ieri sul web, di una nuova concorrente che va a sostituire Daniela, la hostess 'pasionaria' che si era ritirata dal gioco la scorsa settimana.
La nuova inquilina è Laura Drzewicka, 22 anni, nata ad Amburgo ma residente a Milano, biondissima, diplomata in ragioneria, parla 4 lingue. Fotomodella con la passione per lo shopping certamente è una ragazza appariscente ed espansiva a cui piace prendere la vita con entusiasmo.
Le piace definirsi una Barbie come si mostra nel video di presentazione ed in effetti la somiglianza con la celeberrima bambola è davvero notevole. E non a caso il suo motto è ”il mio mondo è rosa e essere Barbie è un complimento perché è di plastica, si piega ma non si rompe mai”.
Ora occorrerà capire se l’ingresso della nuova concorrente andrà a cambiare gli equilibri della Casa. Per ora sembra che i “vecchi” inquilini, specie gli uomini, abbiano accolto bene l’arrivo dell’avvenente new entry, chissà cosa ne penseranno invece le ragazze...
Infine nel gioco delle nomination questa volta a salutare il reality è stato Marco Mazzanti. Per altro protagonista nella settimana di momenti molto teneri con Vanessa Ravizza. Ma il GF a Marco ha preparato una sorpresa e le fa incontrare la sua ex fidanzata Lea a cui lui è ancora molto legato.
Parlando con Marco Lea dice la sua con molta fermezza e spiega a suo parere quali siano i veri sentimenti di Vanessa nei suoi confronti. E poi è il pubblico a fare il resto, visto che è proprio Marco, il concorrente a dover abbandonare la casa questa settimana. Mentre le nuove nomination mettono in “lista” per la prossima settimana Nicola, Annachiara e Alberto.