ti posso suggerire alcuni dei miei preferiti
V per Vendetta, Big Fish, Sweeney Todd, Forrest Gump, Io sono leggenda, La ricerca della felicità, About a boy...
ti posso suggerire alcuni dei miei preferiti
V per Vendetta, Big Fish, Sweeney Todd, Forrest Gump, Io sono leggenda, La ricerca della felicità, About a boy...
Fullmetal Jacket, Thank you for Smoking, Ratatouille, il sesto senso, linea mortale, Sweeney Todd
mmmm domanda molto ampia e generica, diciamo che per andare sul sicuro ti consiglierei la filmografia di Stanley Kubrick, che ha attraversato diversi generi rimanendo sempre a livelli eccelsi. Tra tutti i suoi capolavori, ti consiglio vivamente:
orizzonti di gloria (1957)
il dottor stranamore (1963)
2001: odissea nello spazio (1968)
arancia meccanica (1971)
Barry Lyndon (1975)
shining (1980)
full metal jacket (1987)
I miei preferiti in assoluto fra questi sono "il dottor stranamore" (forse il più bel film satirico che abbia mai visto, divertente, intelligente, antimilitarista con personaggi e attori da antologia) e "Barry Lyndon" (il più bel film di ambientazione storica che abbia mai visto)
barry lyndon per me è il più bello di kubrick, anche se è difficile fare una scala.
io ti consiglerei
il mio film preferito poi.........
resident evil apocalypse,lolita(1998),psycho (sia quello di hitchock sia quello di gus) + gli altri 2,hook capitan uncino,caterina va in città,pet cemetary1 e 2,paura e delirio alla svegas e tt quelli di kubrik tranne lolita (ke secondo me e meglio quello rifatto modernamente).................
il prezzo di hollywood,
cia raga!!! io son gran cinemaro e ne so a 1000 di filmoni tosti per davvero!!! te ne piazzo qua che ho visto su schermo nuovo:
bondone tosto (con spari tosti, gran botti e pure fichettame!!!)
boldata comica (con boldone, spiaggioni da sole, fiochi d'india e gran tettata!!!)
eppoi uno che 'mha gasato di brutto pripio che è shut up (c'era spari tosti a manetta, gran botti, e bellucciona da arrapo!!!)
eppoi tutti i ramboni tosti!!!! e altri filmoni dovve cè gran botto, roba che scoppia al fuoco, mitraglioni e mazzate e fichettame da arrapo!!! allora è cinemone da arte propio!!! (sevvuoi te li piazzo qua pure no?)
bella a tutti!!!
Assolutamente tutti i film di ben stiller.
Il miglior film d'amore: I ponti di Madison COunty
Il miglior film di guerra: La sottile linea rossa (eh sì, per me batte anche kubrick spielberg and Eastwood)
Il miglior film di fantascienza: Solaris di Tarkowsky (ma evitare il remake americano!)
Il miglior film demenziale: L'aereo più pazzo del mondo (il primo!)
Il miglior film di animazione: Monster and Co
Il miglior film di azione: Indiana Jones e l'ultima crociata
il miglior film dell'anno scorso: La vita degli altri