ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 75

Watchmen

  1. #31
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    so come dovrebbe essere la timeline degli eventi dell'originale cartaceo. quello che mi interessava sapere è se rimanevano fedeli anche nel finale, in quanto avevo (giustamente quindi) sentito che "l'alieno" (quello che veidt fa creare agli artisti nel fumetto) era stato rimosso, ma non si sapeva se avrebbero sopperito in altro modo. da quello che dici tu sembra di si, almeno per il senso di fondo...



  2. # ADS
     

  3. #32
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    "Non sono io che sono rinchiuso con voi..siete voi che siete rinchiusi con me.."

    oddio,questa è la frase più dura che io abbia mai sentito,ricordatevi di me quando la sentirete in quel contesto

  4. #33
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    beh, considerando il personaggio che la dice, e le condizioni mentali in cui versa, ha un senso

  5. #34
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sicuramente è lui l'idolo del film

    anche quando dice una cosa tipo "utilizzare il water per gettare rifiuti, non ci avevo mai pensato, dopotutto è una cosa normale"

  6. #35
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma frasi come "grande uomo, piccolo il mondo" le dice?!?

  7. #36
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma frasi come "grande uomo, piccolo il mondo" le dice?!?
    si mi sembra che la dice al nano o sbaglio?

  8. #37
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il film l'ho visto ieri sera..
    Difficile da giudicare, non sapevo cosa aspettarmi.. Moore è insieme a Gaiman il mio autore preferito, Watchmen è letteralmente impresso nella mia mente da quando l'ho letto anni fa quindi avevo comunque aspettative alte..
    Devo dire che mi è piaciuto, nel complesso. Sono riusciti a non disperdere troppo la trama, la cronologia degli eventi è perfetta, il tutto è sempre molto avvincente. Straordinaria la colonna sonora a mio parere, i brani contribuiscono a creare quell'atmosfera surreale che (nel film) è uno dei punti di forza (la scena del funerale del Comico, giusto per fare un esempio). Bravi gli attori tutto sommato, anche se Ozy l'avrei preferito più simile al fumetto. Gran fisico e molto bella l'attrice che fa Silk Specter xD
    Memorabile la storia di Manhattan, così come quasi tutto il primo tempo e gli ultimi 50 minuti. La figura del Comico, assieme a Rorschach, è straordinaria, nel film perde poco e niente dal fumetto.
    Divertente l'autocitazione iniziale di Snyder (fate caso al numero di stanza del Comico xD) e l'inizio Milleriano: unica pecca, a mio avviso, le troppe mazzate nel carcere che quasi fanno perdere di vista la trama principale.
    Ne ho discusso stamattina con un amico, e parlandone mi sono reso conto di essere quasi entusiasta del risultato finale!
    Temendo che possa essere considerato spoiler, discuto qui del finale, anche per rispondere a ronin

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    so come dovrebbe essere la timeline degli eventi dell'originale cartaceo. quello che mi interessava sapere è se rimanevano fedeli anche nel finale, in quanto avevo (giustamente quindi) sentito che "l'alieno" (quello che veidt fa creare agli artisti nel fumetto) era stato rimosso, ma non si sapeva se avrebbero sopperito in altro modo. da quello che dici tu sembra di si, almeno per il senso di fondo...
    La timeline è fedele; l'alieno non c'è, forse ci sarà nel dvd se ho capito bene. Tuttavia, il finale ricreato non è affatto sconsiderato e tutto sommato resta fedele; è molto coerente, e non lascia delusi rispetto all'originale. C'è un'altra piccolissima divergenza, ma ne ridiscuteremo dopo che avrai visto il film

  9. #38
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    si mi sembra che la dice al nano o sbaglio?
    Nel fumetto si, ma se la dice anche nel film solo per questo merita di essere visto.

  10. #39
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    si lo dice anche nel film XD

  11. #40
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Film STUPENDO

    E Rorschach IDOLO ASSOLUTO!!!

    "Devo andare un attimo in bagno".....

    A parte questo mi è comunque piaciuto davvero tantissimo.....non posso dire di eventuali divergenze dal fumetto perchè non l'ho mai letto....anche se spero di farlo molto molto presto.....la storia mi ha preso proprio MOLTO, non è per niente scontata ed è bellissima