Io non credo... sai ci stanno mettendo la giusta anima per farlo e informo voi lettori che è ufficiale che nel DVD che uscirà di Watchmen il film sarà integrale quindi di 3 ore e 45 se non di più.... quindi verranno messi tutti i pezzi tagliati compreso il Vacello Nero che uscirà prima in DVD
...Ma davvero?!?!?
Cinema e Fumetti sono due media totalmente diversi, quindi con un linguaggio diverso e una grammatica diversa.
Il film non potrà e non dovrà mai essere uguale al fumetto perchè altrimenti non sarebbe un film, ma un fumetto con l'audio.
Comunque è vero. Sarà difficile da adattare Watchmen, perchè è davvero complicato. Sicuramente salteranno il pezzo di Mr.Manatthan su Marte.
e perché non dovrebbero?
Sarebbe un casino.
In quel capitolo Alan Moore ha fatto in modo che con il linguaggio del fumetto il lettore poteva darsi da solo un tempo di comprensione per poter capire i tempi dei salti nel tempo. Era i lettore che si da il tempo.
Mentre col linguaggio cinematografico c'è una costrizione. I tempi sono dettati e non danno abbastanza tempo allo spettatore nell'immedesimarsi nella situazione per poterne carpire le sfumature, cosa che il fumetto te lo fa fare...É complicato da spiegare...riassumendo il cinema ti da una limitazione nella comprensione che il fumetto non ti da. Per questo è difficile secondo me rendere quel capitolo come dovrebbe essere (ricordando che gli verranno dedicati massimo 10-15 minuti, se non meno). Penso più che altro che faranno una sorta di flashback con gli avvenimenti che si svolgono in ordine cronologico...
Novità.
Sono usciti i trailer italiani...Da un bel po' ma vabbe' xD
YouTube - Watchmen Trailer Ufficiale Italiano
YouTube - Watchmen - Secondo Trailer Italiano
Mentre l'eccitazione per l'arrivo di "Watchmen" sul grande schermo continua a crescere (sarò un maranza... ma io a questo film ci credo), comincia anche a mostrarsi la sua "appendice", ovvero il cartone animato "Tales of The Black Freighter".
Quelli che hanno letto "Watchmen" sapranno di cosa sto parlando, per tutti gli altri la faccio rapida:
nella storia di Alan Moore c'è un personaggio che sta leggendo un fumetto di pirati. Le tavole di questo fumetto si intersecano con quelle della storia principale, aggiungendo un ulteriore livello di lettura a tutta l'opera.
Nel film, la parte dedicata ai fumetti non ha trovato posto... ma lo troverà su un DVD (che dovrebbe essere commercializzato in concomitanza con l'uscita del film) in una versione a cartoni animati.
YouTube - I Racconti del Vascello Nero - Watchmen - Trailer 1
mancano 2 giorni!! ormai nn sto più nella pelle
Idem...ma non c'ho soldi xD