Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano! ...la prima frase che joker ha detto nel film... geniale
Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano! ...la prima frase che joker ha detto nel film... geniale
sto film spacca i fondelli. oserei anche dire che mi ci ritrovo in joker. no, non per le cicatrici sulla faccia, ne il fatto che è un maniaco omicida, ne per il fatto che si trucca così.. ma in certi aspetti psicologici.
Il Joker è interpretato da dio...è la reincarnazione della psiscopatia!
Per me è il migliore film sui super-eroi mai fatto,lo voglio rivedere(ma in lingua originale,soprattutto per il Joker)
l'ho visto, senza aver visto il primo, e non so all'inizio avevo un po' di difficoltà a capire XD
In fin dei conti si, mi è piaciuto.
meraviglioso, lo voglio già rivedere.
Il Joker è interpretato da dio, e Bale è un figo
Secondo me è stato il peggior Batman. Il doppiaggio italiano era pessimo, volendo essere buoni. Sembrava di vedere Lo Cascio che fa Batman... Ledge era molto bravo senza dubbio, ma questo Joker era banale, un normale pazzo da manicomio, niente a che vedere col caustico e complesso Joker di Tim Burton, quello interpretato da Jack Nicholson. E poi è lunghissimo e poco fumettistico, sembrava più una puntata di Criminal Minds che un film sui supereroi. E inoltre A GOTHAM CITY NON SI VEDE IL SOLE! Mentre il film comincia proprio con un bel palazzone americano illuminato da stupendi raggi stile California... pessimo!
Premettendo che non parlo da esperta, perchè tra tutti i supereroi il pipistrellazzo è quello che più mi sta sulle pelotas, e che non ricordo molto gli altri film:
- Doppiaggio pessimo (temo che il doppiatore di Bale sia Claudio Santamaria, se così fosse gli intimerei di smetterla, che non è capace, e di impegnarsi un pò di più a mostrare a tutte noi il suo bel visino);
- Joker, bellissimo personaggio, e bravo lui, bello anche se deturpato (anche se secondo me col doppiaggio ha perso moltissimo). Non credo però sia paragonabile a Nicholson (vedi video sotto), nonostante le cicatrici diano al personaggio un non so che in più;
- Vogliamo parlare di Gotham City? Cioè, è un posto di merda! Tu, Gothamese, già dopo i due di Burton avresti dovuto fare i bagagli, ecchec*****!
- Non mi convince Twofaces, c'è qualcosa che non mi torna nella storia.
Detto questo, mi è piaciuto un sacco Però Bale-Wayne non mi piaceeeee
EDIT: Quasi dimenticavo il video (potrebbe contenere spoiler, non ricordo)
troppo bello il vdeo
1. Non mi ritengo nemmeno io un esperto però devo dire che mi è piaciuto.
2. In effetti il doppiaggio non mi è piaciuto. Erano nuovi doppiatori. (Si cambia...)
3. Le scenografie non erano male.
4. La musica ci stava. (Hans Zimmer...)
5. Heath Ledger è il meglio. E non si discute.
6. Alfred che fa da "coscienza" a Bruce è fantastico.
Ah, Stagger? Cavolo stai calmo. E' solo un film...