ps: tato bravo barden ma eccezionale anke un certo tommy lee jones ke con uno sguarda diceva mille parole!
un cast di ottimo livello!
ps: tato bravo barden ma eccezionale anke un certo tommy lee jones ke con uno sguarda diceva mille parole!
un cast di ottimo livello!
Beh eccomi. Per te é una trama banalissima. Per me invece é una trama geniale nella sua semplicitá(neanche troppa) che affronta moltissimi temi (giustizia, soldi, libertá, felicitá, potere), luoghi comuni , nonché la storia americana. Un modo di raccontare che oltre ad essere originale alla fine si rivela micidiale, sublime nella sua crudeltá. E poi l´ambientazione: il confine , questa terra ai margini di una civiltá e fuori da un´altra, teatro di uno scontro fra vecchio e il nuovo, allestito da quella ragion di mercatura propria della civiltá occidentale, qui messa all´estremo. Sí perché vecchia é ormai la giustizia ( personificata dal vecchio sceriffo), perché si trova inadatta ad affrontare la nuova ondata di violenza, e soprattutto illusa di essere dalla parte vincente, come lo é anche la libertá (o la volontá di libertá) e la bontá del cacciatore ( va ad offrire l´acqua al trafficante moribondo e per questo viene scoperto), nuova é la violenza individuale, irrazionale e direi totale
del killer, che spazza via tutto quello che incontra sul suo cammino verso i soldi.
Per quanto riguarda la parte stilistica, beh oserei dire che é impeccabile. Attori bravissimi, come anche i dialoghi schietti, ma anche di un´ ironia ermetica.
Davvero, ho cercato dei punti deboli in questo film, ma ancora non ho trovato niente XD Penso che non sia spontaneo e quindi molto esposto al rischio di non essere inteso.
è un capolavorooo
E' un film per ragazzi d'oggi, è questo il punto. Una cagata immane che va bene solo per chi non ha visto i veri capolavori della storia del cinema.
Un film così cagoso che vince l'Oscar come miglior film è un insulto, e fare sofismi su trama significati nascosti da capire quello o quell'altro su e giù non ha senso; se una pellicola è una cagata è una cagata, è inutile giustificare un film che ritrae una vicenda fantasiosa a dir poco, di un killer demente che può far solo ridere (ma mica davvero altri al di fuori di un bambino si sarà impressionato per l'interpretazione di Bardem?) e di uno sceriffo scialbo e cagasotto che cerca di aiutare un gretto che vuole fare il figo con i soldi degli altri. Ma cazzο, che razza di roba bisogna fumare per dire che è un capolavoro?
Giustizia, libertà, volontà, pasta al ragù e lasagne con la besciamella. Se il mondo vede un escremento su una tela e lo chiama arte il problema non è che alcuni non riescono a cogliere l'arte nell'escremento, il problema sta nel mondo. Questo film è una ciofeca, niente di più. Chi l'ama può anche acquistare la tela che ho citato con l'escremento in mezzo, costa circa 3mila euro.
Beh Godel non capisco il perchè di questo accanimento ma è palese che ti abbia proprio disgustato questo film,peccato che il resto del mondo non la pensa come te,e da parte tua sarebbe o meglio è parecchio presuntuoso affermare che è una porcata solo perchè a te non piace.
un capolavoro...
non rispondo a godel, dico solo che leggendo il suo post mi veniva da ridere...
dico solo che bisogna ficcarsi in testa che se in un film si vedono sbudellamenti non è perforza uno schifo...
questo film è arte, ha dei dialoghi fantastici, anzi, fantastici è dire poco, direi strabilianti...
l' antagonista è il migliore della storia del cinema, rappresenta la perdfidia fatta persona, freddo e crudele fino all'ultimo...
i personaggi sono azzeccatissimi, i più caratteriali di tutti i tempi...
X Godel: Dato che a quanto pare i tuoi post in questa sezione sono quasi tutti negativi... mi puoi citare un film che ti piace???? la passione di Cristo percaso? o Benhur?
Innanzitutto non è Benhur, ma è Ben Hur; ma apparte questo non mi sembra di aver detto che il film è una cagata perchè ci sono sbudellammenti, il film è una cagata perchè è una cagata.
Quanto al dire che i dialoghi di questo film sono fantastici c'è poco da rispondere, come mi sembra evidente che questo film non è un successo mondiale, dato che da più parti c'è chi si lamenta gli Oscar assegnati e per i 6 euro spesi per vedere questa pellicola al cinema.
Rinnovo quanto detto sopra, e non vedo con quali motivazioni voi, e non io, siate accaniti sostenitori di questo film e acerrimi censori di chi lo schifa.
Godetevelo, per quanto me ne frega; tanto tra un anno non ricorderete neanche che titolo ha.