A furia di raccontare le sue storie, un uomo diventa quelle storie. Esse continuano a vivere dopo di lui, e così egli diventa immortale.
Big Fish,le storie di una vita incredibile.
E' la prima volta che vedo un film decente in tv
Visualizzazione stampabile
A furia di raccontare le sue storie, un uomo diventa quelle storie. Esse continuano a vivere dopo di lui, e così egli diventa immortale.
Big Fish,le storie di una vita incredibile.
E' la prima volta che vedo un film decente in tv
parliamo di Tim Burton! :050:
"Nove volte su dieci i serial-killer sono maschi bianchi, da 20 ai 35 anni, proprio come questi...Albert de Salvo, Bianchi e Buono, Berkowitz, Dahmer, Ted Bundy...erano tutti tranquilli persino carini, avevano un lavoro regolare, erano vicini di casa esemplari, le loro vittime si fidavano di loro...l'fbi calcola che ci possano essere fino a 35 serial-killer in cerca di vittime mentre io vi sto parlando".
"I serial-killer non sono un invenzione di questo secolo..ma la nostra epoca li riproduce a ritmo accelerato"
Copycat - Omicidi in serie
Clarice: "Tutti gli psicopatici tengono dei trofei delle loro vittime."
Hannibal: "Io no."
Clarice: "Lei se le mangiava, dottore!"
-I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi. Chi avrebbe puntato su di te? -Io... avrei puntato tutto su di te...
-E avresti perso...
Noodles, sono inciampato...
Sergio Leone, C'era una volta in America
Mina: "Vi amo..Dio mi perdoni per questo."
Dracula: "Ed io Vi amo troppo per condannarvi.."
"Ho dovuto uccidere Bob Morton perchè aveva fatto uno sbaglio...adesso è ora di cancellare quello sbaglio"
"Seguitemi tranquili o avrete...problemi"
Robocop
"Vengono fuori gli animali più strani, la notte: pu***ne, sfruttatori, mendicanti, drogati, spacciatori di droga, ladri, scippatori. Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre."
"La solitudine m'ha perseguitato per tutta la vita. Dappertutto: nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, dappertutto. Non c'è scampo: sono nato per essere solo."
Taxi Driver
é meglio aver amato e sofferto...ke nn avere mai amato...
dal film "scusa ma ti kiamo amore"
Beatrix: Vuoi restare al matrimonio?
Bill: Solo se posso sedermi nel lato della sposa.
Beatrix: Sarai un po' triste e solo nel mio lato.
Bill: Il tuo lato è sempre stato un po' triste e solo, ma non mi metterei da nessun'altra parte.
« Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell'apparenza, del sentimento e della volontà : penetra in noi come l'aria che respiriamo, penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente, non c'è modo di opporvisi. »
Tratto da Profumo - Storia di un assassino.
Rivisto per l'ennesima volta e rimasta piacevolmente colpita come sempre.
"È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva"
"Due strade trovai nel bosco, io scelsi la meno battuta, per questo sono diverso"
McAllister: "Mostratemi un cuore libero da stupidi sogni e vi mostrerò un uomo felice."
Keating: "Ma soltanto nei loro sogni gli uomini possono essere liberi. Così è sempre stato e così sarà sempre."
L' Attimo Fuggente
900: Tutta quella città... non si riusciva a vederne la fine... la fine! Per cortesia, si potrebbe vedere la fine? Era tutto molto bello su quella scaletta, e io ero grande, con quel bel cappotto, facevo il mio figurone. E non avevo dubbi, che sarei sceso, non c'era problema... Non è quello che vidi che mi fermò Max, è quello che non vidi... puoi capirlo? Quello che non vidi... in tutta quella sterminata città c'era tutto tranne la fine... C'era tutto. Ma non c'era una fine. Quello che non vidi è dove finiva tutto quello: la fine del mondo. Tu pensa a un pianoforte. I tasti iniziano? I tasti finiscono! Tu lo sai che sono 88 e su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti loro. Tu sei infinito. E dentro quegli 88 tasti, la musica che puoi fare è infinita. Questo a me piace. In questo posso vivere. Ma se io salgo su quella scaletta e davanti a me si srotola una tastiera di milioni di tasti... Milioni e miliardi di tasti che non finiscono mai... E questa è la verità... che non finiscono mai. Quella tastiera è infinita. Ma se quella tastiera è infinita allora su quella tastiera non c'è musica che puoi suonare. E sei seduto sul seggiolino sbagliato. Quello è il pianoforte su cui suona Dio... Cristo, ma le vedevi le strade?! Anche soltanto le strade, ce n'erano a migliaia! Ma dimmelo: come fate voialtri laggiù a sceglierne una? A scegliere una donna... una casa... una terra che sia la vostra... un paesaggio da guardare... un modo di morire... Tutto quel mondo addosso che nemmeno sai dove finisce e quanto ce n'è! Ma non avete paura voi di finire in mille pezzi solo a pensarla a quella enormità? Solo a pensarla... a viverla! Io ci sono nato su questa nave... e vedi anche qui il mondo passava... ma a non più di 2000 persone per volta. E di desideri ce n'erano! Ma non più di quelli che ci potevano stare su una nave, tra una prua e una poppa. Suonavi la tua felicità su una tastiera che non era infinita... Io ho imparato a vivere in questo modo. La terra, è una nave troppo grande per me... È... è una donna troppo bella... È un viaggio troppo lungo... È un profumo troppo forte... È una musica che non so suonare... Non scenderò dalla nave. Al massimo, posso scendere dalla mia vita.
La Leggenda del Pianista sull'Oceano
Se voi signorine finirete questo corso, e se sopravviverete all'addestramento sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, pregherete per combattere! Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo! Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta merda. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete. Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un ***** nessuno. I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno la palle necessarie per servire nel mio beneamato corpo! Capito bene luridissimi vermi? (Sergente Hartman)
voglio questa frase sulla mia lapide :lol:
"E dove volete andare? Non posso impedirvi di andarvene ma io ho finito di scappare, di nascondermi e di avere paura. Non voglio più vivere come un miserabile. Non vi siete stufati di vivere nell'oscurità? Non volete sentire il sole sulla vostra faccia? Non volete avere un posto dove poter camminare per strada senza avere paura? Loro ci hanno creati e ci hanno addestrati ad essere soldati, per difendere questo paese... e allora che si assumano le loro responsabilità, invece di cercare di spazzarci via come immondizia. Siamo stati fatti in America e qui vogliamo rimanere. Ci chiamano mostri... e chi se ne frega? Oggi io sono fiera di essere un mostro e oggi noi diremo basta a questa ingiustizia... chi è con me?" [Max Guevara]
Sì, lo so. E' un telefilm.
Senza conoscere altre persone non è possibile né tradirsi né ferirsi l'un l'altro, però... non è neanche possibile dimenticare la solitudine. Gli esseri umani non potranno mai affrancarsi dalla solitudine... del resto ogni uomo è comunque solo, ed è soltanto perché è possibile dimenticarlo che gli uomini riescono a vivere.
NGE
Spike: Penso sempre alla promessa che ti feci, la promessa di proteggere Dawn. Se fossi riuscito a mantenerla tu non... non ti saresti dovuta battere. Comunque sai io ti ho salvata, non quando contava purtroppo, ma dopo... Ogni notte nei miei sogni io rivivo tutto daccapo ma in modo diverso e sono sempre più veloce, reattivo. Da quando sei mancata ti sogno sempre e ti salvo ogni notte.
Buffy: Quanto tempo sono mancata?
Spike: Ieri erano 147 giorni... Oggi 148. Però oggi non conta, vero?
[6x03, After Life]
abito rosso...sandali da sera...la ragazza più infelice che abbia mai tenuto in mano un martini
vanilla sky
"ho un segreto da confessarvi
avvicinatevi
non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino
noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana
e la razza umana è piena di passione
medicina legge economia ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento
ma la poesia la bellezza il romanticismo l'amore
sono queste le cose che ci tengono in vita"
l'attimo fuggente
da Constantine.
Arcangelo Gabriele:
"Vi ha dato questo prezioso dono,vero?...a ognuno di voi,il creatore concede la redenzione...ladri,assassini,stupratori...non dovete far altro che pentirvi...e dio vi riprende nel suo grembo..mpfff...in tutti i mondi,in tutto l'universo,nessuna creatura ha privilegi simili agli umani...non è giusto!
Se il dolce,dolce dio vi ama tanto,allora io vi renderò meritevoli del suo amore...vi osservo da lungo tempo...è solo di fronte all'orrore che riuscite a ritrovare la nobiltà d'animo....e quanto siete nobili in quel momento!Io vi porterò sofferenza...vi porterò orrore...sui quali vi potrete innalzare......e quelli che sopravviveranno a questo regno dell'inferno in terra,saranno meritevoli dell'amore di dio."
M'hai detto: ti amo.
Ti dissi: aspetta.
Stavo per dirti: eccomi.
Tu m'hai detto: vattene.
Jules et Jim
Bob. Bob aveva delle gran tettone. Quello era un gruppo di sostegno per uomini con il cancro ai testicoli. Il bestione che mi stava sbavando tutto era Bob.
"Siamo ancora uomini!"
"Si, siamo uomini..uomini è quello che siamo."
"mamma.....papà....vi voglio davvero bene....quindi devo dirvelo....
...andate a farvi fottere!...."
step brothers :lol:
"Io chiedo questo...che se dovesse esserci un omicidio..in 5,in 10, in 100, in 1000 siano a levarsi in piedi...se una pallottola mi trapasserà il cervello che serva a distruggere ogni muro dietro cui ci nascondiamo. Io chiedo che il movimento continui perchè non è questione di guadagno personale, non è questione di individualismo e non è questione di potere..è questione dei "noi" la fuori.. e non solo i gay, ma i neri e gli asiatici e gli anziani i disabili...i "noi": senza la speranza i "noi" si arrendono. So che non si può vivere solo di speranza ma senza la speranza la vita non vale la pena di essere vissuta..e quindi "tu"..e "tu"..e "tu" dovete dar loro la speranza..dovete dar loro la speranza!"
Milk
"ma quale può essere il movente?",
"sesso frank?"
"no, grazie magari dopo"
una pallottola spuntata 22 e 1/2