"bisogna amare il monaco" - mean machine
Visualizzazione stampabile
"bisogna amare il monaco" - mean machine
:lol:
"è morta?"
"No"
madagascar 2
"Vorrei tanto essere stata lì con te.."
"Te c'eri"
Forrest gump
(Detta cosi non e bella perchè tolta dal contesto)
Clementine: Joel ...
Joel: Sì, mandarina...
Clementine: Io sono brutta?
Joel: Uhm?
Clementine: Quando ero piccola pensavo di sì. Non è possibile: l'ho detto e già piango. I grandi non capiscono quanto ci si può sentire soli da bambini, come se tu non contassi. Io avevo 8 anni e avevo dei giocattoli, delle bambole: la mia preferita era una bambola brutta che io chiamavo Clementine e la sgridavo in continuazione: non devi essere brutta, sii bella! Che assurdità. Come se, potendo trasformare lei, potessi per magia cambiare me stessa.
Joel: Sei bella.
Clementine: Joel, non mi lasciare mai.
Joel: Sei bella sei bella sei bella.
[Eternal Sunshine Of The Spotless Mind]
Non riesco a ricordarmi di dimenticarti...
Memento
Richard: Se non la pianti fermo questo pulmino, è chiaro?
Nonno Edwin: ...E fermalo! Tanto non sto zitto – vaffanculo io dico quello che voglio! Ho ancora in culo il piombo nazista!
Richard: Anche il piombo nazista...
Nonno Edwin: Sei peggio di quegli stronzi di Villa Tramonto!
Frank: Che è successo a Villa Tramonto?
Sheryl: Frank, non dargli spago.
Nonno Edwin: Che è successo? Adesso te lo dico: gli pago il mensile? I soldi li prendono? E allora faccio quel ***** che voglio!
Sheryl: Si è messo a sniffare eroina.
Frank: Come? Sniffavi eroina?
Nonno Edwin: Sono vecchio!
Frank: Ma quella roba ti uccide.
Nonno Edwin: Lo so, non sono scemo. E tu [Dwayne] stanne lontano, quando si è giovani è da pazzi farsi quella roba.
Frank: E tu, allora?
Nonno Edwin: "Io" che? Io sono vecchio, quando si è vecchi è da pazzi non farlo.
"Noi non distruggiamo l'eretico xchè ci resiste, fino a quando ci resiste noi non lo distruggiamo...lo facciamo diventare uno di noi prima di ucciderlo, rendiamo perfetto il suo cervello prima di annientarlo...e poi quando non resterà che dolore e amore per il grande fratello noi ti cancelleremo dalla storia, ti trasformeremo in gas e ti spargeremo nella stratosfera..non rimarrà niente di te, ne un nome su un registro, ne un ricordo in un cervello vivente..sarai completamente annullato nel passato e nel futuro"
"Chi controlla il passato controlla il futuro... Chi controlla il presente controlla il passato"
1984
ESCOBAR
Volete fare al vostro socio un
grosso favore? Portatelo a casa,
portatelo a casa! Andate tutti
quanti al diavolo!
Vai a casa Jake, ti sto facendo un
favore.
DUFFY
Andiamo Jake.
WALSH
Lascia stare Jake, è Chinatown.
Chinatown - 1974 di Roman Polansky
Benny Blanco: Forse non sai con chi stai parlando!
Carlito Brigante: Forse non me ne frega un *****.
Max: No..non ce la faccio...non posso...
Vincent: Devi farlo. Consolati sapendo di non aver mai avuto scelta...
io sono antonio montana se ve la vedete con me ve la dovete vedere con il piu forte
Io non so chi tu davvero sei, ma dal tuo aspetto vedo che non hai nessuna esperienza di guerra. Vero? Avanti, vero?
Ho sparato qualche volta.
– Cosa pensi di fare, John?
– Circondarli, lo escluderei.
- Parlami d'amore, Nicole
- Io e te...
"Un certo numero di detenuti, anche se si comportavano da duri durante la giornata, spesso si addormentavano piangendo, la sera. C'erano anche altri pianti e diversi da quelli indotti dalla paura e dalla solitudine. Erano più bassi e soffocati: la voce dell'angoscia. Pianti che possono cambiare il corso della vita. Pianti che una volta sentiti non li cancelli più dalla memoria"
« Ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...
come lacrime nella pioggia.
È tempo...di morire. »
Di Blade Runner
<<Questo yougurt fa schifo>>
<<non è yougurt, è maionese>>
<<ah, allora è buono>>
nothing hill
Wolverine sta lottando contro una tipa, tira fuori gli artigli e a lei si allungano le unghie, e lui:"Oh *****"
X-men 2
L'ultima detta così non è bellissima, ma nel contesto fa ridere
Quando un uomo non può scegliere cessa di essere un uomo. Arancia meccanica
Ciao papà, sai mi ricordo una vita fa quando ero poco più alto di un metro, pesavo al massimo 30 chili, ma ero ancora tuo figlio. Quei sabato mattina che andavo a lavorare col mio papà e salivo su quel grande camion verde, mi sembrava che quello fosse il camion più grande dell'universo papà... mi ricordo quanto era importante il lavoro che facevamo e che se non era per noi la gente sarebbe morta di freddo... per me tu eri l'uomo più forte del mondo papà. Ti ricordi quei filmini quando mamma si vestiva come Gloria e Diane e i gelati, le partite di football, Quain, Toon... il giorno che partii per la california per poi tornare a casa con l'FBI che mi dava la caccia e quell'agente dell'FBI che dovette mettersi in ginocchio per mettermi le scarpe e tu che dicesti: quello è il tuo posto figlio di ******* ad allacciare le scarpe a George... quello si che fu bello, fu veramente speciale... ricordi papà? E quella volta che mi dicesti che i soldi non sono la realtà? Beh vecchio mio, oggi ho 42 anni e alla fine l'ho capito quello che tentavi di dirmi tanti anni fa... Ora finalmente l'ho capito. Sei il migliore papà! Avrei soltanto voluto fare di più per te... avrei voluto avere più tempo... comunque... Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle. Ti voglio bene papà... un bacio George. Blow
Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede; e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?! È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco. Clark Kent rappresenta la critica di Superman alla razza umana. Kill Bill vol. II
"Diane aveva ragione: il mondo sta cambiando. la musica sta cambiando, le droghe stanno cambiando, perfino gli uomini e le donne stanno cambiando. tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. per me va benissimo!"
Mark Renton, in Trainspotting
"se volete il mio parere siamo eterosessuali per approssimazione, non per scelta. è solo una questione di chi ti tira. è solo una faccenda di estetica, non c'entra una mazza la moralità. Ma provate a dirlo a Begbie!"
"Il Club degli Imperatori"
"Come il saggio Aristofane scrisse una volta,tradotto grossolanamente:
la gioventù invecchia,l'immaturità si perde via via,l'ignoranza può diventare istruzione e l'ubriachezza sobrietà,ma la stupidità,dura per sempre!"
Che gran film che è Trainspotting.
Prendevamo morfina, diacetylmorfina, ciclozina, codeina, temazepam, nitrazepam, fenobarbitale, amobarbitale, propoxyphene, metadone, nalbufina, petedina, pentazocina, buprenorfina, destromoramide, chlormetiazolo. Le strade schiumano di droghe contro il dolore e l'infelicità, noi le prendavamo tutte. Ci saremmo sparati la vitamina C se l'avessero dichiarata illegale.
Ogni volta che sono depresso per come vanno le cose al mondo, penso all'area degli arrivi dell'aereporto. È opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità, ma io non sono d'accordo. Per me l'amore è dappertutto. Spesso non è particolarmente nobile o degno di note, ma comunque c'è: padri e figli, madri e figlie, mariti e mogli, fidanzati, fidanzate, amici. Quando sono state colpite le Torri Gemelle, per quanto ne so nessuna delle persone che stavano per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d'amore. Io ho la strana sensazione che – se lo cerchi – l'amore davvero è dappertutto.
Da Love Actually
Su su... svelti eh, svelti, veloci... Piano, con calma. Non v'affrettate, eh. Poi non scrivete subito poesie d'amore, eh! Che sono le più difficili aspettate almeno almeno un'ottantina d'anni eh... Scrivetele su un altro argomento, che ne so su... su... il mare, il vento, un termosifone, un tram in ritardo, ecco, che non esiste una cosa più poetica di un'altra, eh? Avete capito? La poesia non è fuori, è dentro! Cos'è la poesia? Non chiedermelo più, guardati nello specchio: la poesia sei tu! E vestitele bene le poesie! Cercate bene le parole! Dovete sceglierle! A volte ci vogliono 8 mesi per trovare una parola! Sceglietele, che la bellezza è cominciata quando qualcuno ha cominciato a scegliere! Da Adamo ed Eva: lo sapete Eva quanto c'ha messo prima di scegliere la foglia di fico giusta? Come mi sta questa, come mi sta questa, come mi sta questa... Ha spogliato tutti i fichi del paradiso terrestre! Innammoratevi! Se non vi innammorate è tutto morto! Morto, tutto è... Vi dovete innammorare e diventa tutto vivo, si muove tutto, dilapidate la gioia! Sperperate l'allegria! Siate tristi e taciturni con esuberanza! Fate soffiare in faccia alla gente la felicità! E come si fa? Fammi vedere gli appunti che mi son scordato! Questo è quello che dovete fare! Non son riuscito a leggerli! Per trasmettere la felicità bisogna essere felici. E per trasmettere il dolore bisogna essere felici. Siate felici! Dovete patire, stare male, soffrire, non abbiate paura a soffrire, tutto il mondo soffre! Eh? E se non avete i mezzi non vi preoccupate, tanto per fare poesia una sola cosa è necessaria: tutto! Avete capito? E non cercate la novità, la novità è la cosa più vecchia che ci sia. E se il pezzo non vi viene da questa posizione, da questa, da così, beh... buttatevi in terra! Mettetevi così! Eccolo qua... Oh! È da distesi che si vede il cielo! Guarda che bellezza, perché non mi ci sono messo prima!? Cosa guardate? I poeti non guardano, vedono! Fatevi obbedire dalle parole! Se la parola... "muro"! "Muro" non ti dà retta... non usatela più per 8 anni, così impara! "Che è questo? Boh! Non lo so!" Questa è la bellezza! Come quei versi là, che voglio che rimangano scritti lì per sempre!...Forza cancellate tutto.da "LA TIGRE E LA NEVE"
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo.. flessibile"
Il grande Lebowski :lol:
oh mr happy...nn é saltato!:lol:
http://img8.imageshack.us/img8/5544/immagine1h.png