ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 39

Shining - Attenzione: si parla anche del finale!!

  1. #21
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Wendyyyyyyyyyyyyyyyy
    Sto arrivaaandooooooo








  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Bossy=
    E' uno dei miei film preferiti in assoluto.. Jack Nicholson non è mai stato cosi' bravo secondo me..

  4. #23
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff
    uff io non ci ho capito una mazza.
    ma in che senso?

  5. #24
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira

    ma in che senso?

    L'ho dovuto vedere per l'uni, quindi ho tentato un'analisi ai limiti del possibile.

    Scrivo piccolo, così chi non l ha visto non legge -.- ( )

    Il barista?! Il vecchio guardiano?! Da dove arrivano se sono morti? Perchè lui li vede? La sala che si riempie di gente? La foto finale?!

  6. #25
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff


    L'ho dovuto vedere per l'uni, quindi ho tentato un'analisi ai limiti del possibile.

    Scrivo piccolo, così chi non l ha visto non legge -.- ( )

    Il barista?! Il vecchio guardiano?! Da dove arrivano se sono morti? Perchè lui li vede? La sala che si riempie di gente? La foto finale?!
    lui era leggermente impazzito

  7. #26
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira

    lui era leggermente impazzito
    ma ci sarà un significato più profondo mi hai smontato il film

  8. #27
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff


    L'ho dovuto vedere per l'uni, quindi ho tentato un'analisi ai limiti del possibile.

    Scrivo piccolo, così chi non l ha visto non legge -.- ( )

    Il barista?! Il vecchio guardiano?! Da dove arrivano se sono morti? Perchè lui li vede? La sala che si riempie di gente? La foto finale?!
    Avendo visto la miniserie non so se la storia sia proprio la stessa, comunque lui era un alcolizzato e diciamo che il barista era la tentazione all'alcol ma comunque questi erano morti cioè lui impazzisce proprio perchè inizia a vedere questi fantasmi che giorno dopo giorno lo convincono ad essere diverso da ciò che è.Gli dicono che il figlio è viziato, che la moglie è una sgualdrina, cose del genere.
    Per quanto riguarda la foto non saprei

  9. #28
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Ook... Rispondo, però attenzione che si parla anche del finale in questo post
    Quote Originariamente inviata da Puff


    L'ho dovuto vedere per l'uni, quindi ho tentato un'analisi ai limiti del possibile.

    Scrivo piccolo, così chi non l ha visto non legge -.- ( )

    Il barista?! Il vecchio guardiano?! Da dove arrivano se sono morti? Perchè lui li vede? La sala che si riempie di gente? La foto finale?!
    Allora.. Il problema della foto finale, lo discuteremo dopo :smt040
    Il resto, le allucinazioni, sono provocate in parte dal passato di Torrance (il barista come ha già detto qualcuno è la tentazione dell'alcol, la sala che si riempie di gente potrebbe essere un'allucinazione mista a un suo ricordo), e in parte, almeno secondo il libro, (ma se ci fai caso lo dice anche il vecchio guardiano a Danny, nel film) da un certo cimitero indiano su cui è stato costruito l'Overlook.
    Il vecchio guardiano, se intendi quello che parla con Danny, è reale, è quello che lavora nei mesi in cui l'Overlook ha clientela, ed è "sensitivo" come il bambino (il titolo del film è "Shining", perchè è la capacità "paranormale" che hanno sia il bambino, sia il vecchio guardiano).

    Il resto, lo scrivo piccolo anche io

    E ora arriviamo al clou, la foto finale...
    Dunque, se guardi bene, nella foto non solo c'è Jack, ma anche il barista, e molte delle persone che hanno affollato la sala nell'allucinazione di Jack... E c'è una data. Ora, la data non è esattamente quella in cui si svolgono i fatti, ma quella in cui è accaduta la prima tragedia nell'hotel. Perchè? E soprattutto perchè nella foto c'è Jack? Eh beh... Taante ipotesi
    :smt003

  10. #29
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Allora, il bambino non vede vecchio il guardiano ma il capo cuoco, quello con la luccicanza

    E poi la fine, avevo capito cosa si vedeva nella foto ma non ho capito perchè vai su dimmi le ipotesi

  11. #30
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff
    Allora, il bambino non vede vecchio il guardiano ma il capo cuoco, quello con la luccicanza

    E poi la fine, avevo capito cosa si vedeva nella foto ma non ho capito perchè vai su dimmi le ipotesi
    Uffa hanno tutti e due i capelli bianchi :smt019
    Attenzione: si parla del finale

    Prima ipotesi: quello che è successo nell'hotel, le allucinazioni, insomma, non sono affatto frutto della fantasia (e della pazzia) di Torrance e della "luccicanza" del figlio, ma sono presenze reali dovute al cimitero indiano "scoperto" dall'Overlook (ci hanno costruito l'albergo sopra, è possibile che scavando abbiano risvegliato qualche entità, spieghiamola così), che fanno di tutto per vendicarsi di chi ha profanato il luogo sacro, per cui distruggono il guardiano e la sua famiglia una prima volta, e quando questi viene rimpiazzato, anche la seconda, nel tentativo di far abbandonare l'hotel.
    In questo senso, allora la foto finale è la prova concreta che quelle "presenze" tengono in pugno l'hotel, incasinando in qualche modo lo spazio e il tempo, per cui chi ha vissuto dopo si ritrova in una foto scattata "prima" e chi ha vissuto "prima" influenza la vita e le azioni di chi è arrivato "dopo" (penso al barista che insinua nella mente di Jack il sospetto che moglie e figlio lo stiano ostacolando nel suo lavoro).
    (Parecchio fantasiosa, come ipotesi, comunque..)

    Seconda ipotesi: Torrance era alcolizzato, e ha accettato il lavoro all'Overlook per finire un suo libro, per cui dice di aver bisogno di "calma e tranquillità".
    Nonostante l'Overlook sia estremamente calmo e tranquillo, però, non riesce a finire il suo lavoro, e questo unito alla dipendenza dall'alcol gli causano allucinazioni, dovute anche al fatto che lui come guardiano sa cos'è successo in quell'hotel al guardiano precedente, e ne è influenzato.
    Tutto quello che succede poi, tranne il tentativo di sterminio della famiglia Torrance, è frutto delle allucinazioni di Jack. Anche la foto finale, e ci sta perchè quando Danny e sua madre scappano dall'hotel, noi non sappiamo che fine faccia Jack, perlomeno non del tutto, e quindi la fotografia potrebbe essere la prova finale della sua pazzia: lui che "sogna" di essere il guardiano precedente, e per questo cerca di sterminare la famiglia, perchè si è immedesimato nell'altro.


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Becoming Jane - si discute del finale, attenzione!
    Da Sally nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 9/10/2009, 14:58
  2. Harry potter (attenzione: si discute anke del finale)
    Da Fuori di testa 88 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 187
    Ultimo messaggio: 2/3/2008, 15:24
  3. Non mi parla più
    Da innamoratissima91* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/2/2006, 20:20
  4. Bob Marley - Sun is shining
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31/10/2005, 19:00