come ho potuto non citare suspiria! me tapina!
come ho potuto non citare suspiria! me tapina!
The Ring.. madonna mia..quando l'hanno fatto su Italia 1 nn avevo coraggio d guardarlo!!
Ho visto da poco al cinema (in Spagna) un film terrififcante, che ha vinto il festival di Stiges 2007: "REC"
Spero che lo possano tradurre in italiano e farlo vedere nei cinema, è veramente un film sconvolgente....
...ma non tanto per la trama (delle persone vengono rinchiuse in un edificio per un'epidemia non meglio identificata), ma per il fatto che è realizzato tutto in prima persona (con un'unica telecamera che si muove durante tutto il film) e che gli attori non conoscevano la sceneggiatura (il terrore si può leggere nei loro occhi)....
Ma io qui ancora non avevo scritto? Assurdo!
Dunque, il genere horror è il mio preferito, ne guardo a palate, dalla A alla Z.
I miei preferiti sono TUTTI quelli di papà Romero (un pò meno la Terra dei Morti Viventi, che non mi ha entusiasmato parecchio), il Seme della Follia, che mi lascia l'angoscia ogni volta che lo vedo (Hai mai letto Sutter Cane?), IT, che mia ha traumatizzato profondamente l'infanzia (non riesco più a vedere clown, palloncini, ragni e bagni abbandonati senza stare male), Shining, dove Jack Nicholson ha un'interpretazione veramente ma veramente favolosa (Wendy? Sono a casa amore!), Dracula di Bram Stoker (un vero capolavoro di recitazione di Oldman), Sleepy Hollow (come non menzionare il genio Tim Burton), The Stand (ma non è propriamente un horror), il primo Resident Evil e Silent Hill (che sono due degli unici film tratti da videogames horror guardabili, a mio parere), le Colline Hanno gli Occhi (visto quest'estate ed è stato molto piacevole) e 28 Giorni Dopo, molto ben strutturato.
Poi va beh, tutti i film sugli zombie in genere, dall'Alba dei Morti Viventi (Dawn of the Dead) all'Alba dei morti Dementi (Shawn of the Dead).
Mi sa che ne ho dimenticato qualcuno
Bè se si vogliono gli horror,si devono prendere il periodo anni 70' e 80'(come per la musica).
Se volete qualcosa che vi tiene in suspance dall'inizio alla fine vi consiglio con tutta sicurezza La Cosa di Jhon Carpenter,il mio horror preferito a tutti gli effetti.
Se volete qualcosa di splatteroso Il Giorno degli Zombie di George Romero è il perfetto esempio di come computer e effetti grafica siano inutili a confronto con l'artigianato dell'uomo.
Se volete un capolavoro classico,Shining di Stanley Kubrick è il film horror maggiore.
Se volete qualcosa di moderno,bè personalmente non ho trovato niente oltre la media del sufficente o pietoso,ma Slither e Silent Hill sono due film che si distaccano in piccola parte con le tendenze trash dell'ultimo decennio
il seme della follia del sommo maestro john carpenter!
poi sono veramente unici i film di cronenberg
Well...
The Village
The Others
Phone
The Grudge
Fiumi di Porpora 1
Il Silenzio degli Innocenti
The Eye
The Ring 1
L'Esorcista(dopo 10 minuti l'ho tolto)originale
The Blair Witch Project
La Casa(anni '80)
The Phantom Boat
Non Aprite Quella Porta
La Bambola Assassina(fa ridere+che altro)
Echi Mortali
Sicuramente ho tralasciato roba.....
The Blair witch project O.O' Mi sono presa una caga assurda con quel film..anche xk credo che faccia più paura il non-sapere se una cosa esiste o non esiste, e nel caso esistesse che forma assume..non so se mi spiego O.o' In un film dove ti fanno vedere le cose al limite possono farti schifo, ma l'inquietudine nasce dal dubbio..e li nemmeno alla fine ti danno qualche certezza O.O'