E' semplicemente stupendo... di un angoscioso incredibile, ma magnifico!
E' semplicemente stupendo... di un angoscioso incredibile, ma magnifico!
L'ho visto mille volte ed è sempre angosciante...
Ho il Dvd e devo dire che è angosciante e per di più strano .-.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
l'avevo visto molto tempo fa e mi era piaciuto... molto angosciante, sul serio...
Che palle di film.
Visto ieri, erano anni che volevo togliermi questa curiosità.
Mi è abbastanza piaciuto perchè i drammatici del genere - soprattutto con personaggi evanescenti ed immacolati che subiscono una trasformazione "impura" durante il susseguirsi delle sequenze - mi affascinano molto. Mentre lo guardavo infatti alcuni dettagli mi hanno portato alla mente White Oleander. D'impatto e decisamente realistica la satirica visione della famiglia e dei rapporti interpersonali che possono crearsi in una cittadina, con la verità appresa più da un gruppo di adolescenti che dagli adulti più invischiati nella faccenda. Tuttavia il film in se è di fatto piuttosto scarno e non arriva mai ad aprirsi completamente; forse Sofia Coppola ha fatto questa scelta per dare volontariamente l'idea di far visionare allo spettatore il film come se stesse spiando le vite delle protagoniste, senza mai però entrarvi realmente in contatto. Una visione da camera asettica. Voluta o non voluta che sia, per quest'ultimo motivo non è riuscito a coinvolgermi totalmente, anche se gli elementi c'erano tutti.
Voto: 6,5
uno dei film che voglio assolutamente vedere