il mio film preferito da un pò di tempo a questa parte
è " Un mercoledì da leoni " non saprei l'anno di uscita e comunque è veramente un mito .... vedilo è a colori
il mio film preferito da un pò di tempo a questa parte
è " Un mercoledì da leoni " non saprei l'anno di uscita e comunque è veramente un mito .... vedilo è a colori
A me piace molto l'Isola di Arturo, un po' strambo, ma carino
il gesù di nazareth di zeffirelli
terminator,che è un classico della fantascenza
il primo mitico king kong
ma soprattutto
JONNHY STECCHINO e IL PICCOLO DIAVOLO!
MAURIZIOOOOOOOO
GIUDITTAAAAAAAA!!
mobydick
un tram che si chiama desiderio
poi ne ho una sfilza sul western ma non so se ti piacciono.. devo vederli per un esame -.- tipo il mucchio selvaggio, un dollaro d'onore, c'era una volta il west e cose simili
oltre a quelli citati:
Casablanca
L'uomo che cadde sulla terra
Il bacio della pantera
Sabrina
Vacanze romane
A qualcuno piace caldo (film con la a Marilyn in generale)
la notte dei morti viventi
la casa
inserirò man mano che mi vengono in mente...
Originariamente inviata da Morgane_le_Fay
a me nn pare un classico della fantascienza terminator!!!!
io metterei il primo guerre stellari e 2001 odissea nello spazio!!!
stiamo parlando di classici...e i film di quentin nn pssono essere considerati tali xkè affondano le loro origini su film e capolavori precedenti della storia del cinemaOriginariamente inviata da BRutto_Gay
consigli "eraserhead" perchè?! per poi vantarsi dell'"averlo gia visto" al cineforum dell'oratorio?!Originariamente inviata da ominoanonimo
Guarda, hai citato gli anni '50, se é in quell'epoca che vuoi concentrarti ti consiglio di fare qualche passino in dietro, in senso temporale, e gustarti le perle del neorealismo.
L'inizio obbligato é "Roma città aperta" di Rossellini('46), poi sicuramente "ladri di biciclette" di De Sica('48), "Sciuscià" sempre di De sica('46),"Paisà" Rossellini('46).
Intanto guarda questi,poi se ti interessa mi farai sapere.
Naturalmente senza nulla togliere alle altre proposte eh.
Originariamente inviata da scorpion86
guerre stellari non mi va giù e 2001 era già stato messo..il primo terminator mi sembra un classico eccome,invece,ha fatto storia
questa poi.. ,non mi dirai che Pulp Fiction non è un classico? vabbe se per te un classico è solo cinema neorealista azzi tuoiOriginariamente inviata da scorpion86