eraserhead
eraserhead
non ho una grande cultura cinematografica quindi non conosco registi, correnti e roba varia, ma mi piacerebbe imparare qualcosa.
coso grazie per i link che vuol dire zonta? :smt017
Oh colazione da tiffany l'ho visto :smt050 il mio avatar
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Se ti piacciono i thriller, "Il tocco della medusa" è valido
"Bullitt" è un buon poliziesco, così come "Marlowe poliziotto privato", con Robert Mitchum
E poi ovviamente, i film di Alfred Hitchcock.....
thriller e polizieschi non mi fanno impazzire fino ad ora mi sono buttata sugli horror, ma mi hanno rotto. :smt003
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
beh..non comincerei con lynch , anche se è un classicoOriginariamente inviata da ominoanonimo
Hmmm.....ti piacciono le commedie brillanti? Se sì, ti consiglio "La strana coppia" (con la coppia Lemmon - Matthau), "I ragazzi irresistibili" (Matthau - Burns), "La nave più scassata dell'esercito" (Lemmon) e "Operazione sottoveste" (Cary Grant)Originariamente inviata da °daphne°
beh horror classici c'è:Originariamente inviata da °daphne°
Nosferatu di murnau o il remake di herzog anche
Il gabinetto del dottor calligari
il fantasma dell'opera
..questo è cinema "primordiale"
qualcosa di più recente:
La Cosa, Omen, l'esercista, tutta la filmografia di dario argento, Shining(il mio horror preferito)...Alien, Halloween(anche se non mi è piaciuto)
se hai visto questi ,hai visto tutti i horror
Tutta la filmografia di Argento?Guarda,gli ultimi di Argento fanno stomacare...quindi direi semmai i primi film di Argento
Quoto, "Profondo Rosso" e "L'uccello dalle piume di cristallo" sono ottimiOriginariamente inviata da Leper_Messiah
sì certo, i primi sono obbligatori diciamoOriginariamente inviata da Leper_Messiah