Certi carini sono Skins, Glee Club, Make it or Break it...
Ultimamente sto seguendo Misfits...Madonna santa quanto mi sto spaccando dalle risate XD
Io ne guardo una cifra di telefilm e prima di dare le risposte, tengo a precisare una cosa: odio i telefilm in stile anni '70/ '80, quelli in cui ogni puntata è fine a se stessa.
Telefilm che ho visto: moltiiiissiiimiiiiiii!!!!!!
di cui degni di essere visti: ... pochi...
Sitcom: How I met your mother (di gran lunga la migliore sit-com degli ultimi anni - da guardare rigorosamente in lingua originale, perchè in italianè rende e diverte un quarto dell'originale)
Misfits: è molto carino, perchè questo genere soprannaturale comincia come un trash riprendendo la tipica "genesi" casuale e improbabile dei primi fumetti di supereroi americani. Ma la cosa oltre che essere voluta, fa anche fare un sorriso. Personaggi veri e trama interessante.
lost: l'ho visto tutto e non mi è dispiaciuto, ma col rischio di attirare le vostre antipatie, mi sento di essere onesto: non fa schifo, ma non merita nè gloria nè lode.
smallville: l'ho visto tutto e, purtroppo, lo sto seguendo ancora per sapere come cacchio finisce... qui la serie era anche ben fatta, ma stà andando avanti troppo... ed io, essendo uno che vuole guardare le cose dall'inizio alla fine, non mi voglio staccare finchè non vedo la fine. Fra le ultime serie la migliore è la numero 9 senza alcuna ombra di dubbio; meglio fatta, miglior storia e con un filone continuativo che non si trova in nessuna altra stagione.
per il resto è difficile trovare una buona serie... Menzioni twin peeks come un cult della serie (ma che volete, io adoro David Lynch XD)
e continuando con la mia fantastica capacità di attirare antipatie, vi faccio una piccola lista di telefilm che non mi sono andati particolarmente a genio, con una piccola motivazione (perchè assicuro che se parlo di un telefilm, me lo sono guardato tutto)
CSI (miami, NY, ecc): non mi convince affatto... questa serie racconta quello che non succede nella polizia americana... cioè, quello che fanno non è impossibile, ma più surreale...
Star Trek: degne di nota solo le prime serie (con il cast originale che se non sbaglio sono 3 sertie per 64 episodi). Le stagioni più recenti sono anche gradevoli, ma sono l'esempio di come si cerchi di cavalcare l'onda per fare soldi.
X-files: nulla da dire. a volte mi ha dato sensazioni di indifferenza, ma nel 99% delle volte mi è piaciuto.
Beverly Hills: le prime serie ok (non è il mio genere, ma le ho viste tutte le puntate), landando avanti diventa una torta che si trascina a dismisura riuscendo addirittura a perdere l'onda che cavalcava all'inizio.
Meleroce place, Dawson's Creek, O.C. ecc...: tutte esattamente la stessa cosa. Differenziandosi per poco, sono la stessa identica storia che cambia generazione... una gigantesca cozzaglia di personaggi ricorrenti nelle altre serie, che in gruppo devono dimostrare ciò di cui è capace la generazioneche segue il telefilm... non mancano mai quei personaggi bizzarri con manie assurde, il malato, l'umorista, il saggio ecc...
ci sono una cifra di telefilm che ho dimenticato, ma credo di essermi già fatto odiare abbastanza
saludos
Io ti ho stimato ma ho fatto finta di non leggere il tuo parere su Lost.
Aggiungo ai telefilm che mi piacciono:
- Luther, una miniserie della BBC di 6 episodi che mi è piaciuta parecchio
- Boardwalk Empire, serie tv della HBO (sinonimo di qualità), che parla del periodo del proibizionismo ad Atlantic City.