Assurdo che non ci fosse ancora un topic dedicato!
Cosa si dice di "Star Wars: Gli Ultimi Jedi" - Il Post
https://www.comingsoon.it/film/star-...61/recensione/
Premetto: a me nel complesso sono piaciuti molto anche Ep II e III, cioè due terzi della trilogia prequel. Trovo che avessero una trama decentemente intricata e anche per certi versi più complessa e interessante rispetto alla semplice favola fantascientifica che era il primissimo Guerre Stellari.
Premessa 2: mi è piaciuto non poco anche Ep VII - Force Awakens, soprattutto per le numerose particolarità e per la "fallacia" del personaggio di Kylo Ren (e dell'azzeccatissimo e davvero BRAVISSIMO attore che lo interpreta, Adam Driver).
Detto ciò, considero ancora più riuscito questo The Last Jedi! Ci sono state alcune scelte spiazzanti, come . Le ho apprezzate molto, si capisce che il messaggio che permea l'intero film è quello di un rispetto per il passato ma con la voglia di andare avanti.
Sono d'accordo con le recensioni quando dicono che il regista Rian Johnson sia stato MOLTO coraggioso e abbia saputo unire proprio queste due pulsioni apparentemente opposte: l'omaggio al passato e allo stesso tempo il suo abbandono.
Bellissima l'evoluzione psicologica di Kylo Ren, ancora una volta interpretato magistralmente e che ha dato il suo massimo nei dialoghi con Rey. Si capisce che proprio quelle sono le parti che probabilmente hanno intrigato di più regista e sceneggiatori, a giudicare dalla cura con cui sono state realizzate sia a livello di fotografia e regia sia a livello di dialoghi e atmosfere.
Nel complesso comunque è una vera gioia per gli occhi, in ogni scena, e c'è anche il giusto tasso di colpi di scena, azione e pathos. Molto valido!
Certo, qualche difettuccio ce l'ha: