Originariamente inviata da
scazzula2
mai andato al cinema da solo... ho paura
ma di sti tempi poi? con tutti sti immigrati clandestini e zingari che ci sono in giro?
vabbè torniamo seri dai... sono andato allo spettacolo delle 19:30 insieme ad un mio collega di lavoro che ho impiegato l'intero pomeriggio x convincerlo
ci siamo mangiati una pizza alle 7 e poi siamo andati... in sala c'eravamo io, lui, e ben altre 3 persone!
il film è bello... però con i 'ccezzionale! in stile sandrone nazionale io ci andrei piano
ha tanti pregi (come avete detto voi)... ma ha anche i suoi difetti (come hanno detto campanellino e gli amici miei che sono andati a vederlo la settimana scorsa)
cioè... lo ha descritto benissimo jean nel post della pagina precedente... è una storia raccontata benissimo... con delle ambientazioni bellissime... con delle scene pazzesche... con 2 attori coi controcazzi... però la storia in se (purtroppo) è poca roba... ma proprio poca poca...
io sono andato consapevole di questo però... un minimo di caratterizzazione in + almeno al protagonista principale gliela potevano dà miseriaccia!
è una vita che spero in un di caprio vincitore agli oscar ma in the wolf of wall street, shutter island o anche django lo avrebbe meritato 10 volte di più che in questo film! è comunque una grande prova ma qui recita a malapena una decina di battute in tutto...
insomma... tra chi lo ama e chi lo odia io mi metto nel mezzo... tra i vostri 9/10 e il 5 di marti io mi metto sul 7
è un (innegabilmente) bel film ma ha anche i suoi (innegabili) difetti
(e avevate ragione anche sul fatto di vederlo al cinema... un film così se lo vedi sul pc o in tv non lo puoi apprezzare fino in fondo e 90 su 100 non ci arrivi alla fine... ti perdi tutto il bello e dopo un pò o ti addormenti o stacchi
)