ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 71
Like Tree12Mi piace

Revenant - Redivivo

  1. #11
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    non lo vincerà mai XD ma non perchè non se lo merita anzi....è proprio perchè non glielo vogliono dare


  2. # ADS
     

  3. #12
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Revenant. Mi è piaciuto tantissimo e non mi ha annoiata per niente! Di Caprio fantastico e paesaggi da rimanere a bocca aperta.

  4. #13
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Revenant. Mi è piaciuto tantissimo e non mi ha annoiata per niente! Di Caprio fantastico e paesaggi da rimanere a bocca aperta.
    sto disperatamente cercando qualcuno con cui andarlo a vedere stasera

    anche se a dirla tutta potrei anche vedermelo (bene) in "altri modi"... però da come me lo descrivete (paesaggi mozzafiato... fotografia... natura selvaggia ecc.) mi perderei praticamente... come dire... tutto

  5. #14
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    sto disperatamente cercando qualcuno con cui andarlo a vedere stasera

    anche se a dirla tutta potrei anche vedermelo (bene) in "altri modi"... però da come me lo descrivete (paesaggi mozzafiato... fotografia... natura selvaggia ecc.) mi perderei praticamente... come dire... tutto
    Io vado stasera

  6. #15
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    sto disperatamente cercando qualcuno con cui andarlo a vedere stasera

    anche se a dirla tutta potrei anche vedermelo (bene) in "altri modi"... però da come me lo descrivete (paesaggi mozzafiato... fotografia... natura selvaggia ecc.) mi perderei praticamente... come dire... tutto
    Vai al cinema! Tassativamente. Anche da solo che non penso ti aggrediscano all'uscita, ma guardalo al cinema!

  7. #16
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    sto disperatamente cercando qualcuno con cui andarlo a vedere stasera

    anche se a dirla tutta potrei anche vedermelo (bene) in "altri modi"... però da come me lo descrivete (paesaggi mozzafiato... fotografia... natura selvaggia ecc.) mi perderei praticamente... come dire... tutto
    Na. Cinema. Per questo film è necessario. O cinema o niente u.u

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Visto ieri sera anch'io, FANTASTICO, alla faccia delle varie perplessità! Un Di Caprio MONUMENTALE, ma devo dire che Tom Hardy ha quasi retto il confronto. Quasi, perchè Hardy non è Di Caprio, ma di certo sono stati bei passi avanti rispetto al Bane del Ritorno del Cavaliere Oscuro e al Max di Mad Max Fury Road, personaggi decisamente più piatti e troppo sopra le righe. Qui invece è stato davvero bravissimo

  9. #18
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Anche da solo che non penso ti aggrediscano all'uscita
    mai andato al cinema da solo... ho paura

    ma di sti tempi poi? con tutti sti immigrati clandestini e zingari che ci sono in giro?

    vabbè torniamo seri dai... sono andato allo spettacolo delle 19:30 insieme ad un mio collega di lavoro che ho impiegato l'intero pomeriggio x convincerlo ci siamo mangiati una pizza alle 7 e poi siamo andati... in sala c'eravamo io, lui, e ben altre 3 persone!

    il film è bello... però con i 'ccezzionale! in stile sandrone nazionale io ci andrei piano

    ha tanti pregi (come avete detto voi)... ma ha anche i suoi difetti (come hanno detto campanellino e gli amici miei che sono andati a vederlo la settimana scorsa)

    cioè... lo ha descritto benissimo jean nel post della pagina precedente... è una storia raccontata benissimo... con delle ambientazioni bellissime... con delle scene pazzesche... con 2 attori coi controcazzi... però la storia in se (purtroppo) è poca roba... ma proprio poca poca...

    io sono andato consapevole di questo però... un minimo di caratterizzazione in + almeno al protagonista principale gliela potevano dà miseriaccia!

    è una vita che spero in un di caprio vincitore agli oscar ma in the wolf of wall street, shutter island o anche django lo avrebbe meritato 10 volte di più che in questo film! è comunque una grande prova ma qui recita a malapena una decina di battute in tutto...

    insomma... tra chi lo ama e chi lo odia io mi metto nel mezzo... tra i vostri 9/10 e il 5 di marti io mi metto sul 7

    è un (innegabilmente) bel film ma ha anche i suoi (innegabili) difetti

    (e avevate ragione anche sul fatto di vederlo al cinema... un film così se lo vedi sul pc o in tv non lo puoi apprezzare fino in fondo e 90 su 100 non ci arrivi alla fine... ti perdi tutto il bello e dopo un pò o ti addormenti o stacchi )

  10. #19
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Visto ieri sera anch'io, FANTASTICO, alla faccia delle varie perplessità! Un Di Caprio MONUMENTALE, ma devo dire che Tom Hardy ha quasi retto il confronto. Quasi, perchè Hardy non è Di Caprio, ma di certo sono stati bei passi avanti rispetto al Bane del Ritorno del Cavaliere Oscuro e al Max di Mad Max Fury Road, personaggi decisamente più piatti e troppo sopra le righe. Qui invece è stato davvero bravissimo
    Per me è stato bravo anche in quelli che hai citato....comunque l'hai visto in Bronson?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    (e avevate ragione anche sul fatto di vederlo al cinema... un film così se lo vedi sul pc o in tv non lo puoi apprezzare fino in fondo e 90 su 100 non ci arrivi alla fine... ti perdi tutto il bello e dopo un pò o ti addormenti o stacchi )
    Beh ma questo è un difetto.....un film se è bello lo è anche su un 30 pollici, se al cinema è godibile ma sulla tv non si apprezza fino in fondo o rompe le palle, vuol dire che non è un gran film

    Infatti secondo me, per valutare bene un film andrebbe visto a casa, perchè al cinema viene tutto amplificato e rende più del dovuto grazie al mega schermo e all'audio, infatti non poche persone dopo aver rivisto un film a casa che hanno visto al cinema, l'hanno rivalutato in negativo

  11. #20
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Visto ieri sera anch'io, FANTASTICO, alla faccia delle varie perplessità! Un Di Caprio MONUMENTALE, ma devo dire che Tom Hardy ha quasi retto il confronto. Quasi, perchè Hardy non è Di Caprio, ma di certo sono stati bei passi avanti rispetto al Bane del Ritorno del Cavaliere Oscuro e al Max di Mad Max Fury Road, personaggi decisamente più piatti e troppo sopra le righe. Qui invece è stato davvero bravissimo
    Tom Hardy è uno dei migliori attori della sua generazione. E non sono d'accordo riguardo agli altri due ruoli che hai citato, specie Mad Max. Io credo lo abbia caratterizzato benissimo perchè, (e qui mi riaggancio anche al discorso di @scazzula2 riguardo DiCaprio in Revenant), un vero attore non lo si misura dal numero di battute che recita. Lo si misura dall'uso del corpo, ovvero i gesti, lo sguardo, le espressioni ecc, dai segnali non verbali insomma. Tom Hardy è stato eccellente nell'interpretare un Max che avrà avuto 10 battute per tutto il film e riguardo DiCaprio, credo non si possa paragonare questa sua ultima interpretazione alle sue precedenti, perchè sono ruoli molto diversi. E credo che anche in quest'ultima nuova prova sia stato magistrale. Recitare senza parlare e quindi senza poter caratterizzare il personaggio con l'uso della voce, delle intonazioni, delle pause ecc. è molto, molto, mille volte più difficile. Il fatto che Leo abbia avuto pochissime battute in Revenant, dal mio punto di vista è solo un valore aggiunto alla sua interpretazione, non certo motivo di detrazione. Anzi, proprio il contrario.

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio

    ha tanti pregi (come avete detto voi)... ma ha anche i suoi difetti (come hanno detto campanellino e gli amici miei che sono andati a vederlo la settimana scorsa)

    cioè... lo ha descritto benissimo jean nel post della pagina precedente... è una storia raccontata benissimo... con delle ambientazioni bellissime... con delle scene pazzesche... con 2 attori coi controcazzi... però la storia in se (purtroppo) è poca roba... ma proprio poca poca...

    io sono andato consapevole di questo però... un minimo di caratterizzazione in + almeno al protagonista principale gliela potevano dà miseriaccia!
    Attenzione, io non ho detto che la storia è poca roba. Ho detto che è una trama scarna, cioè ridotta all'essenziale, semplice e lineare. Ma questo dal mio punto di vista non è una cosa negativa. Credo che sia comunque una bella storia, con un gran bel messaggio. E poi c'è tutta la sfaccettatura riguardante i nativi americani. Insomma non ho trovato un vuoto totale da questo punto di vista come dite tu e campanellino.

    Comunque stasera mi sono vista Birdman, e poi sul web ho trovato questo stralcio di intervista a Inarritu riguardo Birdman, e che credo si applichi perfettamente anche a Revenant:
    "Siamo troppo abituati a essere trascinati in posti di ogni genere. Vediamo la guerra e la gente morire mentre siamo seduti comodi con uno schermo che ci separa dalla finzione. Il cinema si sta adagiando su un modo molto artificiale di intrattenere il pubblico. Abbiamo smesso di esplorare nuove possibilità…perchè nessuno presta davvero attenzione. Tutto ruota attorno alla storia o a un intreccio, al fattore intrattenimento. Quando si legge di critici che parlano di grammatica visiva, questi non hanno la minima idea di cosa significhi."
    Inarritu sta esplorando un nuovo modo di far cinema, un pò come Miller in Mad Max Fury Road. Poi i gusti son gusti, ma personalmente ben venga l'innovazione. Comunque, se non si fosse capito Revenant e MMFR (insieme a Inside Out) sono i miei film preferiti del 2015
    PS. Tra l'altro Mad Mad Fury Road è tra le altre cose pure il film del 2015 preferito da Tarantino
    Ultima modifica di Jean Grey; 22/1/2016 alle 1:13

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione