Magari non a tal punto ma si può riconoscerne la qualità, d'altronde è una forma d'arte e anche per quanto riguarda i disegni tu puoi dire che sono fatti bene ma preferisci un'altra tecnica, magari non ti piace lo stile di disegno giapponese però riconosci la bravura
Ok. M'avete spiegato le differenze tra capolavoro e capolavoro di genere... e non sono d'accordo.
Vi faccio un esempio... Iron Man 3. Iron Man 3 fa parte del genere cinecomic. Iron Man 3 è un capolavoro, però per quanto riguarda il genere azione (visto che è figlio della scuola di Die Hard).
Ora mi trovo più e più volte scritta la parola PROFONDITA'... cioè quel film è bello però non è profondo.
Checcazzovuoldirecheunfilmnonèprofondo?!?!?
Mad Max Fury Road. Te lo dice il titolo dicheccazzo parla il film. E il film che ti mostra?!?
Prendete Duel. Uno dei primissimi film di Spielberg.
Duel è un cazzo di capolavoro da annali del cinema, roba che te lo fanno studiare. Che racconta Duel?! Un camion che rompe il cazzo a una macchina per un'ora e mezza.
Dov'è la profondità??! Nel cosa?!? No. Il cosa è semplice e limpido.
La profondità sta nel COME.
Si può diventare capolavori in più modi, questo sì...diventarlo senza contenuti, però, non è impossibile ma è senz'altro più difficile, non lo si può negare
Erano anni che mi chiedevo come azz si chiamava sto film che ho visto da piccola. Grazie. E profondo lo è stato, son rimasta in shock e mi ricordo ancora.
comunque, io devo elaborare il mio top ten di film e serie tv ma a pensarci ho paura di lasciarmi qualche gioia dietro.
Dai, Mad Max è solo un film caciarone, senza nient'altro. Sì, ok, il chitarrista cieco e pazzoide, Immortan Joe con le sue fisime...ma, "stringi stringi", in realtà non c'è granchè. Perfino per essere un film d'azione, è troppo superficiale. Fare un film del genere è rischioso, se sei un MAESTRO puoi uscirtene con un "Duel", con un "In linea con l'assassino" o con un "Aliens scontro finale" (i primi esempi che mi sono venuti in mente), ma NORMALMENTE diciamo che sarebbe d'uopo non riempire un film di sola azione e nient'altro.
Magari io sono un po' più schizzinoso di te su certe cose, che ne so...
Sì ma ancora non m'hai detto 'sti contenuti che mancano.
Stringi stringi.
In Duel stringi stringi c'è un camionista che rompe il cazzo a uno.
In In linea con l'assassino stringi stringi c'è uno stronzo che rompe il cazzo al telefono a un altro stronzo.
In Aliens scontro finale stringi stringi non ho capito perché l'hai portato come esempio.
In Mad Max FURY ROAD stringi stringi Max si trova suo malgrado coinvolto in una fuga disperata di un gruppo di donne per la sognata libertà, e chi è contrario li insegue con tutti i mezzi a disposizione. E in quella fuga succede di tutto.