ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 73
Like Tree9Mi piace

Migliori film e serie tv dal 2000 ad oggi

  1. #41
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Non colgo la differenza tra capolavoro di genere e capolavoro in senso assoluto..
    L'unico e solo capolavoro in senso assoluto partorito dal genere umano si chiama Sousuke. Tutti gli altri al massimo sono capolavori di genere

    Ok, ora che ho sparato la cazzata quotidiana posso anche andare.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Mad Max un film noioso?! Stiamo degenerando

  4. #43
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    IN TEORIA il "capolavoro assoluto" è quello che entra davvero nella cultura di massa, che magari anche il più ignorante in materia può conoscere se non proprio ave visto, e gradito. Il "capolavoro di genere", dice il nome stesso, è qualcosa di più elitario, che difficilmente i non amanti del genere apprezzano. Poi è chiaro, è una definizione più che altro "didattica", nella realtà i contorni possono essere molto più sfumati di così

    @Jo Constantine...probabilmente hai anche ragione. Il problema però è COSA quelle immagini raccontano, e se lo raccontano in modo interessante. Per me onestamente non chissà quanto...e mi è parso di capire che non sono l'unico a pensarla così Sul concetto di "noioso" anche si può disquisire...ci si può annoiare anche per troppa azione, eh, chiaro che in quel caso sarà un modo "diverso" di annoiarsi.
    A Tinker Bell piace questo intervento

  5. #44
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    IN TEORIA il "capolavoro assoluto" è quello che entra davvero nella cultura di massa, che magari anche il più ignorante in materia può conoscere se non proprio ave visto, e gradito. Il "capolavoro di genere", dice il nome stesso, è qualcosa di più elitario, che difficilmente i non amanti del genere apprezzano. Poi è chiaro, è una definizione più che altro "didattica", nella realtà i contorni possono essere molto più sfumati di così
    Guardiani della galassia è un capolavoro "di genere" (supereroistico), Il Cavaliere Oscuro invece è un capolavoro assoluto.
    Harry Potter e il calice di fuoco capolavoro di genere (fantasy), trilogia Signore degli anelli capolavoro assoluto.
    Le pagine della nostra vita capolavoro di genere (sentimentale), Titanic capolavoro assoluto.
    Ciao sono Chiara e in mancanza di meglio da fare sintetizzo e traduco le cose
    A Tinker Bell piace questo intervento

  6. #45
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Guardiani della galassia è un capolavoro "di genere" (supereroistico), Il Cavaliere Oscuro invece è un capolavoro assoluto.
    Harry Potter e il calice di fuoco capolavoro di genere (fantasy), trilogia Signore degli anelli capolavoro assoluto.
    Le pagine della nostra vita capolavoro di genere (sentimentale), Titanic capolavoro assoluto.
    Ciao sono Chiara e in mancanza di meglio da fare sintetizzo e traduco le cose
    Mah non sono molto d'accordo. Harry Potter, Le pagine della nostra vita e i Guardiani della Galassia non mi spingerei mai definirli capolavori. Sono dei buoni film questo sì, ma addirittura capolavori? Dai, no.
    La penso come Jo. Ci sono brutti film, film mediocri, buoni film e i capolavori. La distinzione capolavoro assoluto vs capolavoro di genere per me non esiste.
    A illusione piace questo intervento

  7. #46
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Guardiani della galassia è un capolavoro "di genere" (supereroistico), Il Cavaliere Oscuro invece è un capolavoro assoluto.
    Harry Potter e il calice di fuoco capolavoro di genere (fantasy), trilogia Signore degli anelli capolavoro assoluto.
    Le pagine della nostra vita capolavoro di genere (sentimentale), Titanic capolavoro assoluto.
    Ciao sono Chiara e in mancanza di meglio da fare sintetizzo e traduco le cose
    Per me gli unici capolavori di questi sono quelli del Signore degli anelli

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    La penso come Jo. Ci sono brutti film, film mediocri, buoni film e i capolavori.
    Tra buoni film e capolavori ci metterei gli ottimi film, tipo Mad Max Fury Road o la trilogia di Batman

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Mad Max un film noioso?! Stiamo degenerando
    Ma cosa c'entra degenerare, ognuno si annoia in base a quello che preferisce vedere
    A te ha annoiato Mr. Robot ma mica nessuno ti ha detto niente u.u

  8. #47
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Mah non sono molto d'accordo. Harry Potter, Le pagine della nostra vita e i Guardiani della Galassia non mi spingerei mai definirli capolavori. Sono dei buoni film questo sì, ma addirittura capolavori? Dai, no.
    La penso come Jo. Ci sono brutti film, film mediocri, buoni film e i capolavori. La distinzione capolavoro assoluto vs capolavoro di genere per me non esiste.
    Io veramente ho solo fatto degli esempi per far capire meglio a quella testa dura di Jo il loro punto di vista
    Però comunque secondo me la definizione di capolavoro "di genere" per questi film ci può stare tutta.
    Dubito che un estimatore dei cinecomics possa non aver apprezzato Guardiani della galassia, e stessa cosa per Harry Potter con gli amanti del fantasy e The notebook con quelli dei film d'amore.

  9. #48
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Io veramente ho solo fatto degli esempi per far capire meglio a quella testa dura di Jo il loro punto di vista
    Però comunque secondo me la definizione di capolavoro "di genere" per questi film ci può stare tutta.
    Dubito che un estimatore dei cinecomics possa non aver apprezzato Guardiani della galassia, e stessa cosa per Harry Potter con gli amanti del fantasy e The notebook con quelli dei film d'amore.
    Un capolavoro è un'opera eccelsa, non vorrai mica dirmi che Harry Potter e i Guardiani sono opere eccelse, sono bei film nel loro genere ma non certo a livelli incredibili, stesso discorso vale per Mad Max FR che è stato nominato dagli altri, per quanto sia un bell'action non è che ha un gran senso o una gran profondità tale da arrivare a certe definizioni

  10. #49
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Un capolavoro è un'opera eccelsa, non vorrai mica dirmi che Harry Potter e i Guardiani sono opere eccelse, sono bei film nel loro genere ma non certo a livelli incredibili, stesso discorso vale per Mad Max FR che è stato nominato dagli altri, per quanto sia un bell'action non è che ha un gran senso o una gran profondità tale da arrivare a certe definizioni
    NELLA DEFINIZIONE CHE AVEVANO DATO WOLVERINE E TINKER BELL (capolavori "di genere") SECONDO ME CI POTEVANO STARE.
    Poi chiaramente se te mi parli di buoni/ottimi/capolavori io li metterei tra gli ottimi. Ma se non lo avessi capito sono tutte classificazioni del cavolo. I gusti sono soggettivi e un film che io magari ho adorato a te può tranquillamente aver fatto cagare. E questo non vuol dire necessariamente che uno dei due non capisce niente di cinema.
    Tipo Interstellar, te l'hai messo tra i migliori 5/6 film degli ultimi 15 anni mentre per me è stata non dico una delusione ma quasi.

  11. #50
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    NELLA DEFINIZIONE CHE AVEVANO DATO WOLVERINE E TINKER BELL (capolavori "di genere") SECONDO ME CI POTEVANO STARE.
    Poi chiaramente se te mi parli di buoni/ottimi/capolavori io li metterei tra gli ottimi. Ma se non lo avessi capito sono tutte classificazioni del cavolo. I gusti sono soggettivi e un film che io magari ho adorato a te può tranquillamente aver fatto cagare. E questo non vuol dire necessariamente che uno dei due non capisce niente di cinema.
    Tipo Interstellar, te l'hai messo tra i migliori 5/6 film degli ultimi 15 anni mentre per me è stata non dico una delusione ma quasi.
    Non tra i migliori 5-6, ne ho messi 11 in ordine sparso e poi ne ho aggiunti altri e tipo mi sono scordato anche Gran Torino e Million Dollar Baby, alla fine saranno una 20ina e Interstellar secondo me è uno tra quelli che ha spiccato, non un capolavoro ma tra i migliori

    Comunque non c'è relazione tra il piacere/non piacere e le classificazioni, tipo uno può vedere Fast & Furious 7 e dire ''ma che cagata immane'' (perchè alla fine è quello che è ) e quindi classificarlo, ma dire che gli è piaciuto lo stesso, oppure vedere un bel film di un certo livello e dire che non gli è piaciuto per X motivi, quindi le definizioni ci possono anche stare ma da queste non dipende se ti è piaciuto o meno

Discussioni simili

  1. Nomination FdT TV & Films Awards: sezione Serie TV
    Da Canalfeder nel forum Fuoriditesta.it Film & TV Awards 2012/2013
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/9/2013, 13:58
  2. Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 16:57
  3. DirtySexyMoney.it - fansite italiano sulla serie tv!
    Da Martin86 nel forum Siti preferiti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/2/2008, 0:31
  4. Qual'è la vostra serie TV, fiction preferita?
    Da Ricky86 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 30/9/2007, 17:29
  5. Quali sono le vostre serie TV preferite di Mtv???
    Da Little Avril nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/6/2006, 9:38