ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 26 su 26
Like Tree9Mi piace

To Rome with Love

  1. #21
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ok l'ho visto. Premetto che di cinema non sono un esperto, ma vi dico la mia.

    To Rome With Love si apre con una seplice scena in cui, molto verosimilmente, ci viene presentato il narratore (che poi scompare) del film. Il leitmotiv alla base del film è quella di raccontare uno scorcio di quelle storie che quasi normalmente hanno luono nella capitale nostrana. La trama è essenzialmente questa: più personaggi in scena, più amori, più emozioni, più incomprensioni, più tutto. O almeno questo è quello che Allen aveva in mente. Dopo qualche scena fa capolino una certa inquietudine, quasi una leggera noia se vogliamo. I personaggi sono tutti un po' stereotipati: c'è la coppia un po' provincialotta (che ha problemi con la gente ricca e bigotta), quella routinaria minacciata da una femme fatale dark e filosofeggiante, c'è il romano - di sinistra - e la classica turista america. I soliti cliché, insomma. Ah poi c'è Benigni. Benigni recita la parte di un tizio qualunque, che all'improvviso - e senza alcun motivo - diventa famoso. Scalata al successo, e poi il declino. Tema visto e rivisto, nulla di nuovo sotto il sole del Colosseo. Poi c'è Allen, nevrastenico, confusionario. Insomma c'è Allen.
    Questo è il film. Dialoghi piatti, scene un po' buttate così, tanto per mostrare la città. Nel complesso la pellicola, tra alti e tra purtroppo tanti bassi va avanti. Arrivi alla fine che sai già cosa sarebbe successo, il tutto purtroppo senza emozionarti più di tanto.

    Voto 5,5/10 per me.


    Ultima modifica di Randy Mellons; 13/5/2012 alle 12:07
    A Echoes e Jean Grey piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Si infatti, è un agglomerato di luoghi comuni che non arrivano a nessun punto.
    Il vigile iniziale che esordisce con il suo "scusate le parolacce, ma qui siamo Roma, è permesso" già ti preannuncia il film.
    Buh, per me è tutto molto stereotipato e scontato..
    A Randy Mellons piace questo intervento

  4. #23
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    E poi una grave mancanza "emotiva", almeno per me ho apprezzato Midnight in Paris. Roma è bellissima, stupenda. Però guardando il film non pensi: cavolo vorrei essere lì! In Midnight in Paris invece ti innamoravi proprio di Parigi...
    A Echoes piace questo intervento

  5. #24
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Andrò giovedì a vederlo....speriamo bene, vi farò sapere!

  6. #25
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    E allora ragazzi, avevate ragione...di una noia e banalità sconcertanti.
    A Randy Mellons piace questo intervento

  7. #26
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Dopo aver letto questo topic .. soffro

    A me è sempre piaciuto tantissimo, insomma, lui ha sempre messo le mani sulle coppie stereotipate comunque (vedi in "Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni") ma ha trovato sempre il modo di farmi ridere

    Ancora non l'ho visto, il trailer m'ha fatto salire il sangue al cervello (ma per cazzi miei ritrovati nel film diciamo ) quindi ho temporeggiato tanto e non l'ho visto.

    Però sentire tutte queste critiche mi fa davvero pensare che sia proprio in declino il povero Allen
    Nooooooooo!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Sarah Connor - From Sarah with love
    Da jacka nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/12/2007, 3:09
  2. Sarah Connor - From Sarah With Love
    Da Verdy nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/2/2007, 16:58
  3. Mr. Big - To Be With You
    Da Xanadu nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/10/2006, 18:25
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/7/2005, 12:28
  5. The Beatles - You've Got To Hide Your Love Away
    Da Bls nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/7/2005, 11:02